Cosa fare se il partner non condivide l’amore per gli animali domestici

L’uomo ha convissuto a lungo con gli animali. Se gli abitanti del villaggio tengono pollame, bestiame e maiali nella fattoria per scopi pragmatici, si instaura una vera amicizia tra i cittadini e gli animali domestici. La maggior parte delle persone moderne non affida nemmeno a un gatto e un cane il compito di catturare i topi e sorvegliare la casa. L’amore per i fratelli minori a volte è così forte che è difficile per il proprietario venire a patti con la morte di un cane devoto. È positivo quando amanti o coniugi concordano su questioni relative agli animali domestici. Ma a volte un marito o una moglie sono contrari ad avere un pappagallo, un furetto o un gatto a casa. Cosa fare in una situazione del genere?

Cosa permette a una persona di comunicare con un animale domestico?

Quali vantaggi ottiene una persona dall'avere un animale domestico?

La comunicazione con un animale domestico aiuta ad alleviare lo stress. Gatti, cani mostrano tenerezza e affetto nei confronti del proprietario, adulano, dormono ai suoi piedi, non si alzano dal letto durante la malattia.

Ci sono molti problemi nella vita, le persone si deludono e si tradiscono a vicenda. Problemi e instabilità sono in agguato in tutti gli ambiti: studio, lavoro, relazioni personali. Per alcuni proprietari, l’amore per gli animali domestici dà una sensazione di affidabilità, costanza. Una persona torna a casa dopo una dura giornata di lavoro o di scuola e viene accolta da un amico a quattro zampe che non lo giudicherà, non lo offenderà o non lo lascerà.

Per alcune persone l’amore per gli animali non è solo un capriccio, ma una necessità vitale. I cani guida aiutano i bambini e gli adulti con disabilità a esistere in una città moderna. La società non sempre fornisce loro condizioni di vita dignitose e coloro che li circondano a volte mostrano crudeltà e indifferenza. Gli animali dimostrano tolleranza incondizionata, non giudicano il proprietario dal suo aspetto, qualità fisiche, situazione finanziaria.

La comunicazione con gli animali domestici rilassa, la presenza di un animale peloso in casa dona una sensazione di calore e conforto in una giornata piovosa o fredda. L’appartamento di uno scapolo cessa di essere senza volto quando vi si stabilisce un gatto britannico o un simpatico beagle. Le persone si abituano così tanto ai loro animali domestici che non si separano da loro nemmeno quando viaggiano.

Una persona vuole essere necessaria. Non sempre si avverte un senso di importanza quando si comunica con parenti o colleghi. Le relazioni non tornano, la professione non è di loro gradimento o la posizione non offre l’opportunità di realizzare il proprio potenziale. Animali domestici e qui vengono in soccorso. Sono sempre grati alle persone. Capire che qualcuno dipende da te dà un incentivo a vivere e lavorare.

Alcune persone mostrano originalità, mettono in casa ragni velenosi, serpenti, lucertole, mammiferi predatori e altri rappresentanti esotici del mondo animale. Spesso questa è solo una stranezza che risulta essere pericolosa per le persone intorno. Ma grazie a lei, una persona si sente speciale, sperimenta una scarica di adrenalina.

L’amicizia con gli animali domestici ti consente di testare la capacità di prendersi cura di qualcuno, indipendentemente dall’umore e dal benessere. Alcune coppie, prima di avere un figlio, portano in casa un gattino o un cucciolo. Quindi sviluppano la capacità di fare qualcosa insieme, trascurano i propri interessi, sopportano mobili danneggiati e mancanza di sonno.

Prendersi cura degli animali domestici porta non solo soddisfazione morale, ma anche guadagni. Ci sono allevatori professionisti, sarte, parrucchieri, medici per i quadrupedi.

Cosa fare se il coniuge è contrario all’abitudine di tenere animali in casa?

