Fino a che età devi avere il tempo di dare alla luce un bambino.

A qualsiasi età, l’importante è prepararsi adeguatamente alla gravidanza.

Dicono che le ragazze senza figli sulla trentina non abbiano mai sentito frasi come “il tempo stringe” rivolte loro, esistere. Ma non è esattamente. Questo stesso orologio “ticchettio” è davvero così veloce e quanto è critico, ha spiegato l’ostetrico-ginecologo Tatyana Simonova.

Fino a che età è necessario avere un bambino

Non ci sono rigide restrizioni sulla categoria di età in questa materia e non dovrebbero esserci, ritiene l’esperto. In primo luogo, l’istituzione stessa della norma in numeri specifici può già avere un impatto negativo sul desiderio e sulla capacità di una donna di avere un figlio.

In secondo luogo, perché il corpo di ogni donna ha caratteristiche fisiologiche individuali.

Cosa succede al corpo femminile dopo i 35 anni

Tuttavia, non sarebbe saggio chiudere un occhio davanti agli standard fissati sulla base di dati scientifici e medici. Anche se approssimativamente, vale comunque la pena concentrarsi sul numero 35 quando si pianifica il proprio primo figlio.

Alcuni fattori influenzano la diminuzione del numero di uova:

• la presenza di patologie ginecologiche (ad esempio, fibromi uterini, endometriosi, cisti ovariche, interventi chirurgici);

• intossicazione cronica e fattori dannosi (dipendenze, fumo, ecc.);

• predisposizione genetica;

• la presenza di malattie endocrine.

Da un punto di vista medico, una prima gravidanza tardiva può influire la formazione del feto sano, poiché una donna accumula patologie nel suo corpo con l’età.

Inoltre, si ritiene che la gravidanza e il parto siano più difficili da sopportare con l’età, perché richiedono un notevole risorse dal corpo.

Come prepararsi alla gravidanza dopo i 35-40 anni

Non è affatto detto che la gravidanza a questa età sarà problematica. Tuttavia, è meglio prenderlo con più attenzione e seguire alcune misure preventive.

Innanzitutto, il medico consiglia di condurre uno stile di vita sano, osservando il corpo e sottoponendosi a una visita medica annuale, facendo esami delle urine e del sangue, visitando un ginecologo .

È anche molto importante prepararsi alla gravidanza, pianificarla: controllare in anticipo le carenze di micronutrienti, bilanciare gli ormoni, compensare le carenze.

Fino a che età devi avere il tempo di dare alla luce un bambino.ultima modifica: 2023-06-06T19:19:47+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.