Bellezza e Salute

Frullati per la perdita di peso, opzioni interessanti


I frullati sono una bevanda molto gustosa e salutare. È adatto per colazione, cena e spuntini. Questa bevanda placa la sete e la fame e aiuta anche a perdere peso. Qual è il miglior frullato per dimagrire? A che ora del giorno va consumato?

Quali prodotti scegliere per un frullato quando si perde peso?


Per i frullati, puoi usare qualsiasi frutta, bacche, verdura, erbe aromatiche. Inoltre, per cucinare vengono utilizzati latticini, succhi, tè, acqua, noci, cereali, cioccolato, cacao, miele e spezie.

Cosa vale esattamente la pena scegliere quando si perde peso? I latticini dovrebbero essere scelti con una piccola percentuale di contenuto di grassi. I succhi dovrebbero essere appena spremuti. Usa miele, cioccolato e noci in piccole quantità. E scegli solo cioccolato amaro. Le spezie possono essere utilizzate in qualsiasi quantità. Soprattutto pepe, zenzero, erbe varie. Aiutano ad accelerare il metabolismo.

Per quanto riguarda verdure, bacche e frutti, puoi sceglierne uno secondo i tuoi gusti. Tuttavia, va tenuto presente che la banana e l'uva sono alimenti piuttosto ipercalorici. Dovrebbero essere consumati al mattino.

Al mattino puoi preparare frullati con cereali, noci, cioccolato. Per uno spuntino sono adatti frutta e bacche o frutta e verdura. Ma la sera è meglio preparare frullati di verdure ed erbe aromatiche. Per migliorare il gusto, puoi aggiungere agrumi o kiwi.

Certo, non dovresti perdere peso solo con i frullati. La dieta su questa bevanda prevede l'uso di altri piatti sani. Puoi mangiare zuppe di verdure, carne magra e pesce, insalate.

Il menu può essere impostato in questo modo:

  • colazione: frullato con zucca, farina d'avena, noci e latte
  • merenda: due uova sode e insalata;
  • pranzo: zuppa, spezzatino di pollo, insalata e composta;
  • merenda: frullato con ricotta, banana, mirtilli, yogurt;
  • sera: frullato di cetrioli, peperoni, broccoli e spinaci, tre frittelle di verdure.

La linea di fondo è bere una bevanda salutare più volte al giorno. La dieta del frullato è un'ottima opzione per chi ama questa bevanda e vuole perdere peso senza contare calorie e cibi insapore.

Le migliori ricette


Ecco alcune ricette di frullati interessanti e salutari.

Fragola Menta

Sbattere mezza banana, una piccola mela, 300 g di fragole, un paio di rametti di menta, 100 ml di acqua minerale. Versare un cucchiaio di succo di limone.

Mirtillo-arancia

100 g di mirtilli, 300 g di arancia, 200 ml di yogurt sbattere in un frullatore.

Pera

Sbattere una grossa pera verde, una manciata di rucola, lattuga, un piccolo kiwi. Puoi aggiungere acqua o un po 'di succo d'arancia appena spremuto.

Cagliata al caffè

Questo frullato è perfetto per la colazione. Sbattete tre cucchiai di ricotta, 200 ml di yogurt bianco, una banana, 50 ml di caffè e un po' di cannella. Puoi aggiungere cioccolato grattugiato ai frullati.

Avocado

Frullare in un frullatore mezzo cetriolo, una mela verde, mezzo avocado, kiwi e 200 ml di latte di cocco.

Con sedano

Sbattere il gambo di sedano, il pompelmo, la fetta di ananas e un cucchiaio di miele fino a che liscio.

Con l'uva

Sbattete un mazzetto di lattuga, un po' di spinaci, una banana e 200 g di uva verde. Aggiungere acqua minerale o un po' di tè verde e frullare ancora.

Un succoso frullato aiuterà a diversificare il menu ea diventare più magro.