Peugeot 307 BSI problema di programmazione risolto da SVCI FVDI

svci-fvdi-2018
Submit to redditShare on Tumblr

Modello e anno dell’auto: un 2002 Peugeot 307 2.0 diesel con ecu SID801

Sintomo:
Provò a saltare la macchina e l’auto si rifiutò di partire. Scoprì un errore relativo alla ecu e comprò un nuovo kit di partenza (bsi, ecu e chiave), ma in qualche modo il ragazzo che lavorava sulla macchina provò a clonare la ecu originale a quello del donatore e fondamentalmente ha incasinato il nuovo kit ecu.

Ho messo sulla macchina l’ecu originale, la bsi e la chiave.Ho il seguente stato sull’ecu del motore: -ECU STATE: BLOCCATO, IN ATTESA DI RISPOSTA DA BSI
Il bsi non ha una chiave programmata e l’auto non ha VIN Nr su ecu e BSI.

Cosa ho fatto dopo:
Ho rimosso la ecu, ho letto la EEPROM 93c56 e ho ottenuto il PIN CODE.
Sono tornato in macchina e ho inizializzato la procedura di programmazione con PP2000.
Sono riuscito a scrivere il VIN nr che ora mostra bene. Ho fatto la personalizzazione dell’ecus (cosa è presente e cosa non lo è), ma quando provo ad andare alla programmazione dell’immobilizzatore la pp2000 dice che il mio bsi è vuoto. Anche lo stato di l’ecu del motore non è cambiata.

Come risolvere?
Errore frequente quando si lavora su un nuovo BSI o VIRGIN BSI (equivalente al nuovo BSI)

Deve sempre iniziare dal menu “Sostituzione parti> BSI” (che di solito si trova fuori dal menu di BSI)
E non dai menu di Programmazione chiave / Programmazione VIN né Configurazione in BSI

E tutta la programmazione richiesta è inclusa nelle fasi di Sostituzione delle parti> BSI comprese chiavi di programmazione, configurazione, ecc.

Attenzione! Una cosa deve essere certa è che il codice PIN deve essere corretto al 100% Il nuovo BSI accetterà qualsiasi PIN inserito durante la programmazione, ma sulla fase di abbinamento alla centralina o al tasto di programmazione (chiavi precedenti) fallirà e sarà necessario avviare dalla vergine BSI di nuovo!

— Crediti a @ zmann

Finalmente! Risolto!
Sono riuscito a vedere il numero di vin e ho fatto tutto il codice.
Ho collegato SVCI FVDI e sono riuscito a scrivere il PIN su BSI e dopo quel programma la chiave (con SVCI FVDI)
Dopo che la macchina si è avviata e tutto il dtc è sparito, il problema è stato risolto.

Buono a sapersi:
Rispetto a SVCI 2020/2019, SVCI 2018 è migliore nelle funzioni speciali.

http://blog.obd2shop.co.uk/peugeot-307-bsi-programming-problem-solved-by-svci-fvdi/

Peugeot 307 BSI problema di programmazione risolto da SVCI FVDIultima modifica: 2020-08-03T10:37:35+02:00da Autoobd2