Bellezza e Salute

Farmacologia e fitness


Qualsiasi attività fisica è stressante. Lo stress in questo caso non è un fenomeno negativo, significa solo un cambiamento nel solito ritmo della vita associato agli esercizi fisici. Vitamine e integratori possono aiutarti ad affrontare lo stress da allenamento.

Vitamine e fitness.

Indietro negli anni '60. Nel 20 ° secolo, il famoso atleta, sollevatore di pesi, sollevatore di pesi, campione olimpico Yuri Vlasov ha ammesso che, oltre all'alimentazione sportiva, deve il suo successo nello sport a semplici vitamine.

Si ritiene che qualsiasi atleta coinvolto nel ferro, per migliorare i risultati in palestra e il benessere, dovrebbe assumere vitamine. Insieme a uno stile di vita sano, un buon complesso vitaminico-minerale aumenta l'immunità del corpo durante l'aumento dello stress e vitamine e minerali, i suoi costituenti, hanno un effetto positivo su tutti i sistemi del tuo corpo.

Alcune vitamine possono influenzare direttamente il livello di testosterone nel corpo, mentre altre migliorano la resistenza del corpo a varie malattie. L'assunzione di vitamine aiuta la digestione, quindi con una corretta alimentazione, l'assorbimento del cibo è molto più veloce, il metabolismo accelera e, indipendentemente dai tuoi obiettivi in palestra - aumentare la massa muscolare o perdere peso - otterrai ciò che desideri più velocemente.

Ora, molte aziende specializzate in nutrizione sportiva e integratori includono complessi vitaminici progettati specificamente per gli atleti nella loro gamma. Sono ricchi di vitamine.

Vantaggi dell'assunzione di vitamine e integratori durante l'attività fisica.

Oltre alle vitamine, esistono anche integratori speciali che aiutano il corpo a far fronte allo stress da allenamento, rafforzare ossa, tendini e legamenti, migliorare la digestione con un'alimentazione abbondante, migliorare la circolazione sanguigna, rinvigorire prima dell'allenamento e aiutare a far fronte alla fatica dopo.

Per rafforzare le articolazioni e i legamenti vengono utilizzati i cosiddetti condroprotettori. Alcuni agenti farmacologici non sono stati originariamente sviluppati per gli atleti, ma vengono utilizzati con successo nel fitness, ad esempio gli enzimi digestivi: durante il periodo di aumento della massa muscolare, gli atleti consumano molto cibo e questo è un carico maggiore per il sistema digestivo. Particolarmente popolari sono vari farmaci che migliorano il flusso sanguigno: contribuiscono a un recupero più rapido.

Ci sono anche complessi pre-allenamento. Avendo nella loro composizione agenti stimolanti e tonificanti, ti aiutano a rallegrarti, a sintonizzarti su un duro allenamento.

Tuttavia, quando fai fitness, non dovresti affidarti completamente agli integratori, trascurando tutto il resto. Ricorda che gli integratori sono solo una parte del tuo stile di vita sano e di una corretta alimentazione.