Cosa può rovinare la tua manicure

Quando fai una manicure, probabilmente vuoi che “viva” molto più a lungo. Quindi molto presto non dovrai perdere tempo a dipingere e decorare di nuovo le tue unghie. Ma ci sono molti fattori esterni che possono facilmente “distruggere” una manicure così curata. Quali sono questi fattori?

Lima di metallo

Compri ancora lime di metallo? È ora di cambiare le tue abitudini. Si ritiene che la dura superficie abrasiva delle lime metalliche danneggi gravemente i bordi delle unghie. Di conseguenza, diventano più fragili e iniziano a delaminarsi. E le unghie deboli sono sempre nail art di breve durata. Immediatamente dopo l’applicazione, la vernice si stacca dai bordi irregolari delle unghie danneggiate dalla lima.

Mangiarsi le unghie

Se ti mordi le unghie, puoi solo sognare una bella manicure. Con i denti rimuoverai immediatamente lo strato di vernice applicato. Inoltre, questa abitudine porta a danneggiare le unghie: esfoliano, la loro superficie diventa irregolare. E sulle unghie danneggiate, qualsiasi vernice non reggerà bene.

Forma dell’unghia non adatta

Forma delle unghie non adatta

La forma delle unghie può essere diversa: iniziando con un classico ovale e finendo con uno stravagante triangolo appuntito. Le unghie a forma di mandorla, ovali, quadrate e arrotondate nella calza sono piuttosto pratiche: non si attaccano ai vestiti, non si piegano a causa delle influenze meccaniche dall’esterno. La nail art potrebbe “vivere” a lungo. Ma ci sono forme di chiodi che, se non proteggi le tue mani con tutte le tue forze, non sono affatto durevoli. Ciò include varie varianti di lunghe, ristrette al bordo delle unghie – tacchi a spillo. Tali artigli di gatto sono buoni solo in apparenza e nella vita di tutti i giorni una manicure fatta non “vivrà” a lungo, poiché le unghie si attaccheranno a tutto, il che aumenta notevolmente il rischio di romperle.

Per rendere più duratura la nail art sui tacchi a spillo, è meglio costruire le unghie, piuttosto che farle crescere da sole. Le unghie in gel o acrilico sono più dense: c’è la possibilità che un bel design ti piaccia molto più a lungo.

Smalto per unghie di scarsa qualità

I negozi di cosmetici offrono un impressionante assortimento di varie vernici. Questi sono diversi colori e prezzi. È chiaro che vuoi risparmiare sull’acquisto di cosmetici, ottenendo allo stesso tempo un prodotto di qualità. Ma non riporre grandi speranze su vernici economiche. Il prodotto conterrà componenti di qualità non ottimale, il che significa che il rivestimento non darà l’effetto che ti aspettavi. La vernice inizierà a staccarsi dalle unghie in meno di un giorno. Certo, la manicure dovrà essere rifatta.

E non dimenticare che le vernici di bassa qualità possono contenere sostanze nocive che, se entrano in contatto frequente con le unghie, possono assottigliarle notevolmente.

Nessuna mano di fondo

La mano di fondo non è solo uno strato decorativo di vernice trasparente che allinea la lamina ungueale. Uno strumento di qualità migliora anche l’adesione del rivestimento colorato all’unghia. E se non applichi uno strato di base sulle unghie, la manicure potrebbe non “vivere” a lungo, poiché la vernice inizierà a scheggiarsi nelle aree “problematiche” – dai lati, alle punte.

Presta attenzione a quei cappotti di base che vengono venduti ora nei negozi. Esistono prodotti che non solo levigano la superficie delle unghie, ma hanno anche un effetto rinforzante e rigenerante. Come parte di tali prodotti, oli base ed essenziali, minerali, estratti vegetali.

Senza soprabito

Non tutti, quando fanno la manicure, usano il top coat. E molto invano! La vernice trasparente svolge una funzione molto importante: rende la nail art più resistente, come se sigillasse il rivestimento decorativo applicato. Uno strato di top e la manicure “vivrà” per un paio di giorni in più.

In vendita puoi trovare non solo vernici superiori trasparenti, ma anche prodotti con proprietà aggiuntive. Ad esempio, ci sono rivestimenti che “fisseranno” una manicure e renderanno opaca una vernice lucida appena applicata. Puoi provare un top con un effetto lucido bagnato. Coloro che non hanno il tempo di aspettare che si asciughino diversi strati di vernice apprezzeranno sicuramente il top coat ad asciugatura rapida: si “congela” letteralmente all’istante sulle unghie e con esso il rivestimento decorativo.

Tastiera

Se in servizio lavori costantemente con un computer, molto probabilmente dovrai fare la manicure più spesso. Le unghie lunghe possono essere danneggiate dal frequente contatto con la tastiera. Un movimento deciso del dito sui pulsanti e c’è la possibilità che l’unghia si rompa o che il rivestimento colorato si stacchi dalla punta.

Per rendere la manicure più duratura, se il tuo lavoro è legato al computer, è meglio non farsi crescere le unghie lunghe. Credimi, anche su unghie corte è davvero possibile realizzare un bel disegno. Puoi prendere in considerazione altre forme di chiodi che saranno più pratiche quando lavori con una tastiera. Potresti trovare più comodo lavorare con unghie ovali o quadrate piuttosto che con quelle a forma di mandorla che usavi prima.

Frequente contatto delle unghie con l’acqua

Frequente contatto di chiodi con acqua

Un ambiente umido è un fattore negativo che può rovinare molto rapidamente una nuova manicure. E se aggiungi qui i detersivi con cui lavi i piatti, puoi dimenticare il bellissimo design sulle unghie, a meno che, ovviamente, non si tratti di un rivestimento in gel. Acqua e detergenti influiscono negativamente sulla condizione della pelle delle mani, le unghie stesse. Il frequente contatto con un ambiente umido può seccare la copertura, rendere fragili le unghie.

Per salvare la tua manicure, indossa i guanti quando lavi i piatti. Ricordarsi di asciugare le mani dopo il contatto con l’acqua.

Gel antibatterici

Molte persone usano speciali gel antibatterici per rimuovere sporco e microrganismi dannosi dal rivestimento senza lavarsi le mani. Strumento utile in ufficio. Ma il suo uso frequente può portare alla distruzione dello strato superiore di vernice, il che significa che molto presto dovrai dedicare del tempo alla creazione di una nuova manicure. Inoltre, i gel antibatterici, a causa della loro composizione piuttosto aggressiva, possono seccare la pelle.

Se l’uso di gel antibatterici diventa una necessità importante, scegli almeno prodotti di alta qualità con la composizione più naturale. Tali prodotti sono più “compatibili” sia con la manicure che con la pelle.

Cosa può rovinare la tua manicureultima modifica: 2023-01-07T12:56:29+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.