Bellezza e Salute

Cosa impedisce alle donne di ottenere risultati nel fitness


La primavera non è solo la prima goccia ei passeri che fanno il bagno nelle pozzanghere, ma anche le “prime rondini”, ovvero le donne che iniziano a prendere d'assalto le palestre. Tutti vogliono rimettersi in forma per l'arrivo delle giornate calde, ma la stragrande maggioranza non rimane a lungo in palestra. Cosa impedisce alle donne di rimanere nello sport e di ottenere buoni risultati?

Preoccuparsi troppo dell'aspetto

Certo, l'attrattiva per una donna è molto importante, ma alcune persone confondono un po 'l'ora e il luogo, andando in un fitness club non per risultati sportivi, ma per aumentare l'autostima e trovare un partner. Trucco luminoso, una forte fragranza di profumo, un'abbondanza di gioielli, capelli sciolti e un vestito rivelatore interferiscono, prima di tutto, con la donna stessa. Un eccesso di cosmetici sul viso interferisce con la normale respirazione della pelle, che può causare arrossamenti e irritazioni, inoltre, l'atleta deve essere costantemente distratta per incipriarsi il naso.

E lascia che i visitatori si preoccupino poco del comfort degli altri, lasciando dietro di sé i capelli sui simulatori, semplicemente non è sicuro per loro, perché i fili potrebbero entrare nelle parti mobili dei simulatori, causando lesioni. Molti sono semplicemente imbarazzati a dare il meglio in sala al massimo, perché questo provoca una maggiore sudorazione, che non si adatta all'immagine della bellezza fatale. Vale la pena rivelare un terribile segreto a tali visitatori: le persone vengono nella sala per studiare e non per guardare gli altri, e infatti a nessuno importa come guardi dall'esterno. Qui tutti sono uguali e tutti notano solo il risultato delle loro fatiche.

Errori alimentari

Il risultato dell'attività fisica dipenderà in gran parte da come mangia l'atleta. Se è venuto in palestra con un eccesso di peso e continua ad aderire alle sue vecchie abitudini, è improbabile che noti risultati positivi. Il processo di combustione del grasso in eccesso inizierà solo se si riduce la proporzione di carboidrati semplici nella dieta: muffin, pasticcini, pane, dolci, perché forniscono energia al corpo e contribuiscono alla deposizione di grasso con una mancanza di attività fisica. Ma la situazione opposta, quando una donna riduce drasticamente il contenuto calorico della dieta, rifiutando i nutrienti elementari, non influisce nel migliore dei modi sul suo benessere e sul suo aspetto.

Con una carenza di proteine, il principale costruttore di tessuto muscolare, il corpo non avrà altra scelta che attingere energia dai propri muscoli, il che significa che non si può parlare di un bel sollievo. Inoltre, la tempistica del pasto è di grande importanza. Quindi, 1 - 1,5 ore prima dell'allenamento, devi fare uno spuntino per non cadere banalmente in palestra per la stanchezza, e subito dopo il fitness, devi anche saturare il corpo con le proteine.

Annullamento dell'istruttore di fitness


Certo, non tutti possono permettersi questo piacere, ma all'inizio i principianti semplicemente non possono fare a meno dei suoi consigli e delle sue istruzioni. Un istruttore di fitness non solo ti aiuterà a padroneggiare la corretta tecnica di esercizio e selezionerà anche il programma giusto in base al tuo livello di forma fisica, ma lo regolerà anche in base alle tue capacità, tenendo conto delle indicazioni e controindicazioni disponibili, della struttura corporea e malattie. Solo un istruttore di fitness può capire in quale fase e come correggere il processo, scegliere quella "formula" unica che porterà l'atleta al successo.

Se non è possibile assumere un trainer ogni volta che vai in palestra, puoi eseguire un paio di allenamenti introduttivi e poi ricorrere ai servizi di uno specialista solo di tanto in tanto. In alternativa, puoi acquistare immediatamente un blocco di lezioni, composto da dieci allenamenti: costerà meno che pagare ogni lezione separatamente. Puoi sempre uscire dalla situazione, ma non dovresti trascurare i consigli dei professionisti. Se non c'è modo di contattare un allenatore, in palestra ci sarà sempre un atleta il cui aspetto non lascerà dubbi sulla sua esperienza. Questi ragazzi raramente rifiutano i consigli e accettano facilmente di mostrare come gli esercizi vengono eseguiti correttamente e, semmai, assicureranno.

Selezione di esercizi per un'area problematica

Uno degli errori più comuni che le donne commettono quando decidono di dedicarsi al fitness. Di norma, i rappresentanti del sesso debole si lamentano di una parte del corpo: lo stomaco, il torace o le natiche, che vorrebbero correggere senza coinvolgere altri muscoli nel lavoro. Si concentrano solo su una cosa, ignorando le altre macchine e non facendo esercizi per allenare altri muscoli del corpo. Di conseguenza, le possibilità di creare una bella figura sviluppata proporzionalmente sono notevolmente ridotte, ma questa non è la cosa peggiore.

Peggio ancora, quando un carico fisico d'urto ininterrotto su una parte del corpo porta a microdanni ai muscoli e persino a lesioni. Tutto nel corpo è interconnesso. È impossibile dimagrire solo nelle gambe, così come è impossibile pompare i cubi sulla pressa senza rafforzare i muscoli della schiena. Inoltre, i carichi d'urto sui muscoli addominali senza lo studio obbligatorio dei muscoli della schiena possono portare a terminazioni nervose pizzicate e allo sviluppo della sciatica. Pertanto, è necessario pompare tutti i muscoli di base del corpo, e con essi quelli aggiuntivi, senza dimenticare la necessità del loro riposo e recupero.

Paura dell'esercizio fisico intenso


Forse questa è una delle storie dell'orrore più comuni tra il gentil sesso: la paura di pompare. Così sostengono le persone lontane dal mondo dello sport, che non hanno idea di quanti sforzi, fatica e tempo debbano essere spesi per ottenere un corpo di sollievo. Ebbene, qui le donne sono molto meno propense degli uomini, semplicemente perché il loro corpo non è fisiologicamente predisposto alla crescita muscolare. Senza un'alimentazione speciale e l'assunzione di farmaci speciali, è quasi impossibile ottenere tali risultati.

Pertanto, non dovresti aver paura dell'allenamento con i pesi, anche se qui devi agire in modo ragionevole, senza precipitarti, ma aumentando gradualmente il carico. Gli allenamenti monotoni con la stessa intensità di progresso non daranno, anche se non tutte le donne lo inseguono. Per mantenersi in forma, tale attività fisica è abbastanza adatta. Questo vale per la maggior parte delle varietà di fitness: acquagym, step, nordic walking, vari stili di danza. Ma se vuoi qualcosa di più serio, allora devi andare in palestra, combinando allenamento cardio e intensi carichi a intervalli.