Bellezza e Salute

Esercizi del disco della salute per la perdita di peso


Il disco della salute è un simulatore semplice ed economico. È conveniente conservarlo a casa. Non è massiccio e non richiede accessori aggiuntivi. Può essere utilizzato non solo a casa, ma anche al lavoro o in vacanza. Aiuta a formare una vita da "vespa", tonifica il sistema muscolare e ha un effetto positivo sulla salute generale. Se esegui regolarmente gli esercizi, la silhouette assumerà un profilo aggraziato.

MedAboutMe ti parlerà dei benefici di un circolo della salute e di come praticarlo correttamente.

A cosa serve?


Il simulatore ha un design semplice: due cerchi metallici sono collegati da una rondella, con l'aiuto della quale avviene la rotazione. A volte viene utilizzata plastica dura al posto del metallo. I simulatori moderni sono dotati di espansori, massaggiatori per i piedi.

Durante l'allenamento, i muscoli dei fianchi e dei fianchi vengono allenati a causa del fatto che il corpo è attorcigliato. Lo stomaco diventa piatto, appare la vita. 30 minuti di esercizio intenso possono bruciare circa 300 kcal. Le condizioni di allenamento sono un altro bel bonus. Puoi guardare la TV o ascoltare musica durante le lezioni.

Il disco della salute ha un effetto benefico su tutto il corpo:

  • Allevia la tensione muscolare e migliora l'umore.
  • Allena la coordinazione dei movimenti, sviluppa l'apparato vestibolare.
  • Migliora la flessibilità, la plasticità.
  • Rinforza le articolazioni, le rende elastiche, sviluppa la mobilità della colonna vertebrale.
  • Aiuta a pompare i muscoli di glutei, cosce, addominali e fianchi.
  • Dà un carico moderato sui vasi e sul cuore - un'alternativa all'allenamento cardio.

Il risultato di un esercizio regolare è l'armonia e le linee aggraziate. L'allenamento dovrebbe essere combinato con una dieta sana, quindi i chilogrammi si scioglieranno più velocemente.

Impostazioni pratiche


Affinché le lezioni siano efficaci ed evochino emozioni positive, è necessario rispettare le regole di base.

Prima dell'allenamento, verificare che la macchina sia installata in modo sicuro. Deve essere posizionato su una superficie dura. Puoi mettere un tappetino di gomma: questo aiuterà a evitare le vibrazioni.

Mezz'ora prima di iniziare l'allenamento, bevi 100-200 ml di acqua tiepida. Ciò aumenterà l'efficacia delle lezioni e "disperderà" il sangue.

All'inizio possono verificarsi vertigini. Per ripristinare l'equilibrio, prova a guardare in un punto, non girare la testa quando giri il corpo. Puoi posizionare il simulatore vicino al muro in modo che possa essere supportato.

L'alternanza di esercizi su questo simulatore con altri tipi di carichi migliorerà l'effetto e ti aiuterà a trovare rapidamente la figura desiderata.

Mantieni un ritmo: questa è una sfumatura importante. Se rallenti verso la fine dell'allenamento, tutti i tuoi sforzi saranno vani. Un carico moderato uniforme allena il cuore e ne migliora il lavoro.

Esercizi semplici ed efficaci

Sul cerchio puoi eseguire vari esercizi che ti aiuteranno a sbarazzarti degli odiati chilogrammi e trovare una vita da "vespa":

