Bellezza e Salute

Debolezza e temperatura subfebbrile, sintomi allarmanti


Ognuno di noi ha sperimentato debolezza nel corpo, letargia e stanchezza. Ci sono molte ragioni per questo stato di cose. A volte alcuni non prestano attenzione a questi sintomi, sebbene possano indicare problemi seri.

La debolezza e la febbre sono sintomi pericolosi

Nessuno sostiene che al primo segno di malessere sia necessario correre dal medico. Ma ci sono alcune differenze tra affaticamento ordinario e affaticamento e segni di debolezza generale del corpo. Spesso è accompagnato da un aumento della temperatura. Sebbene le letture oscillino entro 37,5 gradi, il fatto che la temperatura non scenda a lungo provoca una condizione spiacevole e dolorosa.

Quali sintomi di malattia dovrebbero essere alla ricerca di? Spesso, la debolezza appare con l'influenza o le infezioni respiratorie acute (malattia respiratoria acuta), e in tali casi questo è un processo completamente naturale del decorso della malattia. Ma se non ci sono ragioni visibili per l'aumento della temperatura e le prestazioni sono pari a zero, compaiono sudorazione eccessiva, debolezza, vertigini: questo è già un sintomo allarmante. I motivi per cui si verifica questa condizione possono essere:

  • Medicinali. L'uso di alcuni farmaci provoca grave debolezza e affaticamento;
  • Surriscaldamento. Con l'esposizione prolungata al sole, il corpo reagisce alle alte temperature;
  • Stress. Una situazione in cui una persona prova emozioni estremamente negative può influire sulla sua salute, c'è una forte debolezza;
  • Caratteristiche individuali. Raramente, ma ci sono casi in cui i parenti stretti hanno un irragionevole aumento della temperatura corporea da 37 a 37,5 gradi e dura a lungo. Questo stato può durare settimane o mesi. Se esiste una tale predisposizione genetica, allora questo fatto deve essere preso in considerazione. Non dimenticare che ognuno ha il proprio regime di temperatura confortevole, molti vivono con indicatori al di sotto della norma, o superiori di poche frazioni di grado, e allo stesso tempo si sentono abbastanza normali.
  • Tumori. Quando si verifica un tumore, il corpo segnala problemi. Lo stato immunitario diminuisce, si verifica la temperatura subfebbrile, compaiono debolezza e irritabilità.
  • Disturbi mentali. Sovraccarico nervoso, varie malattie associate alla psiche, depressione possono provocare questi sintomi.
  • Gravidanza. Una donna durante questo periodo è "sotto attacco", molti fattori possono influenzare le sue condizioni, poiché l'immunità è ridotta e il corpo ha un doppio carico. Se compaiono tali sintomi, è necessario informare il medico, poiché ciò potrebbe indicare una mancanza di vitamine, carenza di ferro, bassa pressione sanguigna. Poiché i cambiamenti ormonali sono in corso, questa condizione si osserva in 8 casi su 10. Non dovresti preoccuparti troppo, ma non dovresti nemmeno ignorare i sintomi.

Ragioni di grave debolezza


All'improvviso, la vitalità cambia bruscamente o gradualmente e sono stati necessari ulteriori sforzi per eseguire le solite azioni. Questa dovrebbe essere una preoccupazione.

La fatica ordinaria non conta se passa dopo un breve riposo. Vale la pena temere la stanchezza e la debolezza regolari, quando anche dopo una notte di sonno non c'è sensazione di allegria.

  • Avitaminosi. Con una mancanza di vitamine, una grave debolezza è uno dei sintomi principali;
  • La ghiandola tiroidea. Se ci sono malfunzionamenti nel lavoro di questo importante organo per il corpo, si osserva debolezza negli arti;
  • Distonia vegetovascolare. È diviso in diversi tipi, e con alcuni c'è una debolezza generale del corpo e una diminuzione del tono;
  • Fatica. In una situazione in cui le forze vitali sono estremamente esaurite, si verifica la sindrome da stanchezza cronica, accompagnata da debolezza;
  • Diabete mellito. Spesso le persone con questa diagnosi sono letargiche;
  • Problemi cardiaci. Nelle malattie del sistema cardiovascolare esiste la possibilità di debolezza;
  • Mancanza di liquidi. Se la temperatura dell'aria è alta, il corpo non è sempre in grado di ripristinare l'equilibrio idrico.
  • Separatamente, si possono notare gli attacchi che si verificano con varie lesioni e durante le mestruazioni.

Se allo stesso tempo si aggiunge sonnolenza, questa condizione può essere causata da una mancanza di ossigeno o da cambiamenti meteorologici, tempeste magnetiche.

Debolezza e brividi sono sintomi comuni di un raffreddore


Il corpo reagisce agli effetti dei virus e di altri fattori esterni e la debolezza appare in molte malattie. Ma se allo stesso tempo è accompagnato da brividi, temperatura, allora è necessario capire la causa e iniziare ad agire.

Molti cercano erroneamente di riscaldarsi quando la temperatura corporea aumenta. Devi prima scoprire perché si verificano i brividi, in quanto ciò potrebbe indicare altre patologie. Può verificarsi a causa di ipotermia o vasospasmo, tremori compaiono nei muscoli, il paziente ha la febbre. Dalla paura o quando si verifica una situazione stressante, si verificano anche brividi e tale reazione è considerata protettiva.

Quando virus e microbi entrano nel corpo, inizia un blocco attivo e la lotta contro di loro, compaiono mal di ossa, febbre, brividi e una sensazione di debolezza. È meglio non interferire con questo processo e se le letture non superano i 38 gradi, non dovresti assumere farmaci antipiretici.

Non c'è bisogno di avvolgersi e mettersi al riparo, poiché il caldo, che è già in eccesso, si accumula e influisce negativamente sulla salute. È dannoso bere tè molto caldo, mettere intonaci di senape e alzare i piedi. Tutto ciò provoca ulteriormente il surriscaldamento del corpo.

Come sbarazzarsi della debolezza?


Per riportare il corpo alla normalità, prima di tutto, è necessario dormire almeno 8 ore al giorno e seguire rigorosamente la routine quotidiana. Evita le emozioni negative, conduci uno stile di vita attivo, muoviti di più e mangia bene. Se possibile, bevi più acqua e sbarazzati dei chili in più.

Se i sintomi non scompaiono per molto tempo, è necessario sottoporsi a un esame, poiché è necessario escludere problemi seri o identificare un processo patologico.

Se ignori i segnali inviati dal corpo e prescrivi il trattamento da solo senza esami del sangue e altre misure, le conseguenze possono essere negative. La malattia che ha causato tale condizione diventerà cronica e sarà più difficile far fronte al problema. Nel peggiore dei casi, ci sarà una forte esacerbazione, quindi tratta sintomi come debolezza e febbre con particolare attenzione.