Il rapido sviluppo delle relazioni, ma ne vale la pena così in fretta

Determinare la velocità di sviluppo delle relazioni non è così facile. Anche qui tutto è individuale e dipende da un numero considerevole di fattori. Tuttavia, alcuni segni troppo evidenti possono indicare che la tua coppia appena formata sta accelerando eccessivamente gli eventi o che solo una parte li sta accelerando. Forse dovresti rallentare un po’ e analizzare i tuoi sentimenti e le tue emozioni? Cosa dovrebbe essere considerato in questi casi? Cosa in una relazione dovrebbe allertarti e farti pensare?

La bellezza delle relazioni: il mio mondo è aperto per te

La bellezza delle relazioni: il mio mondo è aperto a te

Sei agitato e impaziente e non vedi l’ora di presentare un nuovo partner alla tua famiglia. Tuttavia, è più ragionevole farlo dopo un po ‘di tempo, quando vi conoscete già abbastanza bene e sarete sicuri dei sentimenti reciproci. Possiamo dire che conoscere i tuoi genitori troppo presto è un passo rischioso e persino errato.

I genitori, ovviamente, saranno felici di conoscerti, capiranno e sosterranno sempre, ma se non sei ancora sicuro che la relazione durerà a lungo, allora dovresti aspettare. Altrimenti, la tua separazione sarà motivo di preoccupazione per le persone più care. Ma devi prenderti costantemente cura della salute di mamma e papà e risparmiare il loro sistema nervoso.

Siete così felici e sicuri l’uno dell’altro che decidete subito di scambiarvi password, numeri di conto corrente e chiavi di casa. Se hai appena iniziato a frequentare una persona, non dovresti affrettarti a condividere con lui informazioni riservate, segreti bancari e ancor di più le chiavi della tua casa o del tuo appartamento. Lascia che la relazione cresca per capire e vedere se puoi fidarti del tuo partner, oltre che per ottenere la sua opinione su questioni di etica e moralità. Dopotutto, potrebbe risultare che è molto diverso dalle tue opinioni su queste cose.

Non c’è da stupirsi che affermino che gli innamorati vedono il mondo attraverso occhiali color rosa, la psicologia del loro comportamento è diversa da tutti gli altri. E quindi, all’inizio, i giovani non si accorgono dei reciproci difetti. Rivelano segreti, condividono il più intimo e non dubitano di nulla. I pensieri che una persona cara o una persona cara possano rivelarsi persone disonorevoli non vengono nemmeno in mente. E se uno dei parenti cerca di “aprire gli occhi”, allora l’ulteriore sviluppo delle relazioni può essere facilmente previsto: i parenti si trasformeranno in creature che non vogliono notare la bellezza interiore delle altre persone.

Matrimonio, figli e ulteriore sviluppo delle relazioni

Matrimonio, bambini e ulteriore sviluppo delle relazioni

Vi frequentate solo da pochi mesi, ma avete già iniziato a pensare a cose come il vostro abito da sposa e i gioielli da sposa, scegliendo modelli e stili per i vostri outfit. Guardi le riviste di questo argomento con interesse e tocchi costantemente tali argomenti. Non solo, siete pronti a parlare per ore della cerimonia imminente, fare una lista degli invitati e immaginarvi come novelli sposi. Ma poiché la tua relazione è troppo giovane, ti stai decisamente muovendo troppo velocemente. Pensare al futuro e pianificare qualcosa è normale, ma farlo così velocemente è irto di errori irreparabili che è meglio prevenire che correggere.

Sogni di vivere insieme, una casa comune, un focolare familiare e bambini: anche questo è un desiderio naturale. Ma dovrebbe essere reciproco e deliberato, e non solo un desiderio momentaneo sotto l’influenza di emozioni e “farfalle nello stomaco”. Quando esci solo da poche settimane, non ha senso costruire castelli di sabbia e andare a capofitto tra le nuvole. Tali piani attivi per un futuro comune possono finire con il crollo delle illusioni e la completa delusione. Dopotutto, all’inizio guardi molte cose attraverso gli occhi di un folle innamorato, la cui psicologia è incomprensibile per le persone che non hanno mai provato un simile sentimento. Il mondo ti sembra una favola a lieto fine.

Psicologia degli innamorati: rimarrò per sempre nella tua memoria

Se un’idea così “brillante” come i tatuaggi con il nome dell’altro ti è venuta in mente un paio di mesi dopo il loro incontro, allora hai troppa fretta e probabilmente te ne pentirai in futuro. La psicologia del comportamento degli innamorati è comprensibile: non pensano al male e al momento sono completamente fiduciosi nei propri sentimenti. Nonostante questo, non farti mai tatuare il nome di un’altra persona fino a quando non lo sposi (o ti sposi). Rallenta le tue emozioni e accendi la mente. Immagina la situazione: lo sviluppo di una relazione non promette nulla di buono e decidi di interrompere la connessione. La decisione è stata presa e, più recentemente, una persona cara è diventata ex. Un tatuaggio che non è stato cancellato insieme ai sentimenti evocherà ricordi e pensieri spiacevoli. E liberarsene non è così facile. Pensaci più volte prima di intraprendere azioni così responsabili.

Inoltre, per il bene di una persona cara, non dovresti decidere un completo cambio di immagine. Se una persona ti ama veramente, allora non gli importa che colore di capelli e acconciatura hai. Non biasimerà la mancanza di gusto e senso dello stile. Perché cambiare una persona: dopotutto, ti sei innamorato di lui proprio così, ed è possibile che eventuali cambiamenti svolgano un ruolo importante nell’ulteriore sviluppo delle relazioni. Impara ad accettare le persone nel modo in cui la natura le ha create. Con i propri cari, viene naturale.

Prendete in prestito denaro l’uno dall’altro o risparmiate denaro insieme

Il denaro è una delle principali cause di conflitto tra due persone. Prendere in prestito denaro dal tuo partner e poi avere problemi a ripagarlo può influire sulla relazione e causare gravi complicazioni lungo la strada. Ad esempio, un partner che prende in prestito denaro da te si sentirà superiore, ti manipolerà o ti sopraffà come persona. E se ti prende dei soldi e li restituisce con difficoltà, o addirittura non può restituirli affatto, molto probabilmente perderai rispetto e fiducia in lui. Ma è su queste componenti che si costruisce ogni relazione.

Solitamente le coppie non sposate preferiscono i viaggi brevi, soprattutto se gli innamorati si conoscono ancora troppo poco. Le persone finanziariamente indipendenti pianificano attentamente i viaggi congiunti anche quando la loro relazione è stabile ea lungo termine. Ma se hai appena iniziato a frequentarti e stai già pensando a una vertiginosa e costosa vacanza in capo al mondo, allora questo è un segno sicuro che tendi ad accelerare le cose.

Il rapido sviluppo delle relazioni, ma ne vale la pena così in frettaultima modifica: 2023-01-01T05:59:54+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.