  • Mettiti in cerchio con le braccia leggermente piegate e fai delle torsioni del corpo. Per ottenere il massimo da questo esercizio, estendi le braccia e mantienile all'altezza delle spalle.
  • Posiziona il cerchio su una sedia, siediti sopra e ruota con i fianchi, ruotandoli di lato. L'esercizio carica i muscoli obliqui.
  • Per lavorare i muscoli delle braccia e del busto, posiziona i palmi delle mani sul disco e tienilo premuto. Ruota in direzioni diverse finché non sei molto stanco. Ripeti per diverse serie.
  • Metti due sedie davanti e dietro, girale verso di te. Prendi una sedia con le mani, mettiti in cerchio, piega leggermente le gambe. Allo stesso tempo, gira le gambe a destra e le spalle e la parte superiore a sinistra. Fai questo esercizio incrociato 10 volte.
  • Apri le braccia ai lati, mettiti in cerchio. Ruota la parte inferiore del corpo da un lato e la parte superiore del corpo dall'altro. Cerca di non muovere le mani.
  • Siediti su una sedia e metti i piedi sulla macchina. Alterna la posizione di "tallone", "punta", ruotando il cerchio a sinistra e poi a destra. L'esercizio allena bene i muscoli delle gambe.
  • Stai in piedi in cerchio con le mani giunte sopra la testa. Gira le gambe di lato, fissando il corpo.

È pericoloso sovraccaricare la colonna vertebrale: alternare la torsione con altri carichi. Per evitare vertigini, non eseguire movimenti rotatori improvvisi.

  • Sedersi su una sedia, girandosi lateralmente rispetto allo schienale, poggiare i piedi su un cerchio. Metti le mani sulla sedia e girati dall'altra parte, spingendoti con i piedi. Esegui 10 ripetizioni in 3 serie.
  • Siediti sul disco con le gambe incrociate. Fissa le mani sulla cintura e ruota il simulatore con i piedi. Il carico sarà maggiore se il corpo è tenuto fermo.
  • Mettiti in piedi sul cerchio con un piede e fai delle rotazioni, spingendoti con l'altro piede. Cerca di mantenere l'equilibrio bilanciandoti con la gamba libera. Ripeti per la seconda tappa.
  • Metti un piede sulla macchina e l'altro su una sedia. Appoggia la mano al muro e ruota "fino in fondo" con la parte inferiore del corpo, girando verso il supporto. Cambia mano e fai lo stesso.
  • Puoi pompare efficacemente i muscoli delle gambe usando il secondo cerchio. Mettici sopra i piedi e allo stesso tempo portali dentro e allargali. Solo le gambe dovrebbero funzionare, il resto del corpo rimane immobile.

Controindicazioni

Le lezioni su questo simulatore sono controindicate per le persone che hanno problemi alla colonna vertebrale, malattie del tratto gastrointestinale. Una controindicazione può essere malattie di natura ginecologica, in cui è impossibile caricare il corpo. Prestare attenzione se la pressione sanguigna oscilla.

Commento dell'esperto
Anna Dolgikh, personal trainer, laureata in idoneità fisica e riabilitazione. Vincitore multiplo di gare di ginnastica ritmica. Specialista certificato in stretching, aerobica classica e step, forza e aree funzionali

Il cerchio della salute è un ottimo simulatore che aiuta a mantenersi in buona forma. Puoi farlo a casa davanti alla TV o parlando con la tua famiglia, e allo stesso tempo dimagrire. Dopo l'allenamento sentirai una carica di vivacità, la circolazione sanguigna migliorerà.

Gli esercizi non si limitano alla rotazione: esistono vari complessi. Se ti alleni regolarmente, la vita si assottiglierà, i muscoli di tutto il corpo si irrigidiranno. Per aumentare il carico, puoi utilizzare due simulatori o raccogliere i manubri e tenerli paralleli al pavimento.

Esercizi di base: rotazione della parte inferiore del corpo e incrocio. I dischi possono essere utilizzati per flessioni per pompare le braccia. Posiziona i palmi delle mani su di essi e girali dentro e fuori contemporaneamente.

Quando si sceglie un disco, prestare attenzione alle apparecchiature aggiuntive. Esistono modelli integrati con massaggiatori per i piedi, espansori, computer per tenere traccia del numero di colpi di scena. Per i principianti è adatto il simulatore più semplice "Grace".

Durante l'allenamento, esegui tutti gli esercizi con attenzione per non ferire la colonna vertebrale.