mantenere-labbronzatura-a-lungo1

I segreti per mantenere l’abbronzatura dopo le vacanze estive

Mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile è uno dei problemi più frequenti per i vacanzieri che tornano dalle ferie e si apprestano a rientrare nella normalità della vita quotidiana. I motivi per cui si cerca sempre di mantenere intatto il colore della pelle abbronzata sono davvero tanti. E tanti sono, allo stesso tempo, gli…

Share on Tumblr
4659975_1310_dieta

Dieta, 5 alimenti che pensi facciano dimagrire e invece fanno ingrassare

Siete convinti di mangiare pulito e sano? Considerate la vostra dieta equilibrata però continuate ad avere la pancetta? È possibile che stiate sbagliando qualcosa. Ecco 5 alimenti che pensate facciano dimagrire e invece fanno ingrassare. 1. MANGIARE VERDURE NON FA DIMAGRIRE Anche se sono ricche di vitamine, sali minerali, fibre e antiossidanti… da sole non…

Share on Tumblr
download-17-1280x720

Il vino rosso potrà essere usato per combattere ansia e depressione: la scoperta

Il vino fa buon sangue e buon umore. Gli effetti della bevanda dionisiaca sono ancora più positivi di quello che si possa pensare. Secondo uno studio dei ricercatori dell’Università di Buffalo, il vino rosso contiene una sostanza chimica chiamata resveratrolo che contrasta l’ansia e la depressione. Ecco perché dopo un’intensa giornata di lavoro è bene…

Share on Tumblr
C_2_fotogallery_3099716_1_image

La palestra ci annoia? Ecco le alternative divertenti (e fresche)

Purtroppo, per perdere peso non ci sono alternative: occorre mangiare di meno e muoversi di più. Se da un lato gli esperti ci invitano a diffidare delle diete lampo, poco equilibrate e inefficaci sul medio periodo, dall’altro le elevate temperature di inizio estate sconsigliano una lunga serie di attività all’aperto. Per fortuna ci sono alternative…

Share on Tumblr
Plank-recordo-femminile-COP

Dana Glowacka e il plank da 4 ore e 20 minuti: è il record mondiale femminile

Ben quattro ore e venti minuti di plank: quello di Dana Glowacka, personal trainer e istruttrice di yoga, è per grande distacco il nuovo record mondiale femminile. Questa donna dagli addominali d’acciaio, per soli sei minuti, ha anche sfiorato il primato assoluto, che attualmente è detenuto da un soldato cinese, Mao Weidong. Dana Glowacka, canadese…

Share on Tumblr

Per dimagrire davvero bisogna stare zitti, lo dice la scienza

Se le avete provate proprio tutte e quei chiletti di troppo non vanno via, vi consigliamo di abbracciare una nuova filosofia alimentare che potremmo definire “dieta del silenzio”. I vantaggi sono numerosi e non soltanto relativi alla bilancia: fare voto di silenzio, o comunque allontanarci da musica e tv durante i pasti, ci aiuta a…

Share on Tumblr