La BMW F10 520i del 2011 ha appena adattato i suoi fari in modo che venga fornita con un "guasto dei fari adattivi" sul cruscotto. Di seguito mostreremo come utilizzare lo scanner diagnostico Launch X-431 per correggere l'errore. Applicare per avviare
X-431 Pad 7,
X431 PRO5,
X431 V+, ecc.
Diagnosi locale >> BMW >> OK >> Ricerca automatica >> Avanti >> Scansione ad alta velocità
Sono presenti 2 codici di errore in FRM (modulo vano piedi)/TSGFA (unità di controllo portiera conducente):
Errore di inizializzazione 800FC3 nel modulo driver faro sinistro.
Errore di inizializzazione 800FC2 nel modulo driver fari, destro.
Il faro è stato sostituito con aftermarket, quindi è necessario modificare l'FA (ordine del veicolo).
Codifica/Programma >> Retrofit >> Avanti >> Modifica ordine veicolo
Spegnere l'accensione.
Aspetta circa 10 secondi...
Riaccendere l'accensione.
Continuare con la fase successiva del test.
Confermare che il veicolo è pronto per la programmazione.
La programmazione/codifica avrà inizio quando si preme OK.
Avviso
Questa funzione deve modificare i dati del veicolo.
Si prega di registrare di seguito i dati iniziali come backup in caso di errore.
Selezionato "524 fari adattivi".
Vuoi eliminarlo? SÌ
Successivo >> Sì
Avviso
I dati seguenti sono ciò che vuoi scrivere sull'ECU.
Controllalo, quindi premi OK.
Ultimatum:
Questa funzione modificherà l'ordine del veicolo.
Se non lo sai davvero. Per favore basta.
Se perdi l'ordine del veicolo, dovrai recuperarlo da solo.
Premere OK.
Confermare che il veicolo è pronto per la programmazione.
La programmazione/codifica avrà inizio quando si preme OK.
Premere OK.
I dati sono stati scritti nell'ECU.
Si prega di diagnosticare il veicolo per assicurarsi che sia OK.
Potrebbe anche essere necessario ricodificare ciò che si modifica.
Codifica/Programma >> Codifica >> Successivo >> FRM (modulo vano piedi)/ TSGFA (unità di controllo portiera conducente) >> Sì
Selezionare manualmente il livello di integrazione dei dati codificati richiesti? NO
La ricodifica è stata completata.
Nota:
Al termine della procedura, potrebbe essere ancora visualizzata una spia o un codice di errore finché il veicolo non ha completato una prova su strada. E l'accensione è stata spenta per 10 secondi e poi accesa.
Il messaggio di avviso è scomparso.
Il problema è stato risolto.
www.obd2shop.co.uk