come-dimagrire-metodi

Dimagrire? Il medico: «Il segreto è avere amici snelli»

La linea è come un virus, diventa contagiosa. Così, secondo gli esperti di “Dottoremaeveroche”, il sito della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri (Fnomceo) contro le fake news, avere amici snelli aiuta a dimagrire. Insomma, chi è grasso tenta in tutti i modi di avere comportamenti alimentari più virtuosi, imitando anche scelte…

Share on Tumblr
frutta secca_04155048

Dieta, mangiare frutta secca è il segreto per non ingrassare: ecco perché

Dieta, mangiare frutta secca fa bene e non fa ingrassare. Lo dice una nuova ricerca pubblicata sulla rivista BMJ Nutrition, Prevention & Health, secondo la quale circa 14 grammi di frutta secca al giorno sarebbero in grado di prevenire e di evitare l’aumento di peso. Oltre ad essere buona, salutare e ricca di vitamine e…

Share on Tumblr
4742693_1537_dia

Aumentano i giovani con diabete e la malattia è più aggressiva

Aumentano i giovani con diabete di tipo 2, e proprio in questa fascia di età la malattia si presenta con una maggiore aggressività ed un peggiore profilo metabolico. L’analisi emerge da uno studio dell’Università di Melbourne effettuato utilizzando il sistema di dati medici elettronici sulle cure primarie in Gran Bretagna, sulla base del quale sono…

Share on Tumblr
4719910_1900_hula_dance_pressione

La pressione alta? Si combatte ballando: meglio se con l'”hula dance”

La pressione alta? Balla e ti passa. Ecco l’Hula dance, la danza tradizionale delle Hawaii che finisce sotto i riflettori della scienza per una virtù insospettata: abbinata a farmaci, dieta corretta e vita attiva, è in grado di abbassare la pressione alta anche quando i classici protocolli medici falliscono. Lo suggerisce uno studio preliminare condotto…

Share on Tumblr
4709296_1156_bambina_guarita_tumore

Tumore terminale al cervello, il miracolo di Milli: guarisce e torna a scuola

A Milli Lucas, dodicenne di Perth, erano stati dati pochi mesi di vita, ma la piccola è quasi completamente guarita. Un vero e proprio “miracolo” è avvenuto dopo che i medici le avevano diagnosticato un tumore al cervello in fase terminale. Il dottor Charlie Teo ha distrutto il 98% del suo male e la bambina,…

Share on Tumblr
cancro-seno-1200x675

Cancro al seno, ricerca choc. «Dopo le cure ormonali rischi per 10-20 anni»

Cancro al seno, un rapporto pubblicato sulla rivista Lancet ha esaminato 58 precedenti ricerche in materia ed ha individuato l’apparente associazione con l’aumento delle probabilità di cancro al seno tra le donne che avevano usato qualsiasi trattamento di tipo ormonale. Il possibile legame tra l’uso di terapie ormonali e un aumento del rischio di cancro…

Share on Tumblr
4696802_2154_sorriso

Sei ottimista? La tua vita sarà molto lunga, 15% in più dei pessimisti

Chi è ottimista vive più a lungo: è stata osservata una stretta relazione fra l’affrontare la vita in modo sempre positivo e la longevità. In media l’ottimismo allunga la durata della vita dell’11-15% in più rispetto ai non ottimisti, come documenta uno studio dell’università di Boston pubblicato sulla rivista dell’Accademia americana delle scienze (Pnas). Fra…

Share on Tumblr
Diabete

Diabete, un italiano su 60 non sa di averlo: complicanze per il 30%

Aumentano i casi di diabete in Italia. I pazienti negli ultimi 30 anni sono più che raddoppiati, ma un italiano su 60 non sa di soffrirne e 3 su 10 hanno già complicanze. È quanto emerso oggi al Meeting Salute di Rimini dall’incontro ‘Parliamo di diabete’, che ha riunito diabetologi, esperti e associazioni. «Si infoltiscono…

Share on Tumblr