Come ripristinare la spia del motore di controllo BMW tramite Autel MK808?
C’è una spia di controllo del motore sul cruscotto della BMW serie 3 2016, quindi userò lo strumento di scansione Autel MaxiCOM MK808 per diagnosticarne il motivo e ripristinarlo.
Ho l’MK808 collegato alla porta OBD2.
Quindi iniziamo, premi
Diagnostica >> BMW >> Selezione manuale >> Serie 3 >> F30/F31/F35 >> Sì
Diagnostica >> Centralina >> Azionamento >> DDE (Elettronica Motore-Diesel) >> Leggi codici
L’Autel MK808 fornisce 2 codici di errore:
25F500 – Segnale sensore temperatura aria aspirata (IAT); circuito aperto/corto batteria (+)
28D600 – Segnale HFM (misuratore massa aria a film caldo); circuito aperto/cortocircuito verso massa o polo positivo.
Se non sai cosa significano i codici, inseriscilo in Google, ti dirà esattamente come fare.
C’è un guasto al sensore del flusso d’aria di massa. In effetti, l’ho tolto e ne ho messo uno nuovo. Ma ovviamente la BMW riceve ancora 2 codici di errore e una spia.
Quindi scapperò indietro per cancellare i codici.
Cancella codice >> Sì >> OK
I codici sono stati cancellati con successo.
La spia del motore di controllo è andata!
Fatto!
Lo strumento diagnostico Autel MK808 svolge anche molte altre funzioni speciali come il ripristino dell’olio, EPB, SAS, TPMS, DPF, BMS … servizio per BMW e la maggior parte delle case automobilistiche. La sua diagnosi completa del sistema mi aiuta molto per il lavoro quotidiano.