Come lavarsi i denti in modo che non ci sia carie, come non lavarsi i denti.

Li smontiamo con il dentista.

Il dentista-chirurgo Maxim Kopylov ha identificato 5 errori tipici che commettiamo nelle cure dentistiche e ci ha spiegato come evitarli.

Errore 1. Scelta sbagliata dello spazzolino

I denti di un bianco abbagliante rimangono alla moda. Le persone spesso pensano che si possa ottenere un candore perfetto usando il pennello più duro possibile. In effetti, l’effetto non può essere ottenuto meccanicamente. Il motivo è che i denti “hollywoodiani” sono il risultato dell’esposizione a sostanze chimiche sullo smalto. Lo smalto sano è normalmente crema/lattiginoso. È impossibile “pulirlo” per completare il candore della neve. Allo stesso tempo, nel processo di utilizzo di una spazzola dura, c’è il rischio di graffiare lo smalto, oltre a danneggiare i tessuti molli. Il danno minaccia la recessione gengivale, cioè una condizione in cui è esposta la radice del dente. E questo non è solo un difetto visivo, ma anche una maggiore sensibilità, disagio mentre si mangia e si beve.

Si consiglia di utilizzare spazzolini professionali: medio duro e morbido.

Errore 2. Scelta sbagliata del dentifricio

Per ottenere il colore “corretto” dei denti, molti tendono ad acquistare esclusivamente sbiancanti dentifrici. Sono in grado di modificare leggermente l’ombra dei denti grazie al contenuto di componenti speciali. Allo stesso tempo, la maggior parte delle paste sbiancanti sono piuttosto abrasive e agiscono in modo aggressivo sullo smalto.

Errore 3. Tecnica di spazzolamento sbagliata

Molte persone preferiscono lavarsi i denti orizzontalmente: a destra ea sinistra. Non è così che ti lavi i denti. Di norma, tale pulizia viene eseguita con forza, il che può causare danni allo smalto. Allo stesso tempo, la placca rimarrà negli spazi interdentali, che nel tempo porteranno alla formazione di carie.

Tecnica corretta: dalla gengiva al bordo tagliente del dente, cioè con movimenti “spazzati” dall’alto verso il basso. È possibile utilizzare leggeri movimenti circolari.

Errore 4. Ignorare i prodotti per la pulizia “ausiliari”

Finora, pochissimi usano il filo interdentale (filo interdentale). Rimuove le particelle di cibo e la placca dagli spazi interdentali inaccessibili allo spazzolino. Se il filo non viene utilizzato, potrebbe verificarsi la carie. Si “posiziona” nelle zone difficili da raggiungere dei denti per lavarsi regolarmente ed è inizialmente invisibile allo specchio. Tale carie si trova in stadi piuttosto avanzati.

Molto raramente le persone usano un irrigatore. Aiuta ad eliminare la placca, ha un effetto massaggiante, stimola la circolazione sanguigna.

L’irrigatore e il filo interdentale non si sostituiscono.

Errore 5. Trascurare la pulizia professionale

Grazie alla pubblicità, tutti sanno che è necessario visitare il dentista una volta ogni sei mesi, ma solo pochi seguono questa raccomandazione. Nel frattempo, dovresti venire non solo per esami preventivi, ma anche per fare pulizie professionali (igiene). Consiste in più fasi: rimozione di depositi dentali molli e duri, tartaro; trattamento aeroabrasivo e lucidatura dello smalto; remineralizzazione dello smalto e selezione di prodotti per la cura della casa.

Prendersi cura dei propri denti è facile.

Come lavarsi i denti in modo che non ci sia carie, come non lavarsi i denti.ultima modifica: 2023-06-03T19:19:45+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.