Bellezza e Salute

freddo caldo




Quante volte sperimentiamo stress, depressione, tensione muscolare, affaticamento. E quante volte nel trambusto quotidiano ci dimentichiamo di noi stessi. Ma ne hai bisogno parecchio: ad esempio, prendi e vai a fare un massaggio, ma non facile, ma tale che dopo di esso - completa armonia di anima e corpo

Immagina: la stanza è piena dell'aroma degli oli essenziali, la musica calma suona, il caldo sostituisce il freddo, il nero - bianco, l'energia yin - l'energia yang. I muscoli sotto l'influenza del calore si rilassano, si verifica un profondo rilassamento. Rappresentato? Allora il massaggio con le pietre calde o la terapia con le pietre fa per te!

Vengono prese 54 pietre calde, 18 fredde, una a temperatura ambiente e il set è pronto. Il basalto è preso per pietre nere calde, poiché trattiene bene il calore, e il marmo è usato come pietre bianche fredde. Devono essere tutti di una certa forma, dimensione e molto lisci.

Se consideriamo la varietà orientale del massaggio, qui viene prestata particolare attenzione all'impatto energetico del pietre su una persona. Gli antichi guaritori credevano che le pietre ci collegassero con la terra e fossero in grado di portare via l'energia negativa, armonizzando lo stato interno. Si ritiene che ogni persona abbia la sua pietra, quindi le cosiddette pietre semipreziose "chakra" vengono aggiunte al bianco e nero: diaspro, turchese, ametista, occhio di tigre, lapislazzuli, topazio, cristallo di rocca, giada e altri .

Il basalto viene riscaldato in un forno speciale o acqua calda ad una temperatura di 38-40 gradi, il marmo viene raffreddato con ghiaccio. Quando le pietre sono pronte, vengono disposte in un certo ordine lungo la colonna vertebrale, nella parte bassa della schiena, nelle spalle, nelle braccia. Il massaggio inizia con movimenti lenti e scorrevoli per allungare i muscoli, passando gradualmente a un effetto più intenso. Il basalto caldo - per riscaldare e rilassare il corpo - si alterna al marmo freddo - per migliorare la circolazione sanguigna. Un'alternativa al basalto è la giadeite, una pietra semipreziosa verde con una composizione minerale unica in termini di proprietà curative. Quando riscaldato, rilascia composti minerali che hanno un effetto tonificante sul corpo umano. La procedura richiede in media da 45 minuti a 1,5 ore.

Grazie all'alternanza del caldo con il freddo si ottiene un ottimo effetto terapeutico. Ma la cosa principale è che otterrai un grande piacere, una sferzata di energia e buon umore!