Elodie ha sfilato sul red carpet dell’ultima sera della Festa del cinema di Roma, ma non da sola. La cantante, infatti, è madrina dell’iniziativa di Save The Children, “Fuori dai margini”, un documentario per celebrare i primi 10 anni di Punti Luce, luoghi dove bambini e adolescenti possono trovare opportunità formative e gratuite.
Elodie sfila insieme ad alcuni bambini e bambine testimonial di Save The Children, nelle foto di gruppo sorride e li abbraccia con cura e tenerezza. Ma rifiuta di fare le foto da sola davanti ai fotografi e va via senza fermarsi a posare singolarmente. Questa scelta ha diviso gli utenti del web, ma di certo non i fotografi che si son fatti subito sentire a suon di “fischi”.
La reazione sui social
La scelta di Elodie di non fermarsi a posare per le foto singole di fronte ai fotografi presenti all’Auditorium Parco della Musica ha diviso gli utenti sul web.
Tra chi ha perfettamente compreso il suo intento, ovvero quello di non rubare la scena alla prima del documentario di Save The Children, altri hanno comunque colto l’occasione per andarle contro, additandola come una «diva antipatica».
«Si è sempre fermata ad ogni occasione e lo ha fatto pure oggi con i ragazzi di Save the children (motivo per cui era lì), non era lei la protagonista da fotografare in questa occasione», scrive un’utente che la difende, come anche chi dice che ha fatto bene: «Se si mette al servizio di un’iniziativa benefica poi non può farne una vetrina di sé stessa».
Mentre altri continuano ad attaccarla: «Si è montata troppo la testa. Ma chi è?».
La cantante non ha detto nulla in proposito, e mentre l’umore tra i suoi fan non era dei migliori durante il resto della serata (non sarebbe stato possibile fermarsi di fronte a tutti), hanno comunque compreso il suo gesto e la sua umiltà.