Bellezza e Salute

Lenticchie, alimento per dimagrire


Qualsiasi dieta si basa sull'uso di cibi non calorici ea basso contenuto di grassi, il che significa che la fame non può essere evitata. Questa sfumatura ha un effetto molto negativo sulla perdita di peso. Se vuoi mangiare costantemente, è facile interrompere la dieta. Tuttavia, ci sono diete abbastanza soddisfacenti che aiutano a diventare più magre. Ad esempio, nutrizione per la perdita di peso sulle lenticchie.

Nutrizione dimagrante con legumi


I legumi sono fagioli, lenticchie, piselli. Le lenticchie cucinano più velocemente, quindi è meglio usarle per cucinare.

Perché dovresti scegliere una dieta dimagrante con i legumi? Il fatto è che questi prodotti contengono molte proteine e carboidrati complessi. Sono queste sostanze che ti permettono di non avere fame e allo stesso tempo di perdere peso. Se mangi una porzione di legumi, presto non vorrai mangiare, figuriamoci uno spuntino.

Inoltre, questi alimenti contengono un basso indice glicemico. Questo favorisce anche la perdita di peso. Dopotutto, se mangi cibi con un indice alto, il livello di insulina aumenta e questo fa sì che il corpo immagazzini i grassi.

Lenticchie e altri legumi aiutano a mantenere la massa muscolare durante la dieta, ciò è facilitato dalle proteine vegetali. Cioè, solo il grasso andrà via. E la fibra contenuta in questi prodotti purifica l'intestino.

Le lenticchie contengono molte vitamine e minerali. Le vitamine del gruppo B riducono l'appetito e la vitamina A è responsabile della combustione delle calorie. La niacina scompone i grassi e il potassio normalizza la circolazione sanguigna. Inoltre, l'uso di questo prodotto aiuta a far fronte all'anemia, mantenere la giovinezza a livello cellulare, normalizzare la funzione cardiaca e ridurre il rischio di sviluppare tumori.

Come puoi vedere, il cibo dimagrante a base di lenticchie è un'ottima opzione dietetica. Non morirai di fame, il tuo corpo sarà saturo di sostanze utili e allo stesso tempo perderai chili in più.

Dieta per una settimana: come perdere peso senza danni alla salute


La dieta delle lenticchie dovrebbe essere seguita per sette giorni. Questa dieta settimanale è molto equilibrata. I prodotti sono selezionati in modo che il corpo riceva tutti i nutrienti necessari e quindi i chili in più non vengano restituiti.

La dieta settimanale propone il seguente menù:

  • Per colazione puoi scegliere tra yogurt magro, muesli e qualsiasi frutta o pane tostato integrale con formaggio morbido e pomodori;
  • seconda colazione - qualsiasi frutta;
  • a pranzo - zuppa densa di lenticchie o tortillas di lenticchie o verdure al forno con lenticchie;
  • spuntino - una manciata di frutta secca o bacche o insalata di carote con miele;
  • per cena, puoi cucinare il porridge di lenticchie o la purea di lenticchie o la ricotta con frutti di bosco e kefir.

Come snack, puoi scegliere kefir, yogurt, frutta. Naturalmente, l'alimentazione per la perdita di peso suggerisce che la frutta non sarà troppo dolce e che i latticini saranno a basso contenuto di grassi. Puoi bere acqua e tè verde.

Ecco le ricette per i pasti che devi cucinare durante la dieta.

  • Tortilla di lenticchie

Circa un bicchiere di lenticchie dovrebbe essere bollito fino a quando non viene schiacciato. Quindi aggiungere un po 'di farina, un uovo, la cipolla tritata finemente. Dalla massa formare torte e cuocere in forno. Puoi aggiungere verdure tritate.

  • Zuppa di lenticchie

È necessario far bollire il petto di pollo senza pelle, quindi aggiungere una tazza di lenticchie, un paio di patate e una carota. Bollire il tutto per 10 minuti, quindi aggiungere il gambo di sedano tritato e una piccola testa di cipolla rossa. Cuocere le verdure finché sono teneri. Puoi frullare la zuppa e condire con un cucchiaio di panna.

Questa dieta per una settimana è ben tollerata, non nuoce alla salute. Ma se non ti piace questo tipo di cibo, puoi provare un giorno di digiuno sulle lenticchie. Per fare questo, prepara tè verde, kefir e lenticchie. In questo giorno puoi bere 300 ml di kefir magro, puoi mangiare solo porridge di lenticchie liquido. E bevi il tè verde senza restrizioni. In un giorno, puoi facilmente perdere un chilo in più.

Ricette sane con le lenticchie


Se non ti piace la dieta, prova a includere i singoli piatti nella tua dieta. Ricette utili ti aiuteranno a perdere peso correttamente, tuttavia, non in una settimana, ma per un periodo più lungo. Ma d'altra parte, i chilogrammi caduti non ti torneranno.

Ecco delle ricette sane che includono le lenticchie.

Polpette

Un bicchiere di lenticchie dovrebbe essere bollito. Tritare i funghi e una cipolla e soffriggere un po '. Grattugiare una carota, tritare l'aglio e aggiungere nella padella, far sobbollire il tutto per qualche minuto. Quindi mescolare lenticchie, verdure con funghi, un uovo, eventuali spezie e sale e formare delle palline. Cuocere le polpette in forno per 20 minuti.

Insalata

Lessare le lenticchie con un rametto di timo. Tritare finemente carote e sedano. Tagliare il peperone e la cipolla rossa a cubetti grandi. Mescolare le verdure con i legumi, aggiungere le verdure, l'aglio. Condire con olio d'oliva e limone.

Gli ingredienti dell'insalata possono essere cambiati. Olive, spinaci, funghi, cetrioli, pomodori, qualsiasi verdura si sposano bene con le lenticchie. Pertanto, una varietà di insalate può essere cucinata molto.

Plov

Il filetto di pollo deve essere tritato finemente e fritto. Aggiungi le carote grattugiate e le cipolle a dadini - friggi tutto e poi stufato. Lenticchie e riso vanno lessati separatamente. Il riso dovrebbe essere preso più delle lenticchie. Quindi aggiungerli alla padella con le verdure e cuocere a fuoco lento per qualche altro minuto.

Zuppa di quaresima

Le cipolle devono essere tagliate a semianelli, i pomodori - a cubetti grandi e friggere le verdure. Lessare le lenticchie fino a metà cottura e aggiungere il contenuto della padella. Aggiungere sale, spezie, erbe aromatiche a piacere. Quando la zuppa è pronta, frullatela e cospargetela con le erbe tritate.

Affinché le ricette sane siano anche gustose, dovresti conoscere alcune sfumature:

  • le lenticchie rosse sono adatte per porridge e purè di patate, perché bolliscono velocemente;
  • la varietà verde mantiene bene la sua forma, quindi è adatta per fare insalate;
  • piccoli chicchi neri si usano per stufati e contorni;
  • Le lenticchie marroni hanno un sapore di nocciola. Ottimo per i primi piatti;
  • qualsiasi varietà è meglio lasciarla in ammollo per un'ora prima della cottura.

La nutrizione per la perdita di peso sulle lenticchie ha molti vantaggi e non ha affatto svantaggi. Quindi, se ami questo prodotto, prova a perdere peso con esso. I risultati ti piaceranno.