Bellezza e Salute

Fette di marmellata di mele ambrate, diverse ricette


La marmellata di mele è la più popolare e preferita. E se è di colore ambrato ea fette, allora è anche bello. Come cucinare la marmellata di mele con fette d'ambra? La ricetta per l'inverno è semplice.

Come cucinare la marmellata chiara?


È molto importante scegliere le mele giuste. Dovrebbero essere stretti e sodi. Le mele troppo mature non dovrebbero essere prese, poiché non produrranno marmellata trasparente. Anche le proporzioni devono essere rispettate. Zucchero e mele dovrebbero essere presi nella stessa quantità.

Puoi aggiungere noci, cannella, arance, limoni, scorza a questa marmellata. E ogni volta otterrai una prelibatezza gustosa e bella.

Come fare la marmellata? Per prima cosa tagliate le mele a fettine e ricopritele di zucchero. Lasciare per 10-12 ore. Dopo aver fatto bollire le mele con lo zucchero per sette minuti a fuoco basso. Calmati. Portare nuovamente a ebollizione e cuocere per dieci minuti. Lasciare per dieci ore. Quindi fai bollire e puoi chiudere i barattoli.

Conservare la marmellata in un luogo fresco. Una tale prelibatezza può essere servita con tè, ricotta, cereali, frittelle e frittelle, utilizzate come ripieno per torte.

Varie ricette di dolcetti


Ci sono diverse varietà di deliziose marmellate. Prova diverse ricette.

Con le arance

Sbucciare un chilogrammo di mele, tagliarle a fette. Passa un'arancia grande attraverso un tritacarne. Unire il tutto con 500 g di zucchero. Lasciare per otto ore. Quindi far bollire a fuoco basso per cinquanta minuti. Lo sciroppo dovrebbe essere denso e le fette di mela dovrebbero essere trasparenti. Ciò significa che la marmellata è pronta.

Con limoni e spezie

Lavare il limone, togliere la scorza, frullare la polpa. 15 mele medie, sbucciate e tagliate a fette. Versare le mele con 200 g di zucchero a velo e lasciar riposare per mezz'ora. Quindi far bollire per trenta minuti, aggiungere il limone e cuocere per altri cinque minuti. Versare quattro tazze di zucchero, un pizzico di cannella, due chiodi di garofano, mescolare. Bollire la marmellata per quindici minuti a fuoco basso. Quindi mettere in barattoli, sterilizzare e infornare. Riscaldare fino a formare una crosticina sulla superficie della marmellata, ad una temperatura non superiore ai 100 gradi.

Ricetta veloce

Tagliare a fette un chilogrammo di mele. Metti 600 g di zucchero in una casseruola e versa 250 ml di acqua. Bollire. Metti le mele nello sciroppo risultante e fai sobbollire per sette minuti. Quindi togliere dal fuoco, aggiungere altri 400 g di zucchero e lasciare per dieci ore. Versare un pizzico di acido citrico, cuocere per un minuto. E puoi rotolare.

Con le pere

Spremere il succo di limone. Tagliare a fettine 400 g di mele, aggiungere 1,6 kg di zucchero e lasciar riposare per cinque ore. Lessare le mele per cinque minuti, aggiungere due pere a fette. Cuocere per altri cinque minuti. Raffreddare, aggiungere il succo di limone e far bollire per altri sette minuti.

Con kiwi

Ricetta originale. Tagliate a fettine due chilogrammi di mele, tagliate a fettine un chilogrammo di kiwi, aggiungete un chilogrammo di zucchero, aggiungete il succo di limone e 200 ml di acqua. Dopo un'ora mettete sul fuoco i piatti con la frutta e fate cuocere per mezz'ora. Togliere dal fuoco e raffreddare, quindi portare nuovamente a ebollizione e spegnere il fuoco. La marmellata utile è pronta.

Una marmellata così luminosa e bella farà sicuramente piacere in una fredda giornata invernale.