Bellezza e Salute

Cura delle mani, manicure calda a casa


Nella cura delle mani delle donne, includono certamente una procedura di manicure. E se viene eseguito utilizzando strumenti e cosmetici di alta qualità, il risultato sarà eccellente: unghie lisce, senza sbavature e cuticole ricresciute. E una buona alternativa alla procedura "standard" sarà una manicure calda! È offerto da molti saloni di bellezza. Ma dopo aver preparato gli strumenti e i cosmetici necessari, puoi fare una manicure a casa.

Unghie bellissime: che effetto fa una manicure calda?


Il nome parla da solo: una manicure, in questo caso, viene eseguita utilizzando creme e lozioni riscaldate a una certa temperatura. L'esposizione al calore ha un effetto positivo sulla pelle delle mani e delle unghie:

  • Guarigione di microferite sulla pelle e cuticole lesionate.
  • Idratazione attiva della copertura.
  • Rimozione del peeling.
  • Rafforzamento delle unghie.
  • Levigare le rughe sulla copertina.
  • Scomparsa delle pellicine e rammollimento della cuticola.
  • Saturazione delle cellule della pelle con sostanze utili.
  • Allevia la tensione dalle mani.

La manicure calda è particolarmente indicata per i proprietari di pelle secca. E la procedura eseguita secondo tutte le regole ha un effetto istantaneo: la pelle è levigata e diventa vellutata, le unghie delle mani non si esfoliano. Le tue mani brillano di bellezza e salute!

Quali strumenti sono necessari per la lavorazione delle unghie?

Molti saloni di bellezza offrono ai loro clienti una manicure calda. Ma avendo a disposizione tutti gli strumenti e i cosmetici necessari, può essere fatto a casa.

Cosa è richiesto dall '"inventario"?

  • bagno elettrico per riscaldare i cosmetici
  • forbicine per unghie
  • forbici per cuticole,
  • bastone arancione,
  • file.

Lo strumento principale che utilizzerai nel processo di esecuzione di una manicure calda è un bagno elettrico. Il dispositivo riscalda il prodotto per la cura a 40-50 ° C e mantiene la temperatura impostata per il tempo richiesto. Il dispositivo può essere acquistato in molti negozi che vendono prodotti professionali per la cura delle unghie. A casa, il bagno può essere sostituito con un bagnomaria per riscaldare oli e lozioni. Ma questo metodo non è molto efficace, perché non sarai in grado di mantenere la temperatura desiderata e la soluzione si raffredderà rapidamente - e dopo tutto, le maschere per le mani "calde" devono essere fatte per molto tempo (almeno 20 minuti ).

Assicurati che tutti gli strumenti siano ben affilati, quindi non ferirai le unghie e la pelle durante la manicure.

Di quali cosmetici hai bisogno per una manicure calda?


Una composizione medicinale che ha un effetto positivo sulla pelle delle mani e delle unghie dovrebbe essere versata nel bagno. Quindi i polpastrelli vengono abbassati in esso per un tempo predeterminato. Nei saloni di bellezza vengono utilizzati cosmetici professionali sotto forma di oli, creme o lozioni. Spesso includono oli animali e vegetali, acidi della frutta, vitamine, estratti di erbe. La scelta di uno strumento specifico dipenderà in gran parte dai problemi esistenti che si desidera eliminare con una manicure calda: fragilità delle unghie, eccessiva secchezza della copertura. Puoi acquistare prodotti per la cura nei negozi di cosmetici professionali.

Quando ti prendi cura delle tue mani a casa, è anche consentito utilizzare prodotti fatti in casa: otterrai cosmetici completamente naturali che fanno bene alla pelle e alle unghie sane. Ecco una di queste ricette: 150 g di olio di cedro, 50 g di glicerina, 3 gocce di oli essenziali di limone e lavanda.

Oltre allo strumento principale, per una manicure calda, prepara uno spray antisettico per le mani, una crema nutriente, un liquido da giorno per rimuovere lo smalto.

La manicure calda nell'assistenza domiciliare


Sia la procedura in salone che la cura delle mani domiciliare seguono la stessa “tecnologia”. Il processo non richiederà più di un'ora: se fai regolarmente la tua manicure, non dovrebbero esserci difficoltà. In effetti, questa è una manicure "classica", ma con un bagno caldo per le mani. Le fasi di una manicure calda possono essere descritte come segue:

  • Preparazione

Prepara le mani per ulteriori manipolazioni: rimuovi la vernice dalle unghie, disinfetta accuratamente la pelle delle mani e la superficie delle unghie con uno spray antibatterico. Se hai tempo, puoi strofinare le mani per rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle.

La pre-preparazione della pelle per una manicure è molto importante, perché a temperature elevate i pori si apriranno. E uno strato di sporco sulla copertura impedirà solo la penetrazione di sostanze utili nelle cellule del derma: puoi annullare l'intera efficacia della procedura.

  • Dare alle unghie la lunghezza e la forma desiderate

Con le forbicine per unghie, dare alle unghie la lunghezza e la forma desiderate. Tratta i bordi con una lima: è meglio usare una lima di vetro, poiché ferisce meno le unghie. Usa un bastoncino arancione per rimuovere lo sporco da sotto le unghie.

  • Bagno per le mani

Preparate in anticipo il composto, che userete in seguito per nutrire la pelle delle vostre mani. "Carica" la composizione nel bagno e mettila a scaldare. Se hai acquistato un prodotto professionale, segui le istruzioni sulla confezione.

Immergi le dita nella lozione calda. Tempo di rilassamento - 20-30 minuti. Durante questo periodo, il rimedio farà il suo lavoro: nutrirà le cellule con sostanze utili, rafforzerà le unghie delle mani e contribuirà alla guarigione delle microferite sulla copertina. E poi stendere la composizione calda sulla pelle, facendo leggeri movimenti massaggianti - attendere fino a quando non viene parzialmente assorbita dalla copertura e asciugare l'eccesso con un tovagliolo di carta.

  • Trattamento cuticole

Sotto l'influenza delle alte temperature, la cuticola si ammorbidirà: ora sarà molto più facile e veloce rimuoverla. Fallo con delle pinze speciali o un bastoncino d'arancia. Se c'è una tale necessità, le unghie possono essere lucidate con una lima speciale: la vernice si adagia in modo più uniforme.

  • Nutrizione della pelle

Alla fine della procedura, applica una crema nutriente sulle mani: la pelle riceve una cura completa. Effettuare un leggero massaggio in modo che il prodotto venga assorbito più velocemente.

Poco dopo, quando non c'è lucentezza oleosa dalla crema sulla copertina, le unghie possono essere verniciate.