Bellezza e Salute

Esercizi per un corpo e una mente sani


L'esercizio fisico ci consente di migliorare il nostro corpo, aumentare le capacità mentali del cervello. Oggi parleremo di metodi e serie di esercizi che ti permettono di mantenere il tuo corpo e la tua mente in buona forma allo stesso tempo.

Le arti marziali asiatiche e alcune pratiche yoga creano le condizioni in cui il corpo e la mente diventano una cosa sola. Queste direzioni non dividono il corpo fisico e la componente spirituale, l'oggetto dell'influenza diventa qualcosa di unico: l'energia vitale di una persona. In ogni tipo di pratica ha nomi diversi, ma oggi parleremo della sua guarigione e rafforzamento.

Esercizi di arti marziali asiatiche

Le arti marziali asiatiche come l'aikido, il jiu-jitsu e il karate richiedono una concentrazione costante. È questa interazione nell'esecuzione di compiti nel processo di allenamento che consente di organizzare il miglioramento delle capacità del cervello e del corpo contemporaneamente. L'esercizio rende il corpo più forte, più flessibile, ma la mente non rimane senza lavoro. Dopotutto, solo la capacità di concentrarsi e interagire con un partner aiuta a ottenere risultati impressionanti in questo sport. Abilità speciali consentono di comprendere la strategia del nemico, quali tattiche sceglie e quindi resistergli efficacemente.

Lo yoga è un insieme di esercizi per la salute dell'anima e del corpo


Lo yoga è una delle pratiche più antiche. Il suo nome deriva da una parola sanscrita che significa Unione nella traduzione. L'essenza dello yoga è il viaggio interiore dell'anima per rafforzare la connessione con il Sé interiore.

Con l'aiuto di esercizi fisici e respiratori di questa direzione, si può raggiungere la pace interiore, migliorando allo stesso tempo le capacità del corpo. L'allenamento yoga consiste in fasi che descrivono i modi per unirsi allo spirito dell'universo. Le tecniche di esercizio facilitano l'adattamento alla realtà di ciò che sta accadendo nel mondo, per rispondere allo stress e ad altri stimoli esterni. Secondo gli esperti nel campo dello yoga, durante l'esecuzione delle asana, l'energia vitale scorre più liberamente e correttamente, poiché quando si assume una certa postura vengono rimossi gli ostacoli sul suo cammino. Ciò contribuisce al ripristino dell'equilibrio mentale e della salute fisica. Lo yoga, con il giusto approccio all'esercizio, aiuta a combattere i disturbi, l'eccesso di peso, fornisce la prevenzione malattie della colonna vertebrale, ecc. La cosa principale è un mentore esperto e l'assenza di controindicazioni per le lezioni.

Esercizi di guaritori orientali per la prevenzione delle malattie


Gli esercizi di ginnastica orientale possono rafforzare il tono muscolare, la salute e il buon umore. Prima di eseguirlo, è consigliabile fare un bagno rilassante. La teoria dei monaci d'Oriente afferma che attraverso i pori purificati della pelle, l'energia dell'universo penetrerà rapidamente nel corpo. Piaccia o no - è quasi impossibile provarlo, ma è improbabile che un bagno caldo faccia male, soprattutto perché prenderlo ti permetterà di sintonizzarti nel modo giusto.

Separatamente, va detto che quando si esegue questa serie di esercizi, è necessario monitorare costantemente il proprio benessere. Vertigini, debolezza e altre sensazioni spiacevoli indicano la necessità di interrompere l'esercizio in questa fase. Prima di scegliere un tale hobby, è importante anche consultare un medico sull'assenza di controindicazioni per il tipo di carico scelto.

Esercizio n. 1 per sviluppare la memoria

Per eseguirlo, devi prendere una posizione eretta, gambe unite, mani sulle cuciture. La testa dovrebbe essere gettata all'indietro, gli occhi ben aperti. In questo caso è importante respirare spesso attraverso il naso, concentrandosi sulla sommità della testa. È necessario eseguire 5-8 ripetizioni, monitorando il benessere.

