Bellezza e Salute

Esercizi di Kegel per donne a casa


Gli esercizi di Kegel a casa sono un modo efficace per mantenere la salute delle donne, a condizione che vengano eseguiti quotidianamente. Un complesso fitness per donne deve necessariamente contenere un allenamento per il gruppo muscolare intimo. Spesso le donne prestano attenzione agli esercizi che modellano la figura, ai complessi dimagranti, dimenticando che per una buona salute allenare i muscoli intimi non è solo importante, ma anche necessario. La capacità di provare un orgasmo e la salute delle donne dipendono da quanto è sviluppato il gruppo muscolare intimo.

Vantaggi degli esercizi di Kegel

  • Prevenzione e cura delle malattie ginecologiche.
  • Ripristino della microflora e della mucosa della vagina, grazie alla stabilizzazione dei livelli ormonali.
  • Ritardare l'inizio della menopausa, prolungando il periodo riproduttivo.
  • Aumentare l'estensibilità muscolare, prevenendo lo strappo durante il parto.

Gli esercizi di Kegel per le donne a casa non richiedono assolutamente corsi preparatori speciali. Basta seguire alcune semplici regole. Puoi spendere i tuoi soldi per l'acquisto di simulatori speciali che ti aiuteranno ad aggiungere varietà ai tuoi allenamenti e ottenere il miglior risultato.

Gli esercizi di Kegel per le donne a casa richiedono un approccio sistematico, aumentando gradualmente la loro complessità.

Per capire quali muscoli agiscono durante gli esercizi di Kegel, devi contrarre i muscoli della vagina come se volessi trattenere la minzione per alcuni secondi, quindi rilassarli.

Il prossimo passo è imparare a controllare i muscoli della vagina. La tecnica di respirazione con uno stomaco completamente rilassato aiuterà a usare i muscoli intimi separatamente dagli altri. Per fare questo, prendi una posizione orizzontale, inspira profondamente e senza intoppi nella cavità addominale.

Esercizi a casa

  1. In posizione orizzontale è necessario contrarre i muscoli vaginali. Tienili per sette secondi, poi rilassati per quattro secondi. La durata dell'esercizio è di sette minuti. Durante l'allenamento, dovresti aumentare gradualmente il ritmo e la forza delle contrazioni.
  2. In posizione orizzontale, è necessario ridurre l'ano. Tali esercizi dovrebbero essere eseguiti fino a quando, durante l'esecuzione di questo esercizio, non si utilizzano più i muscoli della stampa e dei glutei. Questo allenamento dovrebbe essere eseguito quattro volte al giorno per quindici minuti. Un tale complesso ti insegnerà a distinguere tra muscoli anali e vaginali.

Quando le basi sono padroneggiate, puoi diversificare il complesso includendo i seguenti esercizi: "ascensore", "borsa", "gatto".