Consigli sugli attrezzi da fabbro intorno ai 10k euro

im608
Submit to redditShare on Tumblr

Alla ricerca degli strumenti del fabbro per coprire la maggior parte dei marchi e il budget è di circa 10k euro. Vorrei strumenti originali con aggiornamenti. Farò principalmente auto europee vag, francesi, auto, fiat group, bmw, mb …. 2005-2015.

10k è arachidi per gli strumenti nel mercato dei fabbri di oggi.
Puoi coprire vecchi modelli senza chiave con quell’investimento. Se hai già importanti strumenti da officina. Se hai bisogno di attrezzature per saldatura, stock e programmatori stai perdendo tempo, poiché 10k ti darà una stazione di saldatura decente, alimentatore e programmatore economico.

Un buon laptop per questo lavoro è 1-3k a seconda della marca, degli accessori, della velocità e della qualità.

I programmatori partono da 500 USD e avrai bisogno di almeno 5 diversi

calcio per chiavi 20k

Duplicatrice chiave 3-10k

Blocca decoder 2-5k

scan-tools 5-25k

Utensili speciali per BMW, MB 20-30k

se vuoi fare tutte le marche, quindi risparmiare i tuoi soldi, non c’è uno strumento sul mercato che copre tutti i modelli e gli anni su tutte le marche.

strumenti multimarca di fascia alta come abrites costano circa £ 24k più tasse ma ancora molte lacune, strumenti più economici basati su token come zedfull e smart pro sono più economici a circa 3.5k più tasse, ma paghi in token per ogni chiave che fai, poi c’è strumenti multimarca come il fantastico kit autel im608 a circa 3.5k più circa £ 800 all’anno per l’accesso e gli aggiornamenti online.

su una configurazione da 10k sei limitato al kit di porcellana, lonsdor e obdstar ti daranno copertura ma non vicino a tutte le marche e modelli.

come è stato detto, prendi solo i lishi pick, non hanno una copertura completa su tutte le marche e modelli, ma ci sono più di 100 strumenti nel set, quindi un set completo di lishi è un buon 2k.
una buona macchina da taglio a codice, non ne troverai una che tagli tutto con un budget, ma questi sono tra 1k e 7,5k ottieni quello per cui paghi in affidabilità e copertura
poi c’è lo stock, va bene avere gli strumenti e le macchine ma ora hai bisogno dello stock, ci sono ben oltre 1500 diversi telecomandi usati tra i marchi, se li immagazzini tutti allora hai bisogno di un valore di stock molto più alto di quello che il tuo budget consente.

tutto questo prima ancora di iniziare a guardare di che diag hai bisogno, e 1 non è abbastanza, hai bisogno di più programmatori oltre a strumenti eeprom e dump.

puoi ottenere un set up per 10k, ma sarà un kit di porcellana, non farà tutto ciò che afferma e avrà grandi lacune, pagherai per gli aggiornamenti o comprerai nuove macchine per una nuova copertura. non avrai molte scorte in quanto non avrai budget per questo.

imposta i tuoi obiettivi più in basso su alcuni marchi e puoi raschiare un set di avvio con 10k.

poi ovviamente devi imparare a usarlo tutto e questo richiederà molto tempo e pratica.

================================================== =========
Molte opzioni per auto francesi e fiat, obdstar, lonsdor ecc., Vvdi 2 va bene su vag e ok su bmw, vvdi mb va bene su mercedes.
im608 non eccezionale su psa e renault, buono su mb.
abrites eccellente su psa, renault e fiat, buono su mercedes e ok su bmw

con bmw hai bisogno di strumenti eeprom e strumenti di scarico per eseguire il backup dell’unità cas per quando va male per tutti gli strumenti.

nessuno degli strumenti offre una copertura del 100% su mb e bmw nel tuo budget.

autohex è un’ottima scelta per bmw, ma consumerà una parte enorme del tuo budget per un solo marchio, ma è di gran lunga il migliore e più sicuro.

solo per vag, bmw e mercedes hai bisogno di una serie di strumenti, e questi marchi possono essere i più fastidiosi, a giudicare da quanti li uccidono, quindi buoni strumenti e conoscenza su questi aiuti, obdstar e lonsdor andranno bene sulle auto francesi e più fiat.

per vag theres 6 strumenti lishi, per bmw theres 3 lishi strumenti, per mercedes theres 3 strumenti, per psa e renault theres 8 strumenti comuni, fiat theres 3 strumenti comuni, quindi solo su questi sono necessari 23 strumenti per coprire gli anni, ma per euro cars il set completo per l’euro è di circa 80 strumenti.

ora le tue macchine da taglio a codice, devi trovare macchine da taglio a codice che possono tagliare le chiavi vag comprese le 3 chiavi hu162, le chiavi merc per hu64, la maggior parte farà le cose francesi anche se alcuni faticano sulle serie va6 e sx9, quindi è adatto al macchina giusta per le vostre esigenze di copertura, inutile avere il software e non essere in grado di tagliare la chiave.

vvdi2 pieno, vvdi MB e obdstar o lonsdor ti daranno molta copertura ma ha ancora fallimenti e lacune, questi consumeranno oltre 4k del tuo budget, ok lettore eeprom e strumento di dump forse un altro 1k, quindi il 50% del budget esaurito, cut to code machine e alcuni lishi mangiano il resto, ma ti fa iniziare con il kit ok ma è solo l’inizio.

otterrai una configurazione con una copertura ragionevole per 10k, ma sarà solo una configurazione per iniziare, l’unica cosa con le chiavi e il diag è che non smetti di spendere e verrai trasformato da molti produttori di diag, scarsa qualità chiavi ecc., l’acquisto di raccoglitori di polvere è qualcosa che facciamo tutti, oggi lo strumento è il raccoglitore di polvere del prossimo anno, è un commercio di tasche molto profonde e sempre vuote

anche se se non stai cercando di fare tutte le chiavi perse e vuoi solo fare le chiavi di riserva dove il cliente ha già una chiave funzionante, allora la tua configurazione è molto più bassa e puoi ottenere una configurazione molto ragionevole per i tuoi 10k in quanto non hai bisogno di lishi e no è necessario tagliare per codificare la macchina e non è necessario un diag così buono.

================================================== =============================
abrites, autel im608, lonsdor ecc. hanno tutti una buona copertura sui marchi giapponesi, ognuno ha qualcosa che l’altro non ha, ognuno ha i suoi fallimenti, proprio come ognuno ha i suoi punti di forza, anche gscan può sorprendere. tango ha soluzioni AKL anche per molte Toyota. più opzioni hai, maggiore è la copertura che hai quando una fallisce, un’altra riesce.

Crediti a @ rapidlocksmiths

Consigli sugli attrezzi da fabbro intorno ai 10k euroultima modifica: 2020-09-01T05:53:31+02:00da Autoobd2