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Domande frequenti sullo strumento diagnostico Xtool D9 Pro OBD2


Questo articolo integra diverse domande e risposte frequenti su Xtool D9 Pro Diagnostic Tool, sperando di aiutarti. D1: Impossibile generare un report diagnostico 1. Attualmente solo le seguenti funzioni diagnostiche attivano un rapporto diagnostico: lettura delle informazioni sulla ECU, lettura del codice e cancellazione del codice, dati in tempo reale e fermo immagine. Altre funzioni come l'immobilizzazione e i servizi di manutenzione non genereranno un rapporto diagnostico. 2. Dopo essere entrati nel menu Diagnostica, è necessario eseguire una funzione specifica prima che il sistema possa generare un rapporto diagnostico. 3. Al termine del test diagnostico, è necessario tornare al menu precedente passo dopo passo per generare correttamente il rapporto diagnostico. Se l'APP viene interrotta direttamente, il rapporto non può essere attivato. 4. Se non è ancora possibile generare il rapporto dopo la risoluzione dei problemi in base alle istruzioni precedenti, provare a uscire dall'APP, accedere alle impostazioni di sistema, quindi scegliere di cancellare la cache dell'APP, seguendo il percorso seguente: Impostazioni di sistema Android >> App > > Diagnosi >> Cancella cache D2: Come stampare un rapporto diagnostico? XTOOL D9 Pro è compatibile con driver di stampa di terze parti. È possibile scaricare il driver della stampante necessario nel browser fornito con il tablet per installarlo, quindi impostare la stampante nelle impostazioni del sistema operativo. Al termine della configurazione, è possibile stampare i rapporti. D3: Impossibile estrarre i file Poiché il tablet D9 Pro è dotato di un sistema Android, è necessario confermare il tipo di sistema del ricevitore. Per Android: supporta il trasferimento di file tramite Bluetooth, cavo USB, ecc.; Per IOS: supporta solo il trasferimento di file tramite una connessione cablata (la connessione Bluetooth non è disponibile). D4: Come generare e caricare i file di registro diagnostici? Il tablet genererà e memorizzerà automaticamente i registri diagnostici. Quando il dispositivo è connesso a Internet, caricherà automaticamente tutti i registri diagnostici archiviati nel sistema di back-end. D5: Come cambiare lingua? 1. Contatta il tuo rivenditore e lascia un messaggio sulla lingua di cui hai bisogno e sul numero di serie del tuo D9 Pro. Il tecnico modificherà la configurazione della lingua per te nel sistema di backend. 2. Impostazioni->Lingua->Scegli lingua 3. Tornare ad Aggiornamenti per aggiornare nuovamente tutto il software D6: Impossibile diagnosticare il veicolo 1. Contattare il rivenditore per confermare se il modello del veicolo è supportato dallo strumento di scansione. 2. Controllare se il veicolo è collegato correttamente (ad esempio se l'accensione è su ON e la diagnostica di alcuni veicoli deve accendere il motore), se il tablet è dotato di una scatola VCI (Vehicle Communication Interface), controllare lo stato dell'indicatore della casella VCI. 3. Confermare di essere entrati nel menu Diagnostica corretto. 4. Confermare se la funzione AUTO-SCAN può aiutare ad accedere al menu diagnostico corretto. 5. Verificare se il software è l'ultima versione. In caso contrario, aggiornare all'ultima versione e ripetere il test. D7: Impossibile attivarsi o registrarsi Per "Attivazione fallita" Questo errore è generalmente causato dall'instabilità della rete. Passa a una rete più stabile e prova ad attivarla di nuovo. Per i passaggi di attivazione specifici, fare riferimento al collegamento dell'articolo di seguito: http://blog.obd2shop.co.uk/how-to-activate-xtool-d9-pro-diagnostic-tool/ Per "Registrazione fallita" In genere, questo errore è causato da un timeout della connessione. Controlla se hai bloccato il traffico di rete in uscita verso regioni non statunitensi come la Cina. Ti consigliamo di sbloccare e provare a registrarti di nuovo. Supporto tecnico: www.obd2shop.co.uk