Bellezza e Salute

Dieta al cioccolato, principio di azione


Una dieta a base di cioccolato: è possibile? Perchè no. L'attrice e conduttrice televisiva tedesca Ruth Moschner è stata così ispirata da questa idea che non solo lei stessa è riuscita a sbarazzarsi degli odiati chilogrammi, ma ha anche pubblicato un libro nel 2011, grazie al quale tutti hanno avuto l'opportunità di perdere peso, anche il i più famigerati golosi, incapaci di vivere un solo giorno senza prelibatezze al cioccolato. .

Principio della dieta del cioccolato

Inizia la dieta del cioccolato per dimagrire... Inizia con un completo rifiuto dello zucchero per 72 ore. Una tale finestra di carboidrati è necessaria affinché il corpo si sintonizzi su un nuovo modo di mangiare. La dieta stessa funziona secondo il cosiddetto Low Carb, cioè principio a basso contenuto di carboidrati. La colazione prevede l'assunzione di carboidrati lenti, il pranzo dovrebbe essere bilanciato nei nutrienti, ma durante la cena i carboidrati sono vietati - questo principio è molto simile alle regole di un'altra dieta tedesca chiamata "Perdere peso in un sogno". Qual è la differenza allora?

La differenza è che la dieta del cioccolato prevede di mangiare 2 fette di cioccolato prima di colazione e prima di pranzo. Il terzo ricevimento di cioccolato dovrebbe essere alle 17:00. Da un lato, questo consentirà al corpo di soddisfare la voglia di dolci, dall'altro diventa una prevenzione delle abbuffate. Più scuro è il cioccolato, meglio attenua l'appetito. Inoltre, il cioccolato contiene l'aminoacido triptofano, che ha un effetto calmante sul sistema nervoso. Non è un segreto che una persona moderna mangi troppo non solo perché ha fame, ma spesso semplicemente perché è incline a soccombere agli impulsi emotivi.

Benefici della dieta del cioccolato

La dieta del cioccolato non richiede rigide restrizioni ed è molto vicina ai principi di una corretta alimentazione. Puoi seguire una dieta del genere per tutto il tempo che desideri, non porterà a conseguenze negative. Forse il dimagrimento non sarà così rapido, ma allo stesso tempo è il dimagrimento lento che ti permetterà di evitare il famoso effetto yo-yo. Una dieta variata durante il giorno ti aiuterà a evitare di sentirti male e una cena proteica avvierà il processo di combustione dei grassi durante la notte, mentre dormi.

Svantaggi della dieta del cioccolato

Gli svantaggi della dieta del cioccolato includono un fraintendimento dei suoi principi. È improbabile che tu riesca a perdere peso mangiando una barretta di prelibatezze ogni giorno, piuttosto l'effetto sarà esattamente l'opposto. Ma il consumo ragionevole di cioccolato (inoltre, nero, più scuro è, meglio è) in combinazione con una corretta alimentazione sarà abbastanza efficace. Ancora una volta, se una corretta alimentazione non significa fast food e altri hobby malsani.