Bellezza e Salute

Odori corporei seducenti per amore - feromoni


Se guardi da vicino il mondo degli animali, i partner per la procreazione si trovano proprio dall'olfatto. L'uomo moderno ha praticamente perso la capacità di percepire odori corporei speciali, quasi sfuggenti, soprattutto da quando li mascheriamo così accuratamente con profumi e cosmetici. Nel frattempo, il corpo di ognuno di noi emana un aroma unico e inimitabile, percepito a livello inconscio.

Negli anni '40 del XX secolo, gli scienziati hanno isolato il primo feromone, l'androstenone, quello che fa sì che le donne prestino attenzione agli uomini.

Odori intangibili

Il termine "feromone" si riferisce a sostanze volatili rilasciate dal corpo di una donna o di un uomo. L'odore del corpo quasi impercettibile è un segnale che parla di eccitazione e prontezza all'amore in tutti i sensi.

Studi scientifici hanno dimostrato che uomini e donne hanno un odore completamente diverso. Il corpo maschile secerne androsterolo, ma il feromone femminile è copulina. Ognuno di noi ha una diversa concentrazione di feromoni, che può spiegare la formazione di un odore unico. Vale la pena ricordare che non ha nulla a che fare con l'odore del corpo, è diverso, qualcosa che non viene percepito dal solito senso dell'olfatto.

Ma i feromoni che il corpo umano secerne sono perfettamente percepiti dagli animali, ad esempio i cani. Ecco perché possono rilevare una traccia, perché non ci sono due odori identici, così come impronte digitali identiche.

Le persone sono anche suscettibili ai feromoni e molto dipenderà dalla loro concentrazione e rilascio nelle relazioni, nell'amore e nell'intimità. Le ghiandole che secernono i feromoni si formano durante lo sviluppo fetale. Dopo la nascita delle briciole, la maggior parte delle ghiandole scompare, e anche quelle sono in uno stato dormiente, ma solo fino all'inizio della pubertà.

Durante la pubertà, i dotti delle ghiandole iniziano ad aprirsi e appare un odore unico. La maggior parte dei dotti delle ghiandole feromoniche si trova sotto le ascelle, in misura minore sui genitali, sull'ano e sui capezzoli, vicino al naso e alla bocca.

Come funziona l'odore corporeo?


Cosa può attivare la produzione di feromoni? Arousal, attività fisica, attività che contribuiscono alla sudorazione. Ecco perché le donne sono così attratte dalla vista di un torso maschile nudo, lucido di sudore. A un tale uomo sarà attratto a livello fisico. Con lo stesso principio, i feromoni agiscono sugli uomini, la vista di un corpo femminile nudo, su cui scendono goccioline di umidità, li fa inviare segnali al cervello e ai genitali, provocando l'eccitazione.

Affinché l'amore appaia, è necessaria una combinazione di diversi fattori. Ma se i feromoni dei partner sono adatti l'uno all'altro, gli odori risveglieranno sensualità, ardore e passione in una relazione, inoltre, anche se lo stesso partner sessuale non si avvicina nemmeno agli ideali di bellezza.

Negli anni ottanta del secolo scorso, gli scienziati hanno scoperto un nuovo organo: il vomeronasale, che percepisce i feromoni. Secondo alcuni rapporti, è questo organo che può provocare "l'amore a prima vista".

Perché i feromoni sono così difficili?

I feromoni sono piuttosto capricciosi, vengono rapidamente distrutti dall'ossigeno e da altri fattori ambientali aggressivi. Pertanto, in inverno, anche l'uomo più attraente non susciterà quasi alcun interesse. Ma in primavera e in estate, quando non c'è più bisogno di indossare più strati di vestiti, l'amore e l'attrattiva aumentano notevolmente, sia per le donne che per gli uomini.

I feromoni possono anche essere distrutti sotto l'influenza di profumi e cosmetici. A causa dell'odore più forte e più aggressivo, il naso umano semplicemente non è in grado di percepire l'odore dei feromoni.

Il significato dei feromoni nell'amore e nella seduzione

Durante il contatto fisico, come i baci, vengono scambiati i feromoni. Allo stesso tempo, il corpo li percepisce più fortemente, quindi l'eccitazione e i sentimenti si aggravano.

Anche il ruolo dei feromoni nell'arte della seduzione è difficile da sopravvalutare. Ad esempio, una donna è interessata a un uomo, riceve un segnale corrispondente: un odore che emana da una donna e mostra interesse per lei. In risposta a ciò, le donne iniziano a "torcere la coda" in modo più forte, il che non fa che aumentare la produzione di feromoni e l'interesse per il sesso opposto.

C'è un'opinione secondo cui nella formazione della reciproca simpatia, la concentrazione dei feromoni dovrebbe convergere, e se si fondono in un'unica onda, allora anche l'uomo più sgradevole si rivelerà un playboy, e se non convergono, allora anche il modello della copertina della rivista risulterà generalmente poco attraente.

Uso di feromoni artificiali


Ogni donna vuole far impazzire gli uomini solo con la sua presenza. I produttori di profumi con feromoni ne hanno approfittato, promettendo un successo vertiginoso con gli uomini. Ma quanto sono efficaci tali profumi e vale la pena fidarsi dei produttori?

I primi tentativi di isolare i feromoni e di utilizzarli nell'arte della seduzione risalgono a molto tempo fa. Inizialmente si trattava di sostanze animali, successivamente è stato possibile ottenere feromoni umani. Ma vale la pena ricordare che i feromoni sono capricciosi e si distruggono rapidamente. Possiamo solo dire con certezza che i veri feromoni si trovano solo in profumi e profumi molto costosi. Nei prodotti economici i feromoni o non esistono o vengono semplicemente distrutti, ma anche in questo caso ci sono dei vantaggi.

L'autoipnosi è una forte motivazione. Pensando che l'attrazione degli uomini sia semplicemente fornita, le donne iniziano a sentirsi più rilassate, sicure di sé, il che alla fine rende ogni donna molto più interessante.

Fatti interessanti sui feromoni e la loro percezione

L'interesse degli scienziati si è esteso a rappresentanti insoliti della popolazione sessualmente attiva, vale a dire gli omosessuali. Secondo i risultati di alcuni studi, è stato dimostrato che uomini e donne con orientamento sessuale non tradizionale reagiscono ai feromoni della loro stessa specie, cioè gli uomini reagiscono rispettivamente ai feromoni maschili, le donne alle donne.

Gli scienziati sono anche giunti alla conclusione che in natura esistono diverse sostanze che ricordano vagamente al cervello l'odore dei feromoni. Tali sostanze sono solitamente chiamate afrodisiaci naturali e molte donne, e persino uomini, le usano nell'arte della seduzione. Tra tali sostanze, i trucchi includono: muschio, profumo di rosa, ambra grigia, ecc.

Questa informazione è utilizzata da molti profumieri e, per molto tempo, creando da loro le fragranze più sexy e seducenti per uomini e donne.