Auto OBD2 Tools di alta qualità su Autoobd2.it

Peugeot 307 BSI problema di programmazione risolto da SVCI FVDI


Modello e anno dell'auto: un 2002 Peugeot 307 2.0 diesel con ecu SID801 Sintomo: Provò a saltare la macchina e l'auto si rifiutò di partire. Scoprì un errore relativo alla ecu e comprò un nuovo kit di partenza (bsi, ecu e chiave), ma in qualche modo il ragazzo che lavorava sulla macchina provò a clonare la ecu originale a quello del donatore e fondamentalmente ha incasinato il nuovo kit ecu. Ho messo sulla macchina l'ecu originale, la bsi e la chiave.Ho il seguente stato sull'ecu del motore: -ECU STATE: BLOCCATO, IN ATTESA DI RISPOSTA DA BSI Il bsi non ha una chiave programmata e l'auto non ha VIN Nr su ecu e BSI. Cosa ho fatto dopo: Ho rimosso la ecu, ho letto la EEPROM 93c56 e ho ottenuto il PIN CODE. Sono tornato in macchina e ho inizializzato la procedura di programmazione con PP2000. Sono riuscito a scrivere il VIN nr che ora mostra bene. Ho fatto la personalizzazione dell'ecus (cosa è presente e cosa non lo è), ma quando provo ad andare alla programmazione dell'immobilizzatore la pp2000 dice che il mio bsi è vuoto. Anche lo stato di l'ecu del motore non è cambiata. Come risolvere? Errore frequente quando si lavora su un nuovo BSI o VIRGIN BSI (equivalente al nuovo BSI) Deve sempre iniziare dal menu "Sostituzione parti> BSI" (che di solito si trova fuori dal menu di BSI) E non dai menu di Programmazione chiave / Programmazione VIN né Configurazione in BSI E tutta la programmazione richiesta è inclusa nelle fasi di Sostituzione delle parti> BSI comprese chiavi di programmazione, configurazione, ecc. Attenzione! Una cosa deve essere certa è che il codice PIN deve essere corretto al 100% Il nuovo BSI accetterà qualsiasi PIN inserito durante la programmazione, ma sulla fase di abbinamento alla centralina o al tasto di programmazione (chiavi precedenti) fallirà e sarà necessario avviare dalla vergine BSI di nuovo! --- Crediti a @ zmann Finalmente! Risolto! Sono riuscito a vedere il numero di vin e ho fatto tutto il codice. Ho collegato SVCI FVDI e sono riuscito a scrivere il PIN su BSI e dopo quel programma la chiave (con SVCI FVDI) Dopo che la macchina si è avviata e tutto il dtc è sparito, il problema è stato risolto. Buono a sapersi: Rispetto a SVCI 2020/2019, SVCI 2018 è migliore nelle funzioni speciali. http://blog.obd2shop.co.uk/peugeot-307-bsi-programming-problem-solved-by-svci-fvdi/