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Romanticismo in ufficio, cosa aspettarsi da una relazione del genere


Le relazioni amorose sono una parte importante della vita umana. Alcuni credono che non ci siano barriere all'amore e decidono di avere una relazione proprio al lavoro. Ma è giusto? Cosa aspettarsi dalla comunicazione d'amore associata al processo lavorativo? Tale attaccamento intimo presenta sia vantaggi che svantaggi. È un'avventura rischiosa ma esaltante. Quindi, il gioco vale la candela?

Emozioni e passione: i vantaggi di una relazione con un collega


Anche il lavoro che ami a volte può sembrare noioso e causare antipatia. E se la passione entra nella solita vita lavorativa, tutto cambia e comincia a giocare con nuovi colori! Arriva la freschezza della percezione, i giorni feriali equivalgono a una vacanza! L'adrenalina solletica dolcemente i nervi e tutto ciò che vuoi è incontrare gli occhi del tuo partner desiderato anche solo per un secondo. Sì, ci sono davvero molti vantaggi in una tale connessione:

  • Le persone hanno idee molto concrete l'una sull'altra.

Ogni partner conosce abbastanza bene il prescelto e, se non lo sa, c'è sempre l'opportunità di fare domande discrete ai colleghi. È improbabile che idealizzare la persona di interesse in questo caso abbia successo: di solito i dipendenti conoscono tutti i dettagli dei loro colleghi.

  • La comunicazione stessa con un amante porta nuove emozioni nella routine.

Il lavoro procede bene, gli innamorati sono "sotto shock". E tutto ciò è dovuto a una potente ondata ormonale che, nonostante il fattore emotivo distraente, ti stimolerà attivamente a svolgere qualsiasi lavoro "perfettamente bene"! Dopamina! serotonina! Euforia!

  • Voglio essere sempre bella e ben curata.

Ogni partner cercherà di mantenersi in ottima forma, perché l'oggetto del desiderio può onorarlo in qualsiasi momento con uno sguardo fugace, un complimento o anche un bacio appassionato in ascensore!

  • Aiuto e sostegno reciproci.

Essendo in una relazione abbastanza stretta, i compagni innamorati saranno in grado di aiutarsi a vicenda a salire la scala della carriera. L'importante è non rivelare il "segreto" al grande pubblico.

  • I momenti di lavoro offrono l'opportunità di avvicinarsi.

Quando i colleghi entrano in una relazione romantica, anche i viaggi di lavoro a lunga distanza cessano di essere noiosi!

Un vantaggio significativo di una storia d'amore in ufficio è che potrebbe finire con un matrimonio.

Comunicazione romantica al lavoro: i principali svantaggi

Nonostante tutti i vantaggi, una tale relazione presenta notevoli svantaggi. Le relazioni sul lavoro sono un argomento delicato. E le conseguenze di questa connessione possono essere piuttosto spiacevoli:

  • Spettegolezzi continui

Altri dipendenti potrebbero scoprire il "segreto" degli amanti. Allo stesso tempo, ci saranno sicuramente quelli che condanneranno gli amanti per la loro relazione, sussurreranno alle loro spalle, cercheranno di entrare con i loro consigli, aperta disapprovazione o invidia. La censura del pubblico si trasforma facilmente in aperta aggressione. Fallimenti sul fronte personale di altri colleghi, solo ostilità, denunce ai superiori: tutto ciò può influire negativamente sulla situazione.

  • Il lavoro e la vita personale prima o poi interferiscono l'uno con l'altro.

Accade spesso che uno dei partecipanti a una storia d'amore in ufficio debba pagare per questa relazione con la propria carriera.

  • Le relazioni possono finire male.

In caso di rottura, le emozioni possono fare uno scherzo crudele alle persone e la loro storia d'amore finirà con una nota negativa. Ogni giorno, gli ex amanti dovranno incontrarsi al lavoro e possibilmente collaborare attivamente. È possibile che alcuni di loro debbano nascondere il loro dolore e la loro antipatia guardando il loro ex partner flirtare con altri colleghi.