Esercizio n. 2 a beneficio dell'intelletto

Per eseguirlo si dovrebbe, occupando la stessa posizione, abbassare la testa in avanti, toccando con la massima forza la zona tra le clavicole con il mento. In questo caso, è necessario concentrarsi sul mento. In questa posizione è necessario stare in piedi per non più di 10 secondi, dopodiché, raddrizzando la colonna vertebrale, effettuare 7-10 inspirazioni ed espirazioni forti e frequenti, utilizzando non solo il torace, ma anche i muscoli addominali. Nell'ultima ripetizione, devi fare lentamente l'ultima espirazione attraverso la narice destra. Padroneggiare la tecnica all'aria aperta ti consentirà di saturare il sangue il più possibile con l'ossigeno, il che influisce favorevolmente sul lavoro coordinato di tutti i sistemi corporei. Questo esercizio dovrebbe essere preso in considerazione dalle persone che spesso diventano ostaggi dello stress, aiuta a rilassarsi, alleviando la tensione nervosa.

Esercizio numero 3 per il tono muscolare facciale e la prevenzione delle malattie orali

Dopo aver preso una posizione diritta nel rack, è necessario coprire le narici con i pollici. Dopodiché, con gli occhi aperti, allunga leggermente le labbra in avanti e, attraverso un piccolo spazio tra loro, fai un respiro sibilante profondo e acuto, riempiendo le guance, quindi inclina la testa in avanti, premendo il mento sul petto, indugia per un paio di secondi, alza la testa ed espira lentamente attraverso il naso.

Esercizio numero 3 per allenare i muscoli del collo

Solo 3 movimenti di questa serie di esercizi aiuteranno a rafforzare i muscoli del collo, prolungando la giovinezza e la bellezza di questa zona. Dovrebbe essere eseguito solo in assenza di controindicazioni dal sistema muscolo-scheletrico.

Nella posizione eretta 5-20 volte gira rapidamente la testa nella direzione destra-sinistra. Il numero di ripetizioni dovrebbe essere aumentato gradualmente di giorno in giorno. Non assumere immediatamente il livello massimo consentito.

Quindi, altrettanto bruscamente, dovrebbero essere eseguite 5-20 ripetizioni di inclinazione della testa avanti e indietro, quindi lo stesso numero di inclinazioni a destra ea sinistra. Nel processo di esecuzione dell'esercizio dovrebbe partecipare solo il collo, le spalle non sono coinvolte e rimangono immobili.

Questa semplice manipolazione, effettuata sui muscoli del collo preriscaldati, in combinazione con il trattamento farmacologico principale, consente di alleviare lo stato di salute in caso di faringite, rinite e tonsillite.

Esercizio numero 4 per rafforzare le braccia

Il complesso di esercizi consiste in due fasi. All'inizio, è necessario in posizione eretta alzare una mano di lato, con il palmo rivolto verso l'alto. Ripeti il movimento 5-8 volte, poi cambia mano e ripeti l'azione. Successivamente, è necessario eseguirlo lo stesso numero di volte, alzando entrambe le mani contemporaneamente. Non dovrebbero toccarsi la testa o l'un l'altro.

Dopodiché, devi stringere la mano sinistra a pugno, tenendo il pollice verso l'interno e allungarlo di lato. Dopo aver inspirato il più profondamente possibile, è necessario eseguire il numero massimo di movimenti circolari all'indietro, finché è possibile trattenere il respiro, quindi fermarsi, piegare il braccio all'altezza del gomito ed espirare bruscamente. Quindi ripetere lo stesso con la rotazione in avanti. Quindi esegui un esercizio simile con la mano destra.

È utile ripetere l'esercizio, non solo allenando l'articolazione della spalla, ma anche lavorando l'articolazione nell'area dei gomiti e delle mani.