Bellezza e Salute

Cosa devi sapere per perdere peso a casa


Prima dell'arrivo dell'estate, molte persone pensano alla necessità di perdere quei chili in più accumulati durante l'inverno. Chi non vuole perdere peso senza molto sforzo e tempo! La ricerca di rimedi radicali e miracolosi non funziona: l'effetto o è a breve termine o non esiste affatto. Ma se segui alcuni semplici consigli, perdere peso a casa è abbastanza reale.

Come scegliere la giusta strategia per perdere peso a casa


Ti sei mai chiesto perché ingrassiamo? Alcuni diranno che ci muoviamo poco, altri che mangiamo molto. Entrambe le affermazioni saranno ugualmente vere e non molto vere. Dando un'occhiata alla bilancia una volta, prendi rapidamente piede e inizi a morire di fame. In questo caso, non svolgi alcuna attività fisica. Di conseguenza, non solo non ti sbarazzi del peso in eccesso, ma guadagni anche di più.

Cosa c'è che non va?

L'aumento di peso è una risposta allo stress. Se hai scelto la dieta sbagliata per dimagrire, il corpo immagazzinerà il grasso più velocemente. Allo stesso tempo, non lo bruci in alcun modo, il che significa che ce ne sarà di più.

Un'altra strategia è iniziare a muoversi più spesso, iscriversi a una palestra, fare esercizi dimagranti a casa. Ma il peso non viene via.

Cosa c'è che non va?

Non perdi peso perché ti piace mangiare un pasto abbondante dopo l'allenamento e le calorie ti tornano indietro. Oppure ti avvicini all'allenamento dal "lato sbagliato", ad esempio, presta attenzione a una zona, pancia, vita. Pertanto, se non si osserva l'equilibrio tra la quantità di calorie consumate e consumate, non si otterrà l'effetto.

Perdere peso con successo a casa non sarà un compito così difficile se mantieni un equilibrio tra la quantità di cibo consumato, l'attività intellettuale e fisica durante il giorno.

Quale dovrebbe essere la dieta per dimagrire


Iniziamo con il cibo. La strategia di una corretta perdita di peso non implica affatto un rifiuto obbligatorio dei tuoi cibi preferiti. Certo, non c'è niente di sbagliato nel fatto che tu abbia scelto un qualche tipo di dieta, col tempo ti sei abituato e ti andava bene. Ma non tutti amano le diete. L'approccio più competente per perdere peso a casa è mangiare tutto ciò che ami, ma in piccole porzioni.

Vediamo quante calorie abbiamo bisogno al giorno. Diciamo che lavori in un ufficio e consumi 1800 chilocalorie al giorno. È importante per te che una quantità simile entri nel tuo corpo.

Quando si sceglie il cibo per la perdita di peso, è importante ricordare l'ora del pasto. Tradizionalmente, 3 pasti al giorno sono considerati i più corretti. Dovresti assolutamente fare colazione. Sono le colazioni che ti danno energia e ti permettono di non avere fame per molto tempo. Si consiglia di mangiare farina d'avena o porridge di riso: contiene carboidrati "complessi" che richiedono più tempo per essere digeriti.

Le lunghe interruzioni nell'assunzione di cibo sono dannose per il corpo. Per questo è importante mangiare bene. Il piatto migliore per il pranzo è la zuppa. Le zuppe sono nutrienti ed energizzanti per il resto della giornata lavorativa.

Devo dare la cena al "nemico", come dice il proverbio? È meglio non rinunciare completamente alla cena, ma renderla leggera: meno carboidrati, più carne, latticini e verdure. Idealmente, la cena dovrebbe essere entro e non oltre 3 ore prima di coricarsi.

Per quanto riguarda gli snack, la dieta dimagrante non li esclude affatto. Non è desiderabile fare uno spuntino con i cosiddetti "spuntini": cracker, patatine, salatini salati. Praticamente non contengono sostanze utili. È meglio sostituirli con noci o frutta secca.

Una corretta perdita di peso mantenendo la dieta è possibile se si seguono alcune semplici raccomandazioni:

  • Non eliminare i tuoi cibi preferiti dalla tua dieta;
  • Rifiuta il fast food, la soda dolce, la maionese e le salse;
  • Bere 2-3 litri di acqua al giorno;
  • Ridurre le porzioni;
  • Conta le calorie;
  • Pesati regolarmente

Per perdere peso senza sforzo, non è necessario esaurirsi con la fame e le diete. È importante solo controllare la quantità di calorie consumate e consumate.

Attività fisica per un corretto dimagrimento


Quando si perde peso a casa, è importante ricordare il corretto consumo calorico. Ma come farlo se per qualche motivo non hai tempo per andare in palestra? Come fornire l'attività fisica necessaria?

Ci sono molti modi semplici e utili. Eccone solo alcuni:

  • Prendere le scale invece dell'ascensore. Se vivi in un grattacielo, questo ha un effetto positivo sulla figura. Ma se il tuo piano è troppo alto, sopra il 7°, sali più rampe di scale che puoi.
  • Alzati 30 minuti prima al mattino e fai esercizio. Può essere flessioni, squat, elementi yoga. La ricarica ti darà energia per l'intera giornata.
  • Riduci il tempo speso a leggere i post sui social media e a guardare la TV. Non succederà niente di male se leggi il messaggio con 20 minuti di ritardo. Sono spesi meglio in esercizi o jogging.
  • Cammina. È chiaro che non è sempre realistico andare al lavoro a piedi in una grande città. Ma puoi uscire di casa presto e fare un percorso più lungo fino alla fermata.
  • Esercitati davanti alla TV. È del tutto possibile fare squat, flessioni, inclinazioni a casa, mentre guardi i tuoi programmi preferiti.
  • Fai una piccola palestra a casa. Se le opportunità finanziarie lo consentono, acquista una cyclette o un tapis roulant. Guarda la TV, ascolta musica e fai esercizio!

Come possiamo vedere, perdere peso a casa non è un compito così impossibile. Il problema principale è la tua autodisciplina e la gestione del tempo di qualità. Guarda quanto tempo passi davanti al computer o alla TV. Il risultato ti sorprenderà spiacevolmente. Quanto più produttivo trascorrerai il tuo tempo correndo o camminando per strada.

L'idea che sia possibile una corretta perdita di peso con una diminuzione della quantità di cibo o un allenamento di tre ore è fondamentalmente sbagliata. Solo quando raggiungi un ragionevole equilibrio tra alimentazione, sviluppo fisico e mentale, raggiungerai l'armonia con te stesso e il mondo che ti circonda.