dieta un po più corretta!!!

La maggior parte delle persone che si alimentano con una dieta a basso tenore di carboidrati si lamenta di avere poca energia: questo avviene perché non si introducono le quantità adeguate di calorie. Un etto di riso corrisponde a 360 calorie, mentre un etto di spinaci equivale a 25 calorie: le verdure non hanno un grande contenuto energetico, è quindi fondamentale aggiungere i legumi per il giusto supporto calorico! Alcuni atleti riferiscono di mangiare dalle sei alle otto volte al giorno per spezzare il carico calorico ed evitare l’aumento di grasso.

Tuttavia questo può essere anche molto scomodo, per cui, per facilitarsi la vita, forse sarebbe meglio ridurre i pasti a quattro al giorno: colazione, pranzo, merenda e cena.

Non “bere” calorie – Quando si introducono liquidi, è importante scegliere grandi quantità di acqua, tè freddo senza zucchero, tè, bevande dietetiche, caffè senza panna e, in generale, bevande senza calorie o a basso contenuto calorico. Meglio evitare il latte, le bibite zuccherate ed il succo di frutta. Sì ad un bicchiere di vino al giorno durante i pasti, anche perché recenti ricerche sul resveratrolo (una sostanza contenuta nel vino) sostengono che aiuta il recupero sportivo e la perdita di grasso. Ovviamente è importante non esagerare, o si rischia di ottenere l’effetto opposto!
Prendersi un giorno libero a settimana – Un giorno libero dalla dieta è importante, mangiando ciò che si vuole e concedendosi i vizi più deliziosi per il palato. Paradossalmente, un extra calorico una sola volta a settimana può dare uno scossone al metabolismo, facendo perdere più grasso: il tasso metabolico, infatti, non si appiattisce sulla restrizione calorica costante degli altri giorni della settimana.

dieta un po più corretta!!!ultima modifica: 2017-05-29T17:23:05+02:00da SAL313

4 pensieri riguardo “dieta un po più corretta!!!”

  1. Maddai!!! Il bicchiere di vino fa perdere peso?!? Comunque, per quello che ne so io, oltre al numero di pasti,tipo 5 compresi spintini, è importante anche non ingerire le stesse identiche calorie tutti i giorni essendo il corpo intelligente. Se si diventa abitudinari questo è furbo e non consuma! E ci si stabilizza. Idem nello sport.. sto fetente se facciamo sempre le stesse cose lo sa e anche li non brucia di più. Corretto?

  2. A forza di dai!!! Che lavoraccio ti è toccato fare. Comunque la cosa positiva delle stagione è che dimagrisce di più! Incredibile comunque il nostro corpo

I commenti sono chiusi