Sul cruscotto della BMW 528i F10 è presente una spia "Sterzo moderatamente". Quindi userò
Launch X431 PAD V Scan Tool per diagnosticare il motivo e per eseguire la calibrazione dell'angolo di sterzata.
Collegare X431 PAD V con OBD, accendere l'accensione, premere
Diagnosi locale >> BMW >> OK >> Ricerca automatica >> Avanti
Attendi la scansione del sistema fino al 100% ...
Ci sono diversi codici difetto, entrare in "ASA / AL (Active Steering)".
Continua >> Funzione speciale >> Avvio dello sterzo attivo >> [2] >> OK >> OK
Il segnale del sensore di posizione del rotore non è valido.
Ora vengono eseguiti i passaggi seguenti:
- Ripristino dell'angolo di posizione del motore;
- Regolazione dell'angolo di posizione del motore.
Premere OK".
L'angolo di posizione del motore è ora ripristinato. Premere OK".
Il ripristino dell'angolo di posizione del motore è riuscito. Premere OK".
Seguire le informazioni, quindi premere continuamente "OK".
Sterzare più volte dalla posizione centrale del volante fino alla battuta sinistra.
Il finecorsa sinistro è stato appreso con successo.
Nella fase successiva, iniziare a sterzare fino all'arresto finale destro dopo aver premuto "OK".
Sterzare più volte dalla posizione centrale del volante fino al fine corsa destro.
Riportare il volante in posizione centrale (ruote dritte) e rilasciarlo.
Poi ci sono controlli per stabilire se l'angolo di posizione del motore dello sterzo attivo è stato calibrato con successo.
Premere OK".
Lo sterzo da una serratura all'altra ha avuto successo.
L'angolo di posizione del motore è stato impostato.
Spegnere il motore.
Seguire le informazioni, premere continuamente "OK".
L'avviamento / allineamento del sistema di sterzo attivo è stato completato con successo. Questo soddisfa il prerequisito per l'allineamento delle ruote. È necessario l'allineamento delle ruote / la regolazione del telaio?
No >> OK
Cancellare il codice di errore completato, premere "OK" per terminare.
01
La calibrazione dell'angolo di sterzata sulla BMW 528i F10 è stata eseguita. Grazie a
Launch X431 PAD V Diagnostic Tool, ha aiutato a risolvere il problema del 48000F ICM DTC (Active Steering: valore del sensore di posizione del rotore non valido).
https://www.obd2shop.co.uk/