Claudia Cardinale smentisce di essere in ospizio: “Sto in campagna vicino Parigi”

“Mi trovo in una casa di campagna vicino a Parigi in compagnia dei miei figli. Sto accanto alla mia famiglia, sono in piena salute. E auguro una felice estate a tutti”. Claudia Cardinale smentisce una volta per tutte le voci che la volevano ricoverata in una casa di cura in Francia contro la sua volontà.

164640734-be9aa725-3532-436b-88a9-97fb081a122b

I rumor si sono rincorsi insistentemente nelle ultime ore e l’attrice 84enne, una delle icone del cinema italiano, ha deciso di mettere fine al chiacchiericcio.

Ad alimentare il gossip è stato il silenzio della Cardinale e il fatto che fosse lontana dalle scene da tempo. Tanto far dubitare sul suo stato di salute.

Nata nel 1938 a Tunisi da genitori di origini italiane (il suo vero nome è Claude Joséphine Rose Cardinale), a solo 17 anni vinse un concorso di bellezza: il premio era un viaggio al Festival del Cinema di Venezia. Da allora non si è più fermata.

La sua prima interpretazione fu nei “Soliti Ignoti” di Mario Monicelli. E’ stata protagonista di oltre 120 pellicole firmate dai grandi nomi del cinema, “Rocco e i suoi fratelli” e “Il Gattopardo” di Luchino Visconti, “La ragazza con la valigia” di Valerio Zurlini, “La ragazza di Bube” di Luigi Comincini, “Otto e mezzo” di Federico Fellini e la “Pantera Rosa” interpretata da Peter Sellers e diretta da Blake Edwards.

Se negli Anni Sessanta in Francia spopolava “BB” (Brigitte Bardot), in Italia invece tutti volevano “CC”, Claudia Cardinale. Può essere considerata l’attrice italiana più importante emersa in quegli anni e l’unica a conseguire una notorietà internazionale al pari di Sophia Loren, tanto da meritarsi il Leone d’Oro alla Carriera nel 1993 e l’Orso d’Oro alla Berlinale del 2002.

Claudia Cardinale smentisce di essere in ospizio: “Sto in campagna vicino Parigi”ultima modifica: 2022-08-03T09:52:24+02:00da giorgio662015
Share on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.