Simona Izzo e Ricky Tognazzi a “Oggi è un altro giorno”: «Sposati da 36 anni, lui non voleva ma durante un viaggio in macchina…»

Simona Izzo e Ricky Tognazzi ospiti di “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone su Rai Uno. Simona Izzo e Ricky Tognazzi sono sposati da trentasei anni e sono anche registi della mini serie tv “Svegliati amore mio”, con Sabrina Ferilli, che ha ottenuto un grande successo.

173438814-e963661a-5daa-4887-9f7f-e130a752260e

Simona Izzo e Ricky Tognazzi a “Oggi è un altro giorno”
Simona Izzo e Ricky Tognazzi hanno raccontato a “Oggi è un altro giorno” l’inizio del loro amore: “Lei stava dirigendo un film – ha fatto sapere Ricky Tognazzi – e quindi ordinava di fare delle cose. Un giorno mi ha “ordinato” di darle un bacio e da lì è iniziata. Un matrimonio di oltre trent’anni è una cena luculliana dove ti danno il dolce all’inizio, i primi tempi naturalmente sono stati i più belli, anche se non eravamo sposati ma solo fidanzati”.

A premere per le nozze è stata Simona Izzo: “Undici anni a chiedere il matrimonio. Non si era sposato, io avevo avuto il divorzio da Venditti e chiedevo il grande passo, anche per i nostri figli, mentre c’era mio padre che mi accusava di essere una concubina… Insistere funziona, è una teoria che si può applicare a tutto e di mio sono molto sfacciata. Nella vita non ho mai avuto paura di chiedere e in amore ho applicato lo stesso comportamento. Ho approfittato di un lungo viaggio a Nizza in macchina, verso Genova ha ceduto ma abbiamo rischiato l’incidente…. Noi non siamo proprio le classiche due mezze mele, perché lui in realtà e più un melograno, ha i semi dentro. Fuori è coriaceo e dentro è dolce…”.

Ricky Tognazzi dal canto suo si dice romantico e felice delle nozze: “Le faccio una serie di soprese, la prima è che torno a casa tutte le sere… Una volta le ho regalato i fiori ma mi sono dimenticato di pagarli. Li ho ordinati per telefono ed è arrivato il conto a casa, a nome di Simona. Ho sposato tutta la sua numerosa famiglia, mi chiamano “sorello”. Tutte loro hanno diverse caratteristiche che si integrano fra loro, da quelle artistiche a quelle organizzative.”

Simona Izzo e Ricky Tognazzi sono insieme anche nell’ambito lavorativo: “E’ una sintesi fra le nostre tesi – ha spiegato Simona – ma lui alla fine è convinto che in realtà sia sempre e solo la mia idea a prevalere. Si lamenta continuamente ma dovrebbe ringraziare il cielo di avere al suo fianco una donna come me!”.

Simona Izzo e Ricky Tognazzi a “Oggi è un altro giorno”: «Sposati da 36 anni, lui non voleva ma durante un viaggio in macchina…»ultima modifica: 2021-06-18T08:36:14+02:00da giorgio662015
Share on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.