Bellezza e Salute

Cura dei capelli estivi, preparazione di maschere naturali


L'estate è il momento delle vacanze, del relax e del divertimento. Le persone prendono il sole, nuotano, espongono il corpo e il viso ai raggi del sole, godendosi ogni giornata calda. Ma questo non è il momento migliore per i capelli. Vento, sole, acqua salata, polvere influiscono negativamente sulla condizione dei capelli. Se in questo momento trascuri la cura a tutti gli effetti, presto i capelli diventeranno secchi e opachi, appariranno le doppie punte e per creare uno styling bello dovrai fare ogni sforzo e dedicare molto tempo.

Ma perché permetterlo, se ci sono molti rimedi popolari che idratano, nutrono e proteggono efficacemente i capelli in qualsiasi momento dell'anno? Le maschere a base di prodotti naturali dovrebbero diventare componenti obbligatori della normale cura dei capelli nei mesi estivi. Consentono non solo di mantenere la bellezza dei capelli, ma anche di risparmiare denaro: le miscele salutari sono spesso preparate con prodotti a prezzi accessibili, molti dei quali sono nelle cucine della maggior parte delle casalinghe.

Sperimentando costantemente, puoi facilmente capire quale maschera per capelli è la migliore per te. Non aver paura di preparare i prodotti secondo nuove ricette, studia le proprietà dei prodotti, la loro composizione e compatibilità e assicurati di valutare le condizioni dei capelli dopo aver utilizzato varie miscele.

Avocado nella cura dei capelli


L'avocado aiuterà a ripristinare i capelli opachi, sottili e secchi. Si consiglia di includere questo frutto nella cura non solo dei capelli, ma anche della pelle, poiché contiene molte sostanze utili: vitamine (C, K, B6), minerali (rame, potassio ...), grassi, sali folici, acidi, ecc.

Offriamo due ricette per la cura delle maschere:

  • misurare 3 cucchiai. l. purè di avocado, 1 cucchiaino. l. olio di mandorle e 80 ml di latte vaccino. Miscelare i prodotti, distribuire su cute e capelli. Riscalda la testa: indossa un cappuccio di plastica o una borsa normale e avvolgi un asciugamano sopra. Dopo 30-40 minuti, lava i capelli con acqua tiepida e shampoo;
  • Riducete in purea la polpa dell'avocado. Misura 1 cucchiaio. l. olio d'oliva non raffinato e 3 cucchiai. l. baccelli di avocado. Collegare i prodotti, aggiungere il tuorlo. Applicare la miscela risultante sui ricci. Questa maschera è ideale per la cura dei capelli secchi. Se hai i riccioli grassi, aggiungi un po 'di yogurt naturale alla ricetta: circa 1 dess. l.

Non dimenticare che la quantità di ingredienti dipende dalla lunghezza e dalla densità dei tuoi capelli. Le ricette spesso indicano la massa di prodotti per fili corti o medi. Assicurati di considerare questa sfumatura in modo che durante l'applicazione della miscela non devi preparare un'altra porzione.

Maschera allo yogurt naturale monocomponente

Le donne moderne spesso si lamentano di non avere abbastanza tempo per prendersi cura di se stesse. La giornata del gentil sesso è programmata di minuto in minuto e non sorprende che molti di loro preferiscano ricette semplici e procedimenti brevi. Se stai anche cercando modi semplici per ripristinare i capelli, assicurati di sperimentare lo yogurt naturale. Questo prodotto aiuterà a ripristinare i capelli opachi, renderli morbidi, ripristinare la lucentezza naturale. Per un risultato positivo duraturo, applica lo yogurt su ciocche leggermente umide almeno una volta alla settimana. Scegli un latticino privo di zucchero, coloranti e altri additivi. Per l'esposizione sono sufficienti 20-25 minuti. Trascorso il tempo prescritto, sciacquare i capelli come di consueto.

Maschere per capelli all'olio

Gli oli naturali nutrono e idratano perfettamente i capelli. Coccolandoli una volta alla settimana con miscele di olio, potrai presto dimenticare la secchezza e le doppie punte. Per capire quale prodotto ti si addice perfettamente, sperimenta. Solo per tentativi ed errori, puoi scegliere la "tua" composizione. Se sei indecisa, assicurati di provare la miscela di olio di cocco e olio d'oliva, adatta a tutti i tipi di capelli. Misura 1 cucchiaio. l. olio di cocco e 1 dess. l. olive. Mescolare i prodotti, aggiungere un paio di gocce di olio di ylang-ylang.

Dopo aver applicato la miscela ai ricci, riscaldati. La maschera può essere conservata per diverse ore. Nella fase finale della procedura, lava i capelli con shampoo e acqua.

Maschera di ribes


Una miscela a base di ribes nero è perfetta per prendersi cura di qualsiasi tipo di ricciolo, poiché ha un eccellente effetto idratante. Per preparare la composizione schiacciate con una forchetta un paio di cucchiai di ribes e la polpa di mezza mela. Unire la purea di frutti di bosco con un cucchiaio di olio di bardana, strofinare bene i prodotti. Con un pennello o con le mani, distribuisci la composizione sulle ciocche. Risciacquare accuratamente i ricci dopo 40-50 minuti.

L'olio di bardana può essere sostituito con mandorle, jojoba o olio d'oliva, grazie ai quali la maschera per capelli diventerà ancora più satura.

Maschera di farina d'avena

La farina d'avena per la colazione è la soluzione perfetta. Si scopre che la farina d'avena non è solo un prezioso prodotto alimentare, ma anche un componente indispensabile dei prodotti per la cura dei capelli. Aiuta a ridare lucentezza naturale ai ricci e viene utilizzato anche per problemi al cuoio capelluto. Versare la farina d'avena (1 cucchiaio) con latte caldo. Quando il prodotto è infuso, aggiungi un cucchiaio da dessert di olio di mandorle, mescola e applica il composto sulle ciocche. Dopo 30-35 minuti, lavati i capelli come di consueto.

Maschera per capelli alla banana

Le donne moderne hanno l'opportunità di coccolare i propri capelli con maschere alla banana tutto l'anno. Le banane idratano perfettamente le ciocche, contribuiscono alla normalizzazione dell'attività delle ghiandole sebacee e si prendono cura del cuoio capelluto. Schiacciare la frutta sbucciata con una forchetta o frullarla con un frullatore. Unire la polpa di frutta all'olio di oliva e di cocco prelevando 1 cucchiaio da ogni prodotto. l. Aggiungi un cucchiaino di miele, spalmato sul cuoio capelluto e sui ricci. Dopo 35-40 minuti (forse un po' di più), risciacquare la miscela naturale e risciacquare i capelli con acqua fredda.

La cura regolare dei capelli in estate manterrà i tuoi capelli belli e lucenti prima dell'inizio del freddo. Non essere pigro per coccolare i tuoi ricci con maschere fatte in casa, perché contengono solo ingredienti naturali e convenienti. Le maschere per capelli fai-da-te aiuteranno a ravvivare anche i capelli spenti e opachi. Ma è meglio non permetterlo e usarli come misura preventiva. Dopotutto, è più facile prevenire un problema che eliminarlo!