Come arrivare a Trapani

In macchina

Consigliamo vivamente di andare a Trapani in auto o, se si sta volando a Trapani, per noleggiare un’auto all’aeroporto. Trapani è collegata a Palermo con la A 29, dalla SS 187 alle città del nord e dalla SS 115 a Mazara del Vallo e Marsala. È possibile raggiungere l’ aeroporto di Trapani tramite SP 29 e SP 21 in 15 minuti, l’ aeroporto di Palermo in c. 45 minuti via la A 29. Un viaggio a Tormone nell’est della Sicilia dura circa quattro ore – solo per informazioni.

In autobus e treno

Ci sono due diverse linee di treno che vanno da Trapani a Palermo – uno che passa Marsala, Mazara del Vallo e Castelvetrano, l’altro passando Alcamo. Andando in treno da e per Trapani è un po ‘un problema perché c’è solo una pista ferroviaria. Raccomandiamo di prendere un autobus.

Ci sono frequenti autobus che corrono tra Trapani e tutte le città della Sicilia occidentale. La stazione degli autobus è vicino alla stazione ferroviaria.

Con l’aereo

L’aeroporto di Trapani a Birgi è servito da compagnie nazionali e internazionali. Ci sono voli per Londra, Dublino, Parigi, Bruxelles, Barcellona e Francoforte (tra gli altri).

Con il traghetto

Il traffico passeggeri è uno dei traffici principali del porto di Trapani: ci sono circa 1 milione di passeggeri in transito all’anno. Trapani è collegata da traghetti e aliscafi a Castellammare del Golfo, San Vito Lo Capo , Mazara del Vallo , Marsala , le isole Egadi , l’isola di Pantelleria , Cagliari (Sardegna), Napoli e Tunisi.

Con la crociera

Le navi da crociera solitamente si affacciano sul molo di Garibaldi, da qui è facile raggiungere il centro della città – basta attraversare la strada.Le spiagge successive sono a circa 1 km dal molo. I taxi troveranno al di fuori del terminal marittimo e in Via Ammiraglio Staiti presso l’imbarco per aliscafo alle isole Egadi (500 m dal molo). Partenze e biglietti per le visite guidate in città da autobus aperti e treni turistici presso il terminal marittimo. Per escursioni a Erice prendere un taxi o un autobus per la stazione della funivia.

Dormire a Trapani -> Bed and Breakfast a Trapani

Come arrivare a Trapaniultima modifica: 2017-04-24T15:41:11+02:00da trapanibeb