Tutorial ECU test GT100 + VIDENT iEasy200
![gt100-vident-ieasy200-tes-ecu-tutorial-4](https://blog.libero.it/wp/autoobd2/wp-content/uploads/sites/21453/2020/10/gt100-vident-ieasy200-tes-ecu-tutorial-4-300x200.jpg)
GODIAG GT100 break out box è una piattaforma più recente per la manutenzione e la diagnosi della ECU. Come utilizzare GT100 per diagnosticare se la comunicazione del protocollo ECU è normale? Oggi lavorerò con un lettore di codice VIDENT iEasy200 per completare il tutorial di prova.
Procedura
1. Seguendo lo schema elettrico, collegare GT100 e ECU.
Rimuovere le batterie scariche dall’auto, sostituirla con la batteria B.
![gt100-vident-ieasy200-tes-ecu-tutorial-2](https://blog.libero.it/wp/autoobd2/wp-content/uploads/sites/21453/2020/10/gt100-vident-ieasy200-tes-ecu-tutorial-2.jpg)
![gt100-vident-ieasy200-tes-ecu-tutorial-3](https://blog.libero.it/wp/autoobd2/wp-content/uploads/sites/21453/2020/10/gt100-vident-ieasy200-tes-ecu-tutorial-3.jpg)
![gt100-vident-ieasy200-tes-ecu-tutorial-4](https://blog.libero.it/wp/autoobd2/wp-content/uploads/sites/21453/2020/10/gt100-vident-ieasy200-tes-ecu-tutorial-4.jpg)
![gt100-vident-ieasy200-tes-ecu-tutorial-5](https://blog.libero.it/wp/autoobd2/wp-content/uploads/sites/21453/2020/10/gt100-vident-ieasy200-tes-ecu-tutorial-5.jpg)
6. La spia del protocollo CAN lampeggia per indicare che il lettore di codici sta comunicando con l’ECU. Significa che sia l’ECU che iEasy200 possono comunicare normalmente, la comunicazione del protocollo è priva di errori.
7. Ora posso utilizzare VIDENT iEasy200 per leggere il flusso di dati e i codici di errore.
Il test è completato!
Nota: GT100 può essere utilizzato separatamente per diagnosticare la comunicazione del protocollo ECU anche senza un lettore di codice. Solo per verificare se il protocollo CAN lampeggerà o meno.
Video completo del funzionamento di prova:
Continua il tutorial di prova su GODIAG GT100 … Per qualsiasi domanda non esitate a contattarci.
https://www.obd2shop.co.uk/