Il fitness per adulti e bambini porta innegabili benefici al corpo. Rilassa bene i muscoli, allungandoli. Se decidi di condurre uno stile di vita sano, fare alcuni semplici esercizi ogni giorno ti aiuterà in questo. Lavorare con tuo figlio è molto più divertente. Ma non dovresti costringere i bambini a studiare, è sufficiente offrire una volta. Sicuramente vorranno unirsi a te se la forma fisica nella tua performance è un gioco d'azzardo e un processo divertente.
Ti sembra di essere rimasto seduto troppo a lungo? Poi è il momento di pensare alla salute, perché stare seduti a lungo in una posizione lega i muscoli.
Il fitness per adulti e bambini aiuta a liberarsi dalla fatica e dà energia per l'intera giornata. Esegui i seguenti esercizi, che richiederanno solo 5-10 minuti del tuo tempo.
Esercizi in piedi
Metti le mani dietro la nuca e allarga i gomiti ai lati. Cerca di unire le scapole finché non senti tensione nella parte superiore della schiena. Fai l'esercizio lentamente. La respirazione non dovrebbe essere trattenuta, dovrebbe essere uniforme e calma. Il petto si alzerà leggermente. Rallenta ancora un po' e rilassati completamente. Fai alcune ripetizioni.
Importante: non essere troppo zelante. Una forma fisica simile per adulti e bambini comporta movimenti fluidi. Fermati al minimo disagio.
Esercizi eseguiti da sdraiati
- Prendi una posizione - sdraiati sul pavimento, mentre pieghi le ginocchia allo stesso tempo. Incrocia le mani dietro la testa e inizia lentamente ad alzarti. Se è difficile per te eseguire questa azione, puoi solo alzare la testa. Mantieni la posizione per cinque secondi e torna alla posizione originale.
- La posizione è la stessa: sdraiata sul pavimento. Allunga le gambe dritte davanti a te, premi le braccia lungo i fianchi contro il corpo. Piega la gamba destra e prova a toccare il petto con il ginocchio. Se questo non funziona, puoi usare le mani (tira la gamba verso di te). Mantieni la posizione per trenta secondi e torna alla posizione di partenza. Rilassati e ripeti l'esercizio con la gamba sinistra.
Importante: non esagerare. Non puoi staccare la testa dal pavimento.
- Metti le mani sullo stomaco. Piega anche le ginocchia, ma tieni i talloni uniti. Cerca di allargare il più possibile le ginocchia ai lati. Fissa la posizione per 30 secondi. Rilassati.
- Arricciati in una palla stretta (afferra le ginocchia sollevate al petto con le mani) e ondeggia ai lati. Rilassati e fai stretching.
- Alla fine della lezione, sdraiati. Senti il piacevole calore che si diffonde in tutto il corpo. Stretch di nuovo dolcemente.
Ecco tutti gli esercizi: semplici e veloci, ma il risultato non ti farà aspettare!