I coniugi potrebbero non condividere l’amore per i nostri fratelli minori. Ci sono varie ragioni per l’atteggiamento negativo o indifferente nei confronti degli animali. Qualcuno durante l’infanzia, i genitori non hanno permesso di avere un animale domestico, creando un’immagine sgradevole di una creatura senza scrupoli e imprevedibile. Qualcuno ha avuto un’esperienza negativa con cani o gatti, c’erano ricordi di come rosicchiavano le loro scarpe da ginnastica preferite, defecavano a letto, si grattavano la faccia o si mordevano le gambe.

Ci sono quelle persone che non hanno mai incontrato animali domestici nella vita di tutti i giorni e non hanno idea di come sia. Hanno paura del fallimento o della delusione e non vogliono assumersi responsabilità extra.

In una situazione in cui una persona cara è categoricamente contraria a un gattino, un pappagallo, un criceto o un cucciolo nell’appartamento, vale la pena cedere o rimandare la conversazione per un po ‘. Se la domanda è fondamentale, allora vale la pena chiarire subito: a volte le persone non sono d’accordo a causa del rifiuto dell’amore del partner per gli animali.

Puoi provare a trovare un compromesso. Prendi il pesce, prendi un gatto o un cane per la sovraesposizione al centro di volontariato. Gli animali in difficoltà hanno spesso bisogno di una casa temporanea fino a quando non trovano i loro proprietari attuali o nuovi. Durante questo periodo, puoi valutare la tua disponibilità a prenderti cura di un animale domestico, o almeno a conviverci.

Se il coniuge continua a protestare, non accetta di condividere l’alloggio con un amico piumato, a quattro zampe o strisciante, devi dare la priorità e fare una scelta su chi è più importante. A volte vale la pena reindirizzare le energie in un’altra direzione, aiutando gli animali randagi, sponsorizzando azioni in difesa dei fratelli minori. Così sarà possibile portare il proprio hobby fuori casa e mantenere la pace in famiglia.

È possibile instillare in una persona l’amore per i fratelli minori?

Gli adulti sono difficili da cambiare. Ha una visione consolidata della vita e delle relazioni. Se a un amico, coniuge o genitore non piacciono gli animali, puoi introdurlo gradualmente alle loro abitudini, parlare di situazioni in cui gli animali domestici salvano le persone dalla morte, prestano servizio nell’esercito e aiutano le persone a sopravvivere in condizioni difficili.

A volte vale la pena giocare una volta con un cane o sedersi in grembo con un gatto per provare simpatia reciproca. I bambini portano un gattino in casa dalla strada ei genitori non sono in grado di metterlo fuori dalla porta, sebbene brontolino ed esprimano malcontento. Il gatto adulto diventa il preferito della famiglia.

I bambini copiano il comportamento degli adulti. Vedendo che i genitori si prendono cura del mondo naturale e di tutti i suoi rappresentanti, il bambino non offenderà né la lucertola, né la colomba, né il cane. La compassione, la consapevolezza della forza e la responsabilità verso coloro che sono più deboli sono qualità importanti per una persona.

Pro dell’amicizia tra bambini e animali domestici

Pro di amicizia tra bambini e animali domestici

L’abitudine di tenere gli animali domestici in casa ha innegabili vantaggi. Nelle giovani famiglie, un gatto o un cane apparso prima della nascita del bambino interpreta il ruolo di una tata. Ci sono molti casi in cui gli animali hanno salvato i bambini.

A un bambino che cresce in parallelo con un gattino o un cucciolo viene fornito un compagno per giochi e scherzi. Il bambino impara l’amicizia, la cura, la reattività e la devozione. Prende duro la morte del suo animale domestico, ma questo evento diventa anche un’utile lezione di vita. L’amore per gli animali fin dalla prima infanzia si trasforma spesso in una vocazione: puoi diventare veterinario e dedicarti ad aiutare i tuoi fratelli minori.

Cosa fare se il partner non condivide l’amore per gli animali domesticiultima modifica: 2023-01-06T16:52:29+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.