Bellezza e Salute

Non ne voglio più, problemi nelle relazioni intime


La lunga pausa invernale è perfetta per relazioni intime appassionate. E a giudicare dal tasso di natalità durante i mesi autunnali, molte giovani coppie trascorrono il loro tempo in questo modo. Ma cosa fare quando solo uno dei partner vuole un amore appassionato?

Problemi nelle relazioni con un uomo: temperamento diverso

Il primo motivo è il temperamento diverso. Quando una relazione con un uomo sta appena emergendo, queste differenze non sono molto evidenti. Tuttavia, dopo un po', il problema diventa ovvio: un uomo ha bisogno di una vita sessuale più di una donna. Questo è triste. Affinché i rapporti sessuali siano regolari, deve insistere, e questo mette a disagio l'uomo: prende tutto per conto suo e trae conclusioni infelici: "Non mi vuole perché non ama".

La donna, a sua volta, avverte anche un certo disagio a causa della pressione costante. Dopo un po', l'irritazione si unisce al senso di colpa: "Pensa solo a questo, ma non vuole capirmi affatto".

Vuoi che i rapporti familiari siano normali? Impara a parlare e trova un compromesso. Un coniuge deve essere sicuro di essere amato, desiderato e apprezzato, ma non ogni secondo. È così che la natura ha creato alcune donne. E se un uomo vuole fare l'amore più volte al giorno e non hai bisogno di più di una volta ogni sette giorni, allora puoi provare a metterti d'accordo su tre o quattro.

Alcuni psicologi raccomandano agli uomini amorevoli di dirigere la loro energia in una direzione diversa. Sono adatti tutti i tipi di attività che possono dare piacere: dal fitness e dalla creatività alla preparazione della legna da ardere o allo scavo di un cottage estivo.

A volte gli esperti offrono un'altra soluzione al problema: riconsiderare il loro approccio alle relazioni intime. Alcuni rappresentanti della forte metà dell'umanità credono che il desiderio dovrebbe sorgere spontaneamente, cioè è una specie di impulso dell'anima. A proposito, questo accade spesso con gli uomini: è venuto - ha visto - ha voluto. Ma questo non significa affatto che una donna voglia la stessa cosa. Pertanto, gli esperti raccomandano che i rappresentanti del sesso più forte creino intenzionalmente situazioni che possono causare eccitazione: un leggero massaggio, baci delicati, una doccia insieme al mattino e guardare un video insieme prima di andare a letto. Le relazioni sessuali dopo questo sono del tutto facoltative, ma più sia una donna che un uomo ci pensano, più velocemente apparirà il desiderio.

Una buona opzione è la vicinanza sul programma. Secondo gli esperti, questo approccio aiuta una donna non solo a sintonizzarsi rapidamente su una relazione appassionata con un uomo, ma anche a godersela, sebbene all'inizio non mostrasse molto entusiasmo per tali attività.

Fallimento temporaneo nelle relazioni intime


La situazione è la seguente: il temperamento dei partner è sempre stato approssimativamente lo stesso. All'improvviso, un bel giorno, accadde qualcosa e la libido della donna sembrò evaporare. Perchè è successo?

La ragione potrebbe essere alcuni problemi nei rapporti con un uomo.

Ad esempio, un marito in modo giocoso provoca intimità, mentre la moglie in questo momento pensa al video dell'ultima festa che le hanno inviato i “sostenitori”. È perfettamente chiaro che la sua amata non è così fedele. Naturalmente, un tale "film" non solo ha influenzato nel modo più bello i rapporti familiari, ma anche la libido femminile. E chiedergli direttamente perché lo ha fatto è anche impossibile - nello stesso momento seguiranno grida di violazione dei diritti, stupidità femminile e irragionevole gelosia. Per questo la donna tace e si arrabbia. Non sorprende che anche lei non voglia davvero l'intimità. A proposito, una serie di rimostranze, non importa grandi o piccole, incomprensioni e conflitti possono finalmente distruggere qualsiasi desiderio.

Per mantenere relazioni normali in famiglia, i problemi dovrebbero essere discussi e i sentimenti dovrebbero essere espressi. Se le lamentele vengono regolarmente messe a tacere, cercando di mantenere una relazione, allora ci sarà pace completa non solo in famiglia, ma anche nella camera da letto coniugale.

Influenza degli ormoni sulla diminuzione della libido

La ragione della diminuzione della libido può essere una diminuzione della produzione di ormoni: testosterone negli uomini ed estrogeni nelle donne. È generalmente accettato che per le donne il picco del desiderio più alto cada a circa trentadue anni, dopodiché vi è una graduale diminuzione di esso. Ma il fallimento ormonale può verificarsi in altri momenti, sia prima della data designata, sia dopo. Il periodo di maggior rischio è la nascita di un bambino e l'inizio della menopausa.

Come risolvere questo problema? Se si tratta davvero di uno squilibrio ormonale, molto probabilmente una diminuzione della libido non è l'unico sintomo. Qui puoi aggiungere irregolarità mestruali, irritabilità, affaticamento, insonnia, mal di testa, sbalzi di pressione sanguigna, comparsa di chili in più, problemi di pelle e capelli. Se si hanno questi sintomi, si consiglia di visitare un medico. All'appuntamento con il ginecologo, non dimenticare di menzionare la diminuzione della libido.

Le relazioni in famiglia: l'impatto dello stress e della fatica sul desiderio


Problemi di produzione, faccende domestiche, stress, educazione dei figli ... In generale, la sera pensi solo a un letto comodo.

Cosa fare? Idealmente, è meglio assumere una governante e volare alle Maldive. Ma in realtà, possiamo solo lasciar andare la situazione. Ebbene, la biancheria non stirata giace da una settimana. E allora? Si adatterà ancora. Invece di accarezzare tuo marito, dì: “Sono molto stanco. Prepara la cena, lava i piatti, porta il cane a fare una passeggiata, stira il bucato e fai i compiti con tuo figlio. E per ora mi riposerò. E poi sarò tutto a tua disposizione."

Malattie e droghe come una delle ragioni della diminuzione della libido

Depressione, malattie ginecologiche, problemi alla tiroide potrebbero non avere il miglior effetto sul livello della libido. Fai attenzione ai farmaci che prendi. Anche antidepressivi, contraccettivi e farmaci per la pressione sanguigna possono ridurre il desiderio.

L'unica soluzione a questo problema è una visita dal medico. Solo uno specialista può determinare la causa del problema e prescrivere il trattamento corretto. Sentiti libero di dire che dopo aver preso questo o quel farmaco, hai perso il desiderio. Se il medico risolve i tuoi problemi, cerca un altro specialista.