Quanto fare fitness per perdere gli odiati chili di troppo e ottenere un corpo tonico e snello? Tutti coloro che decidono di mettere in ordine il proprio corpo e fare esercizi fisici pensano a questa domanda. Gli esperti spiegano che il tempo dell’allenamento e la sua intensità dipendono direttamente dai tuoi obiettivi personali. Ad esempio, vuoi costruire massa muscolare, perdere peso o mantenere il tuo corpo in buona forma. Per ottenere il risultato desiderato e mantenere la tua salute, devi calcolare correttamente quanto fare fitness, altrimenti tutti i tuoi sforzi saranno vani.
Programma di allenamento adeguato
La maggior parte delle donne sceglie lezioni di fitness per perdere peso. E per vedere il risultato, si consiglia di frequentare lezioni di fitness almeno più volte alla settimana. Se dedichi solo due ore alla settimana all’allenamento, è improbabile che tu ottenga alcun risultato. Ma vale la pena notare che non dovresti esercitarti più di 4 volte a settimana. Questo perché troppo zelo porterà a una rapida stanchezza. Dopotutto, se il tuo corpo non riposa, di conseguenza otterrai solo stress e scarsi risultati.
Tutti gli allenamenti dovrebbero iniziare e terminare con carichi cardio. Può essere aerobica o una cyclette o un tapis roulant. Per la lezione stessa bastano 40 minuti. Gli intervalli tra le serie non dovrebbero essere più di un minuto. Ogni esercizio dovrebbe essere ripetuto almeno 10-15 volte.
Ass
Se ti stai chiedendo quanto fitness fare per costruire massa muscolare e ottenere braccia atletiche e addominali scolpiti, allora si consiglia di allenarsi per almeno un’ora. Dovresti andare in palestra almeno tre volte a settimana, ma non più di 6 volte. Tutto dipende dalla tua forma fisica e dalla serietà delle intenzioni.
Tutti gli esercizi mirati alla costruzione muscolare sono associati a simulatori, nonché a manubri e bilanciere. Riposa da 2 a 4 minuti tra le serie. Contrariamente alle credenze della maggior parte, questo intervallo non è necessario per far riposare i muscoli. Affinché i muscoli si rilassino completamente, hanno bisogno dalle 24 alle 72 ore. È necessaria una pausa per riprendere fiato.
Sempre in forma
Se vuoi solo mantenere il tuo corpo in forma, non avrai bisogno di molto sforzo. Affinché le proporzioni del tuo corpo siano naturali e armoniose, è sufficiente visitare la palestra 2-3 volte a settimana e fare un allenamento per 60 minuti. Durante questo allenamento, si consiglia di caricare tutti i gruppi muscolari. L’intervallo tra le serie dovrebbe essere di circa un minuto. In un certo senso, tali attività sono simili ai programmi di perdita di peso.