Bellezza e Salute

Fitness su tapis roulant, due modalità di allenamento


Puoi "sudare" ogni giorno sul tapis roulant, ma rimanere comunque nel tuo peso, oppure puoi combinare la camminata con la corsa due o tre volte alla settimana e perdere peso con successo. Da cosa dipende il risultato? Si scopre che il tapis roulant è uno strumento di fitness per la perdita di peso solo se sai come farlo bene!

Importanti sfumature delle classi sono rivelate da MedAboutMe.

Perché un tapis roulant?


I chili in più, oltre all'evidente disagio per una persona, rappresentano una seria minaccia. I medici avvertono: tutto l '"eccesso" che indossiamo ogni giorno carica enormemente ogni cellula del nostro corpo, aumenta i rischi di malattie croniche, tra cui malattie cardiache, ipertensione e diabete.

L'abitudine di monitorare il proprio peso è la via non solo per la bellezza, la salute e il benessere, ma anche per la longevità. Pertanto, lo sport dovrebbe diventare una parte indispensabile della vita umana.

Un tapis roulant in un centro fitness oa casa è uno strumento utile per coinvolgere tutti i gruppi muscolari. Allo stesso tempo, le lezioni si svolgeranno con qualsiasi tempo: non dovrai cambiare programma a causa della pioggia o del vento fuori dalla finestra.

Fatto! Il vantaggio indiscutibile del simulatore sono i parametri esatti per il monitoraggio dei risultati: velocità, distanza percorsa, calorie bruciate, frequenza cardiaca e altre sfumature. Dato loro, puoi perdere peso più velocemente e in modo più efficiente.

Nutrizione per la perdita di peso: apportare modifiche

Come amano dire gli istruttori di fitness, la pancia piatta nasce in cucina. Non puoi diventare "più magro" senza modificare la tua dieta! Mettersi a dieta non è affatto necessario, ma è necessario attenersi al menu giusto e mangiare piccole porzioni.

Un'ora prima dell'allenamento, devi dare la preferenza alla nutrizione proteica-carboidrata, quindi avrai abbastanza forza per ottenere i migliori risultati. Scegli cereali integrali con l'aggiunta di frutta e verdura, latticini.

Fitness su tapis roulant: due modalità di allenamento


Perdere peso ha diverse opzioni per il regime di allenamento. Quale è giusto per te dipende dal tuo peso iniziale e dal tuo livello di forma fisica.

  • Moderato ma lungo

Una lunga corsa a un ritmo moderato è l'ideale per gli atleti principianti. Non è necessario correre, puoi praticare la camminata veloce, l'importante è che la frequenza cardiaca (FC) sia del 60-70% del suo valore massimo.

L'allenamento dovrebbe durare almeno 40 minuti, in modo ottimale un'ora. Puoi esercitarti in questa modalità ogni giorno, non è richiesto il tempo per il riposo.

  • Intensivo ma veloce

L'allenamento intensivo è meglio combinato con il regime sopra descritto. Ad esempio, 2-3 settimane per lavorare intensamente (con il numero di lezioni 2-3 volte a settimana) e una settimana per allenarsi a un ritmo moderato.

La particolarità dell'interval training è che per ogni tre minuti di lavoro a ritmo medio c'è 1 minuto di lavoro con accelerazione. Nel tempo, la durata degli intervalli ad alta velocità aumenta e il tempo di lavoro a un ritmo medio diminuisce.

Modalità brucia grassi: fare i calcoli

Per un mese di allenamento sul tapis roulant, puoi perdere da uno a tre chilogrammi, a seconda del peso iniziale dell'atleta. Affinché il processo di perdita di peso non si fermi, è necessario lavorare nella zona "bruciagrassi". Può essere calcolato usando la formula.

(220 - età dell'atleta) X 0,6 (o 0,7)

I coefficienti di 0,6 e 0,7, rispettivamente, sono il 60% o il 70% della frequenza cardiaca massima. Le lezioni in una modalità diversa sono inefficaci per perdere peso.

Ora sai a cosa serve un tapis roulant; l'allenamento fitness su di esso ti aiuterà a diventare più magro e in forma e a mantenere il peso per lungo tempo. Buona fortuna con i tuoi studi!