I Maneskin hanno vinto Sanremo 2021, le prime parole: «Dedichiamo la vittoria a quel prof che ci diceva di stare zitti e buoni»

«Dedichiamo questa vittoria a quel prof che ci diceva di stare sempre zitti e buoni»: è questa la prima dedica ufficiale dei vincitori di Sanremo 2021. I Maneskin, la band romana composta dal cantante Damiano, Victoria al basso, Thomas alla chitarra e Ethan alla batteria, ha trionfato alla 71esima deizione del festival tra i Big con il brano “Zitti e buoni” e ha cominciato a twittare.

c774ec68d5_73543928

Il pensiero è andato subito a quel prof, per poi pubblicare una foto con scritto: «ABBIAMO FATTO LA RIVOLUZIONE #Sanremo2021». E siccome il Festival è finito che erano quasi le 3 di notte, la battuta: «A questo punto restare svegli, dai, che tra poco siamo a Domenica In. #Sanremo2021».
All’annuncio della vittoria, i ragazzi si sono abbracciati piangendo e scuotendo la testa. Damiano è sembrato quello più sorpreso e continuava a dire «Non è possibile, non è possibile». Victoria invece è riuscita solo a inanellare una parolaccia dietro l’altra venendo bonariamente schernita da Fiorello.

Il gruppo ha battuto in finale la coppia Francesca Michielin e Fedez, secondi con “Chiamami per nome”, e Ermal Meta, super favorito della vigilia, terzo con “Un milione di cose da dirti”. ll verdetto, in qualche modo storico perché premia un genere che ha frequentato poco l’Ariston.

A Willie Peyote, con “Mai dire mai (La locura)” è andato il Premio della Critica Mia Martini – Sezione Campioni, attribuito dalla Sala Stampa. Colapesce Dimartino con “Musica leggerissima” hanno conquistato il premio Lucio Dalla, assegnato dalla Sala Stampa Radio-Tv-Web, secondo Ermal Meta, terza Annalisa. Madame ha vinto il premio “Miglior testo Sergio Bardotti” per il brano “Voce”, Meta il premio “Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale”. Si è chiusa così un’edizione difficile del Festival.

I Maneskin hanno vinto Sanremo 2021, le prime parole: «Dedichiamo la vittoria a quel prof che ci diceva di stare zitti e buoni»ultima modifica: 2021-03-07T09:29:32+01:00da giorgio662015
Share on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.