Vale la pena notare che i nuovi dipendenti dell'impresa corrono il rischio di imbattersi in un "donnaiolo d'ufficio", per il quale tali romanzi sono simili al relax dalla vita di tutti i giorni. È così riposante e non pensa nemmeno di tradurre la relazione in qualcosa di serio. Questo è un gioco emozionante, la cui continuazione non esiste al di fuori delle mura dell'ufficio o al di fuori del normale viaggio di lavoro.

Rapporto con un collega: cosa è importante considerare prima di tutto?


Il romanticismo in ufficio è comune. Questa è un'unione di uguali. Se hai ceduto alla passione e ti sei lasciato trasportare dal tuo collega, ricorda: la cosa più importante non è seguire la guida di un improvviso lampo di desiderio, ma studiare attentamente la persona. Dai un'occhiata più da vicino e prova a scoprire cos'è veramente e quali obiettivi persegue.

In genere è indesiderabile iniziare una relazione sentimentale con determinate persone al lavoro a causa degli alti rischi di fallimento. Questi includono:

  • Comunicare con un collega sposato.

Tieni presente che è improbabile che una relazione con un collega sposato finisca bene. Le passioni calde sul lavoro per la maggior parte delle persone sposate sono solo un gioco, un mezzo di intrattenimento in contrapposizione alla routine familiare (e se un coniuge lavora molto vicino, anche questo è un modo per ottenere una dose di adrenalina!). Quindi non lusingarti in anticipo su questo argomento e valuta attentamente ogni tuo passo. Altri "compagni nel negozio" monitoreranno attentamente la tua comunicazione, perché le voci si diffondono rapidamente e il coniuge legale (moglie) può scoprire cosa sta succedendo molto presto. Tutto ciò minaccia uno spiacevole scandalo e un deterioramento della reputazione.

  • La relazione con il capo.

È possibile stabilire una comunicazione romantica con lo chef, ma è meglio non farlo. Sì, c'è la possibilità che questo ti dia molti momenti caldi, ma ricorda che tali relazioni di solito portano a un vicolo cieco. Tali romanzi sono attivamente condannati dal collettivo di lavoro, che considererà ogni tua promozione immeritata (o meglio, meritata attraverso il letto).

Prima di fare un passo verso una relazione d'amore con un collega, rispondi onestamente ad alcune domande:

  • C'è anche la minima possibilità che questa relazione si trasformi in amore? Hanno un futuro?
  • In caso di emergenza, sei pronto a lasciare il tuo lavoro?
  • Sei sopraffatto dalle emozioni? È un sentimento sincero o un semplice desiderio di alleviare lo stress accumulato sul lavoro?
  • Sei un'altra vittima di un capo amorevole che, in realtà, non aveva scelta?

La situazione è complessa e deve essere costantemente monitorata da te. Non dimenticartene!

Come comportarsi in una squadra?

Se metti il tuo romanzo al di sopra del lavoro, prima o poi gli altri se ne accorgeranno. Questo approccio influenzerà negativamente la tua relazione. Probabilmente, non vale la pena menzionare ancora una volta in che inferno possono trasformarsi le giornate lavorative se l'ambiente vuole prendere le armi contro di te. Se decidi ancora di passare dal flirtare agli affari, mantieni tutto nella massima riservatezza.

Rispetta sempre i sentimenti degli altri dipendenti. Può essere spiacevole e imbarazzante per loro lavorare insieme a una coppia che puzza semplicemente di "elettricità dell'amore". È anche importante cercare di trattare tutti allo stesso modo, senza escludere un partner dalla maggioranza. Sarà difficile raggiungere questo obiettivo, ma l'unico modo per raggiungere un equilibrio ed evitare pettegolezzi, tirate rabbiose, accuse di ingiustizia.

In nessun caso non condividere le tue esperienze personali, anche con amici intimi del gruppo di lavoro. Qualcuno ascolterà qualcosa o un compagno blatererà di rabbia, e il pettegolezzo non solo scorrerà come un fiume, ma sarà sicuramente ricoperto da ogni sorta di speculazione.