I migliori dolci romantici per le serate fredde

L’inverno è considerato uno dei periodi più romantici dell’anno. Un mucchio di fine settimana, vacanze e il ritmo tranquillo della vita ti permettono di trascorrere più tempo possibile con la persona amata, gustando deliziosi dessert in serate tranquille e accoglienti. Capodanno, Natale e San Valentino sono feste che da tempo hanno assunto il sapore di pan di zenzero, torte, panettoni e altri dolci. Questo periodo impone un’atmosfera di dolcezza, amore, cura e svago, e non possiamo che soccombere.

In una giornata fresca, più che mai, vuoi scaldare con cura la tua anima gemella, sorprendendoti con una sorpresa commestibile preparata da te. Il dolce non deve essere solo buono, ma anche facile da preparare, in modo che la preparazione non assorba tempo prezioso che può essere speso in amore.

Dolce con fichi e mascarpone

Dessert al mascarpone di fichi

Questo dolce ha radici mediterranee. I fichi e il mascarpone provengono dall’Italia, un paese famoso per la sua nazione incredibilmente romantica e capricciosa.

I prodotti selezionati sono letteralmente fatti l’uno per l’altro. Soddisfa non solo il gusto del piatto, ma anche la velocità della sua preparazione, nonché la naturalezza degli ingredienti.

Tutto ciò di cui hai bisogno sono 3 pezzi. fichi freschi, 3 cucchiaini. mascarpone, poco sale, noce moscata (facoltativa) e dolcificante (miele, stevia, agave, zucchero).

Cucinando:

I fichi vanno lavati, tagliati a metà e adagiati su un piatto. Metti 0,5 cucchiaini per ogni frutto. formaggio, versare abbondante sciroppo (miele, zucchero, stevia), cospargere con poco sale e noce moscata. Poche manipolazioni e un delizioso dessert veloce è pronto da servire.

Un dessert veloce e romantico: fragole al cioccolato

Le fragole ricoperte di cioccolato sono da tempo sinonimo della parola romanticismo. Questa è una combinazione dolce, aspra e allo stesso tempo irresistibile. Per preparare un dolce goloso vi servirà un bel po’, ovvero carta da forno, del buon cioccolato (non troppo dolce) e fragole grosse, rosse e succose.

Cucinando:

Il primo passo è sciogliere il cioccolato. Per fare questo lo spezziamo e lo mettiamo in una pirofila refrattaria, lo mettiamo a fuoco lento e, mescolando continuamente, lo portiamo ad una consistenza omogenea e liscia. Raffreddare leggermente il composto, quindi immergervi una fragola e metterla su carta da forno. Se lo si desidera, è possibile posizionare biscotti appositamente preparati sotto le bacche. Quindi il dessert risulterà più soddisfacente. Il trattamento finito deve essere inviato al congelatore fino a quando il cioccolato non si è completamente solidificato.

Ricetta del dolce con Nutella e amore

La Nutella (o cioccolato spalmabile alla nocciola) è un ingrediente versatile per qualsiasi dessert veloce. Il suo gusto vellutato e gradevole eccita i recettori in qualsiasi combinazione. La Nutella può essere spalmata sui biscotti oppure potete intingervi dei pezzi di frutta.

Per preparare il dolce di cui sopra, avrai bisogno di un sottile impasto filo. La sua consistenza friabile e leggera permette di esaltare perfettamente il gusto brillante della pasta di nocciola e cioccolato. Puoi comprarlo congelato al supermercato o cucinarlo da solo.

Quindi, per dessert, avrai bisogno di 20 fogli di pasta fillo, ¾ tazza di Nutella, ¼ tazza di sciroppo di mais leggero, ⅛ tazza di zucchero mescolato con cannella e ½ tazza di burro.

Cucinando:

Preriscaldare il forno a 190°C, quindi sciogliere il burro in una ciotola a parte. Mescolare il burro con lo sciroppo di mais e iniziare ad assemblare il dolce. Stendiamo strati di pasta, li adagiamo sul fondo di una forma refrattaria, condendo alternativamente con i ripieni. Il primo è lo zucchero alla cannella, il secondo è lo sciroppo di burro e il terzo è la Nutella. Ripetiamo il procedimento fino ad esaurimento degli ingredienti, ungiamo l’ultimo strato con olio e cospargiamo di zucchero alla cannella.

Mettiamo la forma con il dolce sul ripiano più basso del forno in modo che gli strati inferiori siano cotti abbastanza bene. Dopo 10-15 minuti, la parte superiore del piatto si dorerà leggermente, il che significa che è ora di tirarla fuori. Il dessert può essere gustato sia caldo che freddo e per servire non resta che tagliarlo a pezzi porzionati.

Ricetta alla fragola Romanoff

Ricetta alla fragola Romanoff

La festività è il motivo ufficiale per concedersi golosità, frutta e bacche fuori stagione, senza scrupoli di coscienza.

Le fragole sono le più romantiche di tutte le bacche conosciute e quali dessert veramente deliziosi possono fare a meno del loro aroma? Pertanto, non sorprende che sia incluso in un altro piatto della lista. Per coloro che sono a sangue freddo sull’abbinamento fragola e cioccolato, è importante provare la seguente ricetta. È un dessert cremoso con note fruttate e alcoliche.

Per cucinare, avrai bisogno di ½ tazza di panna acida, 3 cucchiai. l. zucchero di canna, 1 cucchiaio. l. cognac, ½ tazza di panna, 3 cucchiai. l. zucchero bianco e 4 tazze di fragole fresche.

Cucinando:

Per prima cosa devi mescolare panna acida, zucchero di canna e cognac in una ciotola. In una ciotola a parte, sbattere la panna a neve ferma, quindi aggiungere lo zucchero e continuare a sbattere fino a formare picchi rigidi. Unire i due composti, servire con fragole fresche e gelato.

La mousse al cioccolato è un delizioso dessert natalizio

La consistenza morbida e il delicato sapore di cioccolato cremoso di questo dessert sono perfetti per una serata romantica. La ricetta originale è piuttosto complicata da eseguire, quindi oggi presentiamo alla vostra attenzione un analogo semplificato, ma non per questo meno gustoso.

Un dessert veloce è una manna dal cielo per una celebrazione festiva. Per prepararlo avrete bisogno di 230 g di gocce di cioccolato, 6 cucchiai. l. acqua, 2 cucchiaini. vaniglia, 2 tazze di panna da montare e ¼ di tazza di zucchero a velo.

Cucinando:

In una casseruola a fuoco basso, sciogliere il cioccolato con l’acqua, sbattere con una frusta fino a che liscio, aggiungere la vaniglia e lasciare raffreddare completamente. Quindi montare la panna, aggiungere lo zucchero, dopodiché, senza spegnere il mixer, a bassa velocità, mescolarli gradualmente con la massa di cioccolato. Distribuiamo il contenuto in bellissimi vasi porzionati, sopra puoi cospargere di cioccolato grattugiato o fuso.

In sostanza, i deliziosi dessert romantici non devono essere difficili da realizzare. Bastano ingredienti semplici, un po’ di tempo e amore. Trascorri la serata in un’atmosfera piacevole, dimenticandoti di contare le calorie, ma semplicemente godendoti il gusto e la piacevole compagnia.

I migliori dolci romantici per le serate freddeultima modifica: 2023-01-01T14:13:08+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.