1. Ricotta morbida 0% di grassi. Contiene molte proteine, contiene un minimo di calorie, abbastanza soddisfacente. In una porzione di 150 g - fino a 100 kcal e 14 g di proteine. Per migliorare il gusto, aggiungi alcune erbe essiccate.
2. Bacche. Sono ipocalorici (in 100 g - non più di 35 kcal), ma allo stesso tempo sono estremamente ricchi di sostanze utili - antiossidanti. Aiutano a prevenire le malattie degli occhi, contribuiscono alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e del cancro. Per soddisfare la tua fame, abbinali allo yogurt naturale magro.
3. Crusca di segale. Aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, stimolano la naturale disintossicazione e aiutano ad eliminare i grassi dal cibo. Una porzione contiene una quantità minima di calorie - circa 150. Per evitare costipazione e problemi intestinali, innaffiali con una piccola quantità di tè.
4. Carote. Questo sano ortaggio è ricco di beta-carotene che, se ingerito, si trasforma in vitamina A. È meglio mangiarlo crudo. La ricetta della sera è la seguente: condisci 100 g di carote grattugiate con panna acida a basso contenuto di grassi e mangia per la tua salute!
5. Mele. È noto che contengono più vitamina C delle arance. Le mele contengono quercetina, che rallenta la crescita delle cellule tumorali. Mangiando una o due mele al giorno, puoi ottenere l'indennità giornaliera di tutti gli oligoelementi necessari.
6. Yogurt magro. Contiene probiotici, che possono essere un fattore nascosto nel controllo del peso. I batteri si trovano nel sistema digestivo di ogni persona. Ma se sei in sovrappeso, potrebbe essere la mancanza di questi microbi che "costringe" il tuo corpo ad assorbire calorie extra dal cibo.
7. Verdure a foglia. Una grande porzione di fette di foglie di diversi tipi di insalata (foglie di rucola, spinaci e iceberg) attirerà solo 19-20 kcal. Allo stesso tempo, in una porzione di insalata con condimento a basso contenuto di grassi e qualche fetta di pomodoro, che puoi mangiare dopo le 18:00, ci saranno solo 70-100 kcal.