Marco Baldini, Bitcoin fake news: «È diventato milionario». Lui avverte: «Attenti, è truffa»

http___media.gossipblog.it_0_06d_baldini-sabato-italiano-2 (2)«Marco Baldini, in un solo passo da fallito a milionario grazie ai Bitcoin»: somigliano tutti un po’ a questo i titoli degli articoli pubblicati in post sponsorizzati apparsi sulle bacheche degli utenti Facebook.

Ma quella che sembra essere un’ottima notizia per il conduttore radiofonico, che avrebbe guadagnato velocemente 2,3 milioni di euro, è in realtà una fake news. Lo specchietto per le allodole rimanda a diversi portali in cui viene pubblicizzata una piattaforma di trading online: a fronte di un piccolo investimento iniziale c’è la promessa di facili guadagni in Bitcoin, la moneta virtuale.

Cosa c’entra Baldini in tutta questa vicenda? Assolutamente nulla: «Sono vittima dagli inizi di novembre di quello che credevo fosse uno scherzo», ha spiegato. Una notizia falsa che non solo sfrutta la sua immagine senza alcuna autorizzazione, ma anche quella dei conduttori della scorsa edizione di Unomattina, Francesca Fialdini e Franco Di Mare: cliccando sui post sponsorizzati si atterra su articoli che parlano di una presunta ospitata di Baldini nel contenitore di Rai Uno, in cui avrebbe consigliato a chiunque di provare a far soldi velocemente e senza alcuna competenza in materia finanziaria. «Per dimostrare la potenza della piattaforma, Marco ha convinto Francesca Fialdini a depositare 250 euro in diretta tv», si legge nell’articolo con la falsa notizia. «Quando ho capito che non si trattava di una presa in giro ha detto ho sporto denuncia alla polizia postale, ma non sarà facile ottenere giustizia perché le pagine sono gestite da server stranieri».

Oltre al danno la beffa per il conduttore, che ha provato a difendersi dai numerosi insulti piovuti al suo indirizzo sfruttando proprio il suo profilo Facebook: «Ho fatto un video di smentita ma mi hanno bannato perché i miei contenuti violerebbero le regole della comunità, ora con il mio avvocato stiamo verificando se sussistono gli estremi per una querela nei confronti di chi ha sfruttato la mia immagine». Marco Baldini ritiene di essere «vittima di una truffa» a tutti gli effetti: «Mi stanno massacrando per cose assurde, nonostante la smentita fatta anche da Unomattina e nonostante le risposte a quanti mi contattano chiedendo informazioni sui Bitcoin».

Marco Baldini, Bitcoin fake news: «È diventato milionario». Lui avverte: «Attenti, è truffa»ultima modifica: 2019-01-08T19:10:03+01:00da cristina_a2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.