Celebrity Masterchef, la finale: chi vincerà tra Orietta Berti, Anna Tatangelo e Davide Devenuto?

Manca davvero pochissimo alla finale della seconda edizione di Celebrity Masterchef Italia in onda dalle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD,
A contendersi il titolo Orietta Berti, Davide Devenuto e Anna Tatangelo.
Dopo l’addio nella scorsa puntata di Margherita Granbassi, Daniele Tombolini e Andrea Lo Cicero, le tre Celebrity dovranno giocarsi il tutto per tutto e stupire i tre giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

3650254_1935_celebritymasterchef_finale
La Mistery Box di stasera si aprirà all’insegna del “lampo di genio”, anzi di tre, come le tre lampadine che illumineranno lo scontro e le tre geniali portate che i vip dovranno riuscire a preparare per vincere la prova e guadagnare il vantaggio nell’Invention Test.  Da qui usciranno i due finalisti che dovranno porporre, come da tradizione un menù degustazione in due ore e mezzao di tempo.
In palio, oltre al titolo anche  100.000€ da donare in beneficenza.

Orietta Berti è la Cenerentola di Celebrity MasterChef Italia 2! Inizialmente nessuno tra i suoi compagni la ascoltava (vedi alla voce: Esterna ad Amatrice): il suo aspetto docile non infondeva sicurezza… ma poi Orietta ha iniziato a vincere e ottenere ottimi risultati nelle prove individuali, dimostrando di avere stoffa da vendere. Alla fine ne ha “fatti fuori” tanti ed è arrivata in Serata Finale! Il culmine del suo successo nella cucina di Celebrity MasterChef? La vittoria nella Mystery Box con suo figlio Omar: la sua Zuppa imperiale era migliore di quella della mamma di Chef Barbieri!

Davide Devenuto è il finalista di Celebrity MasterChef Italia 2 che è cresciuto più di tutti: il suo è stato un percorso di progressiva evoluzione, in cui ha cercato di imparare e mettersi alla prova sempre più. Davide riesce spesso a trovare idee innovative per risolvere le difficoltà ideate dai giudici nelle prove in cucina, e la maggior parte delle volte sperimenta utilizzando tecniche e ingredienti mutuati dalla cucina orientale. I risultati si vedono eccome: chi ricorda la magnifica vittoria al ristorante stellato di Chef Taglienti con la sua Zuppa thai? C’è solo una cosa che Davide non ha ancora imparato a fare: gestire l’emotività. Chissà se la Serata Finale sarà la volta buona…

Aveva paura di lasciarsi andare, aveva il terrore del giudizio… oggi invece è una persona nuova! Anna Tatangelo è cresciuta davvero in fretta all’interno della cucina di Celebrity MasterChef Italia. Contraddistinta sin dall’inizio da un’idea raffinata ed elegante di cucina, Anna ha dovuto solo ascoltare e mettere in pratica i consigli dei giudici per far uscire le sue vere doti ai fornelli. Anna è migliorata tanto in queste settimane, fino a raggiungere un livello da Finalista! Ha ricevuto dei grandi complimenti: il più lusinghiero, senza ombra di dubbio, è quello ricevuto dal Maestro Iginio Massari all’Invention Test di pasticceria: un traguardo non da pochi! Chissà se, a un passo dalla Finale, riuscirà a compiere quell’ultimo step e a guadagnarsi il titolo!

Celebrity Masterchef, la finale: chi vincerà tra Orietta Berti, Anna Tatangelo e Davide Devenuto?ultima modifica: 2018-04-05T20:30:44+02:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr