Bellezza e Salute

Cosa fare se un bambino abbandona il college


Oggi, la maggior parte dei candidati cerca di entrare all'università. Qualcuno sa chiaramente cosa vuole ottenere nella vita, qualcuno segue il percorso di minor resistenza, scegliendo un'istruzione a prezzi accessibili. C'è anche chi inizialmente non vuole spendere 4 o 6 anni della propria vita per ottenere un diploma, che magari non gli è utile, ma sotto la pressione dei genitori, cede. Quando un bambino abbandona il college, spesso è uno shock per tutta la famiglia. Gli adulti sono indignati, spesso non provano nemmeno a capire la situazione, ad accettare la scelta di un figlio o di una figlia. Durante questo periodo, i bambini hanno bisogno di sostegno e amore, rimproveri e conflitti non sono ciò di cui hanno bisogno.

Motivi per cui un bambino potrebbe abbandonare il college


Un motivo comune per cui le persone abbandonano la scuola è la pigrizia. Una persona non vuole andare a lezione, fare i compiti, essere attiva e partecipare alla vita pubblica. Gli introversi, ragazzi che tendono a stare seduti al computer tutto il giorno, si trovano spesso in questa situazione. Non hanno alcuna motivazione per uscire di casa, lasciare la loro zona di comfort.

L'irresponsabilità e il vizio sono terreno fertile per i perdenti. Un bambino che cresce in un'atmosfera di permissività si abitua al fatto che tutte le questioni sono decise dai genitori. Pagano alloggio, cibo, vestiti, attrezzature, formazione, ma non possono studiare per il figlio o la figlia.

La giovinezza è un periodo felice nella vita di molte persone. Gli studenti non sono più bambini, ma non ancora adulti. Entrano in relazione, si innamorano, guidano macchine, bevono, ma possono permettersi di non lavorare. Quando i genitori creano tutte le condizioni per un'esistenza confortevole per un bambino, o ha sentito un respiro di libertà in una città straniera, a volte gli studi passano in secondo piano. Cattive compagnie, alcol, droghe, veglia notturna e sonno durante il giorno: tutto ciò influisce negativamente sulla fragile psiche.

Indipendentemente dai motivi, l'assenteismo frequente ha sempre delle conseguenze. Avendo perso troppe lezioni, lo studente non può decidere di andare all'istituto, per avere una conversazione onesta con gli insegnanti. Alla fine, viene espulso per non aver frequentato l'università.

A volte gli studenti non riescono a far fronte al flusso di informazioni che ricade su di loro, qualcuno non resiste allo stress e lascia l'istituto. È particolarmente difficile per coloro che combinano lavoro e studio nel dipartimento a tempo pieno. Non hanno né la forza né il tempo per svolgere qualitativamente i loro doveri.

Quando i genitori esercitano troppa pressione su un bambino, o ci sono problemi nascosti nella loro relazione, può fare di tutto contro di loro. Abbandonare il college, comportarsi in modo immorale per infastidire un padre severo.

L'incapacità di negoziare con gli altri, di cercare un compromesso interferisce con la comunicazione con gli insegnanti. Anche se ci sono problemi con la frequenza o il rendimento, alcuni studenti hanno una buona reputazione e sanno a chi rivolgersi per chiedere aiuto.

La comunicazione con i coetanei è molto importante per i giovani. Quando le relazioni non funzionano, il bambino diventa vittima di bullismo da parte dei compagni di classe o è costretto a entrare in conflitto con i coinquilini dell'ostello, sperimenta molto stress. Spesso la situazione finisce con lui che abbandona la scuola.

Alcuni studenti si rendono conto che il percorso che hanno scelto è sbagliato e vogliono cambiare profilo, studiare un'altra professione. Si prendono una pausa, lasciano l'istituto, in modo che ci sia tempo per le lezioni e l'ammissione in un'altra università. Non tutti i genitori reagiscono adeguatamente e accettano la scelta di un figlio o di una figlia.

Come dovrebbero reagire i genitori alla decisione del figlio o della figlia?

Dopo aver appreso della decisione del bambino di lasciare l'università, molti genitori si sono subito fatti prendere dal panico. Dopo aver riflettuto, alcuni di loro decidono di parlare con il figlio o la figlia. Allo stesso tempo, non dovresti minacciare, manipolare, urlare ai bambini, da questo potrebbero isolarsi e non voler parlare.

Puoi tranquillamente chiedere i motivi della decisione. In alcune situazioni tutto è risolvibile, vale la pena eliminare la fonte di negatività per il bambino e continuerà i suoi studi. Se ciò non è immediatamente possibile, considera l'opzione del congedo accademico per pensare.

Se il figlio o la figlia non accetta di prendersi del tempo per pensare, i genitori descrivono loro le conseguenze della loro decisione. In futuro, l'ex studente attende o l'esercito (se è un giovane) o un lavoro. Alcuni giovani non si rendono pienamente conto che per loro inizierà l'età adulta. Quando questo non aiuta e il bambino insiste per conto suo, la madre e il padre possono solo accettare la sua decisione.

Cosa fare se l'amore è un ostacolo all'apprendimento?


L'amore spinge le persone ad azioni diverse, ragazze e ragazzi sono particolarmente impulsivi. Idealizzano l'oggetto dell'adorazione e considerano il loro sentimento la cosa principale nella vita. Tutti i compiti passano in secondo piano, un uomo innamorato pensa solo all'incontro con una passione. Tutto è aggravato se i giovani vivono in città diverse. Ora questo è un fenomeno particolarmente comune, i giovani spesso si conoscono nei social network.

I genitori saggi a volte facilitano essi stessi gli incontri, non cercando di ripagare l'amore di un figlio o di una figlia, ma creando le condizioni affinché i giovani possano trascorrere del tempo insieme senza perdere le lezioni. Vivendo nella stessa città, puoi vederti la sera e nei fine settimana, in città diverse: invita la persona amata di tuo figlio a visitare le vacanze e le vacanze, paga i biglietti e le vacanze congiunte. Meno divieti, meno voglia di infrangerli.

È difficile prevedere la fine di una relazione, quindi i genitori non dovrebbero fingere di essere giudici e decidere il destino, vietando a un bambino di amare qualcuno. Indipendentemente da come andrà a finire, è importante sostenerlo in questo periodo.

Come trovare la motivazione per studiare?

Per non dover cercare la motivazione per lo studio, dovresti inizialmente scegliere un campo e una professione interessanti. Puoi portare il bambino in imprese o organizzazioni, conoscere i dipendenti e le loro responsabilità. Un candidato, uno studente imparerà a conoscere i pro ei contro della specialità, vedrà come tutto appare nella pratica.

Alcuni ragazzi sono attratti dalla vita studentesca, dai congressi giovanili, dai forum dove si mostrano dal lato creativo, si conoscono, comunicano, si divertono. A volte i laureati rimangono anche per insegnare all'istituto dopo aver ricevuto un diploma, legando il loro destino all'istituzione educativa.

Se non riesci a trovare la motivazione e la prospettiva di un lavoro poco retribuito non ti spaventa, puoi prendere in considerazione l'idea di ottenere un'istruzione secondaria o trovare un lavoro e trasferirti in un dipartimento di corrispondenza. È importante chiarire al bambino che l'importante è lo sviluppo personale e lo studio per la propria crescita, e non voti e diplomi.