Bellezza e Salute

Efficaci tecniche di massaggio facciale per il ringiovanimento


Il massaggio facciale è considerato da molti una procedura completamente inutile. E molto invano! Questa non è solo una procedura piacevole, ma anche estremamente utile: la bellezza e la salute della pelle sono garantite. L'automassaggio non dà un tale effetto come le procedure del salone sotto la "guida" di un maestro esperto, ma anche così si possono ottenere risultati positivi nella cura del viso.

Che effetto ha il massaggio facciale?


Il massaggio facciale stimola la circolazione sanguigna. A causa di ciò, le cellule del derma sono sature di ossigeno, i processi rigenerativi e metabolici nei tessuti sono potenziati. Inoltre, varie tecniche di massaggio sono un buon modo per pulire la pelle: rimuovere le cellule morte della pelle e l'eccessivo contenuto di grassi. Partecipando alle sessioni di massaggio, puoi prevenire l'appassimento della copertura: la comparsa di rughe mimiche e dell'età, macchie senili. E questi sono i principali vantaggi delle procedure regolari!

Quale altro effetto dà il massaggio facciale?

  • trattamento di brufoli e acne,
  • il tono della copertina aumenta,
  • il gonfiore scompare dalle palpebre,
  • il colore della copertina è migliorato,
  • L'ovale del viso è “sollevato”.

Ci sono molti punti biologicamente attivi sul viso e la loro stimolazione ha un buon effetto sul lavoro degli organi interni. Si scopre che il massaggio non porta solo ringiovanimento, ma anche salute.

Certo, non dovresti aspettarti un effetto momentaneo dalle procedure del salone! Quando i segni dell'invecchiamento sono già molto evidenti sul viso, il massaggio aiuterà solo in combinazione con altri metodi cosmetici: l'introduzione di filler sotto la pelle, la pulizia dell'hardware e le bucce chimiche, la plastica del contorno. Prima inizi a fare il massaggio, meno problemi estetici con la copertura avrai con l'età.

Ci sono controindicazioni alle procedure di massaggio in salone?

Se hai intenzione di includere massaggi facciali, tieni presente che ci sono controindicazioni. Non è consigliabile eseguire la procedura in presenza di ascessi, tagli e abrasioni sul viso, focolai di infiammazione da acne. È anche possibile "ritirarsi" dal massaggio in caso di esacerbazione di malattie croniche.

Poiché le tecniche di massaggio sono diverse, assicurati di verificare con lo specialista quali controindicazioni specifiche ci sono: la procedura potrebbe dover essere posticipata per un po '.

Quali tipi di massaggio possono essere inclusi nel trattamento del viso?


Molti saloni di bellezza offrono ai propri clienti diverse tecniche di massaggio contemporaneamente. Scegli quello giusto in base al tuo tipo di pelle e ai problemi della pelle che vuoi risolvere.

Esistono tali procedure da salone per il massaggio facciale:

  • Buccale (scultoreo)

Questa tecnica di massaggio è considerata la più "profonda" di tutte. Ha lo scopo di "sollevare" il corsetto muscolare: l'ovale del viso è livellato, gli angoli delle labbra cadono in posizione, le pieghe nasolabiali sono levigate. Il maestro "lavora" principalmente sui terzi inferiore e medio del viso. Uno specialista, le cui mani indossano necessariamente i guanti, massaggia la copertura non solo dall'esterno, ma anche dall'interno, attraverso la mucosa orale.

Il massaggio buccale, nel senso letterale della parola, allena il tessuto muscolare. Non sorprenderti se dopo la procedura il viso farà un po 'male, come il corpo dopo un allenamento in palestra. Si consiglia di visitare la sessione successiva non prima di 5-7 giorni.

  • Kobido

Il massaggio facciale con la tecnica Kobido è stato utilizzato in Giappone per diversi secoli. Negli anni qui sono stati aggiunti altri elementi, ma l'effetto rimane invariato: il ringiovanimento della pelle. Corsi regolari di procedure aiuteranno a rimuovere le rughe sottili, a eliminare l'acne, i punti neri e le macchie dell'età.

L'essenza del massaggio Kobido è una combinazione di sfregamento, pressione sulla copertura e tecnica di percussione. Il maestro agisce su speciali punti di agopuntura sul corpo e sul viso, inoltre la pressione sulla pelle è piuttosto forte.

Il corso di Kobido, per avere un effetto positivo, dovrebbe essere di 10-12 procedure - con una regolarità di 2 sessioni a settimana.

  • Hiromassaggio

Si ritiene che il chiromassaggio sia la procedura più indolore e piacevole nella cura del viso. Questo massaggio è una miscela di tecniche orientali e occidentali. La tecnica rimuove bene rughe, gonfiori e "lividi" sulle palpebre. Sarà abbastanza difficile descrivere la sessione stessa, poiché ogni nuova procedura non è come la precedente! I maestri lo fanno in modo che la reazione delle terminazioni nervose nei tessuti non sia attenuata dallo stesso tipo di effetti sulla pelle.

Iscriviti ai corsi di chiromassaggio - 2-3 procedure a settimana.

  • Miofasciale

La tecnica è stata messa in pratica dai cosmetologi americani. Combina espirazioni / inalazioni ritmiche, determinati movimenti oculari e carichi sui muscoli facciali. Gli obiettivi principali della procedura sono il rilassamento dei tessuti, la levigatura della copertura e la correzione dei contorni del viso.

Durante il massaggio sono interessate le aree problematiche del viso, i padiglioni auricolari, l'area del doppio mento. Il maestro non usa oli nel suo lavoro: "tasta" con le dita le aree degli spasmi muscolari, che alla fine portano alla manifestazione di cambiamenti legati all'età, e "lavora" su di esse.

  • Linfodrenaggio

La procedura richiede un approccio strettamente professionale: dovrebbe essere un trattamento viso da salone! Lo specialista conosce tutti i punti necessari: la direzione del drenaggio linfatico e la posizione dei linfonodi. Nel processo di esecuzione di tale massaggio vengono utilizzate speciali preparazioni cosmetiche con effetto linfodrenante: l'efficacia delle sessioni aumenta.

La procedura è finalizzata al deflusso linfatico attivo: ciò consente di rimuovere le tossine da cellule e tessuti, eliminare occhiaie e borse sotto le palpebre, prevenire o levigare le rughe esistenti.

  • Marocchino

Questa tecnica di massaggio facciale può essere attribuita alla modellazione. Procedure regolari aiuteranno a ripristinare il tono dei muscoli facciali, stimolare la sintesi naturale del collagene e rimuovere il fluido dai tessuti.

Le procedure del salone di massaggio marocchino iniziano con il rilassamento dei muscoli facciali e il loro morbido "allungamento" - ecco perché il ristagno scompare. Il maestro "elabora" non solo la superficie del viso, ma anche il collo e il décolleté. Il massaggiatore presta particolare attenzione ai muscoli masticatori e facciali, perché è l'indebolimento di quest'area che porta alla comparsa delle rughe con l'età.