Bellezza e Salute

bacio seducente


Non è un segreto che ogni donna che vuole avere un bell'aspetto dovrebbe prendersi cura di sé e condurre uno stile di vita sano. Ci prendiamo cura del nostro viso e dei nostri capelli, ma a volte dimentichiamo che anche le nostre labbra hanno bisogno di cure speciali, indipendentemente dalla stagione.

Le belle labbra donano al sorriso un fascino e un mistero speciali. Pertanto, è così importante monitorare le loro condizioni. La pelle delle labbra in quanto tale non può essere chiamata: è una copertura speciale, simile nella struttura al tessuto mucoso. Ed è anche influenzata dai cambiamenti legati all'età - diventa più pallida, le rughe iniziano a comparire intorno alle labbra, specialmente dove parte del viso è in costante movimento - espressioni facciali quando si parla e si esprimono emozioni. Anche l'esposizione alla luce solare diretta è sfavorevole. Pertanto, è molto importante quando si scelgono cosmetici per la cura delle labbra prestare attenzione a una protezione SPF sufficiente.

Nutriente e idratante

La pelle delle labbra è molto sottile e, poiché non ha ghiandole sebacee, non suda, il che significa che si asciuga molto rapidamente. Pertanto, è molto importante idratarlo con prodotti speciali il più spesso possibile. Dovresti sempre avere un rossetto igienico a portata di mano, non solo durante il periodo del freddo invernale e del vento gelido, ma anche nella stagione calda. Cosa è davvero importante in questo momento!

Per ottenere un effetto positivo, l'idratazione dovrebbe provenire non solo dall'esterno, ma anche dall'interno. Per fare questo, sarà sufficiente bere 2 litri di acqua al giorno.

È anche importante avere un balsamo labbra nella trousse oltre a quello igienico abituale. Ha un effetto idratante e curativo, aiuta a guarire rapidamente crepe e piccole ferite.

Oltre ai consueti trattamenti di bellezza a casa, puoi utilizzare di tanto in tanto prodotti nutrienti. Di solito hanno una consistenza cremosa, idratano e si prendono cura della pelle delle labbra.

L'abitudine di leccarsi le labbra è molto dannosa! Questo non eliminerà la secchezza (come molti pensano erroneamente), ma aggraverà solo la loro condizione. La situazione sarà corretta dal rossetto igienico.

Per quanto riguarda i cosmetici decorativi, è consigliabile acquistare prodotti di alta qualità per non danneggiare la pelle sottile delle labbra con sostanze chimiche contenute in rossetti economici. Non puoi lesinare sulla tua salute. E usalo con molta attenzione, può causare sintomi di allergia.

Quando acquisti un gloss o un altro prodotto, dovresti prestare attenzione alla composizione. È meglio se elenca il contenuto di eventuali vitamine o indica il filtro SPF dalla luce solare. La scelta di tale rossetto non solo darà la tonalità desiderata alle tue labbra, ma fornirà anche protezione e idratazione affidabili per tutto il giorno.

Fare maschere

Per la pelle delle labbra, sarà utile di tanto in tanto utilizzare delle maschere che potrete preparare voi stessi a casa.

Per eliminare le piccole screpolature che compaiono a causa del vento e sole splendente, è necessario mescolare una mela grattugiata con un cucchiaino di burro e applicare la pappa risultante sulle labbra, risciacquare dopo 15– 20 minuti.

La seguente ricetta aiuterà nella lotta contro le labbra secche: preparare il succo di cetriolo e carota, mescolarlo con ricotta, panna acida e miele in proporzioni uguali. Il tempo di esposizione è di 15 minuti, dopodiché è meglio lavare via la maschera con acqua tiepida e subito dopo utilizzare un rossetto igienico.

Per dare alla pelle delle labbra il nutrimento e l'idratazione necessari, è sufficiente avere a portata di mano solo due ingredienti: panna acida e succo di carota. Questa miscela viene applicata sulle labbra per 5-10 minuti, dopodiché viene lavata via.

Piccoli trucchi

È meglio rimuovere il rossetto con un batuffolo di cotone, che deve essere prima inumidito con uno speciale struccante.

Rimuovi le particelle di pelle morta dalla pelle delicata delle labbra, fai un po' di peeling e migliora anche la circolazione sanguigna, il massaggio con un normale spazzolino morbido ti aiuterà.

Quando applichi la crema viso intorno alle labbra, puoi afferrare un piccolo bordo rosso e massaggiare leggermente con la punta delle dita in modo che il prodotto venga assorbito.

Ti offriamo di controllare la tua salute con un test speciale o di superare un'autodiagnosi.