Bellezza e Salute

Shopping in vacanza, cosa comprare nei resort


Pensi che le vacanze siano infinite sdraiati sulla spiaggia per ottenere un'abbronzatura perfetta? E qui non lo è. Non fare nulla stanca, soprattutto quei turisti che si distinguono per un carattere attivo ed energico. Bene, l'energia può essere diretta nella giusta direzione e fare shopping. Si scopre che in vacanza puoi comprare molte cose utili e belle!

Il giusto riposo: unire l'utile al dilettevole


Secondo le statistiche, i paesi più popolari in cui i russi vanno in vacanza sono Turchia, Egitto, Grecia, Bulgaria, Tunisia, Spagna e Tailandia. Secondo i turisti russi, queste località hanno la combinazione ottimale di clima caldo, mare bellissimo e infrastrutture sviluppate che soddisfano le esigenze dei vacanzieri. E, soprattutto, tutto questo a un prezzo abbastanza ragionevole. Pertanto, la nostra gente si precipita lì in estate per riposare.

Cosa fare nel resort, oltre a una vacanza al mare? La maggior parte delle turiste ha un desiderio del tutto naturale di fare shopping. E, senza affaticarsi, tra una volta e l'altra, come una piacevole passeggiata.

Ora non parleremo di acquisti seri: pellicce, articoli in pelle, gioielli d'oro. Questo è un grande investimento. Per implementarli, è necessario partecipare a speciali tour di shopping, dove è possibile effettuare acquisti intenzionalmente.

E diversi sono gli acquisti che facciamo al resort dove siamo venuti per una vacanza al mare. Sono fatti per divertirsi a passare il tempo, per portare a casa qualcosa di necessario e piacevole, e allo stesso tempo per non spendere troppo per loro.

I vestiti estivi di qualità e convenienti sono belli!


Cosa interessa alle belle donne? Prima di tutto, vestiti e cosmetici. Per prima cosa parliamo di vestiti: in quali paesi puoi comprare cose carine a un prezzo economico?

Turchia

La maglieria locale è famosa per la sua alta qualità, quindi in questo paese vale la pena acquistare maglieria: magliette, biancheria intima, tuniche, vestiti, ecc. Vale anche la pena portare qui asciugamani di spugna e da cucina, accappatoi, biancheria da letto, tovaglie di lino . I prezzi per queste cose sono più economici che in Russia e la qualità è migliore. Va ricordato che più i negozi sono vicini al mare e agli hotel, più i prezzi sono alti.

Egitto

Questo paese è famoso per gli articoli in cotone di alta qualità e la buona notizia è che costano poco. La scelta è enorme, quindi puoi tranquillamente acquistare magliette, camicie, biancheria intima, vestiti per bambini per te e per i tuoi cari. Prendi anche asciugamani e accappatoi di spugna, asciugamani da cucina e tovaglie. Come in Turchia, cerca negozi più lontani dall'hotel, dove i prezzi saranno più bassi.

Spagna

I migliori prodotti spagnoli sono i pizzi fatti a mano. Dal momento che è fatto a mano, queste cose sono costose. Ma sono unici. Non solo i vestiti sono fatti di pizzo, ma anche prodotti per la casa (tende, tovaglioli, ecc.).

Tunisia

In questo paese si producono tessuti di lino pregiato: sottili, morbidi, leggeri. Producono anche ottime sete naturali. Quasi tutta la popolazione locale indossa questi tessuti perché sono ideali per la stagione calda. I vestiti già pronti sono economici, è redditizio acquistarli. Inoltre, sono contento che le cose non si restringano dopo il lavaggio.

Thailandia

La Thailandia è un paese molto caldo, quindi i vestiti realizzati con i tessuti più leggeri sono comuni lì. Vale la pena comprare cose di cotone naturale lì, sono di alta qualità ed economiche. I thailandesi producono anche seta pregiata, la qualità e la gamma di colori non è peggiore del cinese. Degni di attenzione sono gli oggetti in seta naturale: abiti, stole, tuniche, ecc. Ci sono molti prodotti con ornamenti interessanti, così come dipinti batik, la cui bellezza è molto apprezzata dagli amanti.

Prodotti per la cura della pelle


Tutti questi resort sono famosi per i cosmetici per la cura della pelle. Tutto è basato su sostanze naturali e ha una composizione originale. Dopo averlo usato, la pelle è visibilmente migliorata.

Turchia

Uno dei famosi marchi turchi: creme, maschere, saponi a base di olio d'oliva. Inoltre, presta attenzione alle meravigliose maschere e impacchi a base di argilla e alghe. Le salviette-guanti per sbucciare il viso e il corpo sono molto apprezzate, dopodiché la pelle diventa liscia, come quella di un bambino. Sono adatti non solo per l'uso domestico, ma anche per bagni e saune.

Egitto

L'Egitto è anche famoso per i suoi prodotti per la cura della pelle. Particolarmente apprezzati dai turisti sono il gel di aloe vera, oli aromatici per il corpo che rendono la pelle insolitamente liscia, salviette di luffa, profumi oleosi.

Grecia

Uno dei migliori prodotti greci: la cura della pelle a base di olio d'oliva. In questo paese viene prodotto così tanto olio d'oliva che semplicemente non ha senso aggiungere componenti artificiali ai prodotti cosmetici.

La prossima posizione popolare: il sapone greco, ampiamente conosciuto in tutto il mondo. Viene fornito con olio d'oliva, miele, lavanda, vaniglia e altro ancora.Disponibile in singole tavolette o set splendidamente confezionati. Non dimenticare di acquistare le spugne di mare, che vengono utilizzate al posto del peeling, esfoliano le cellule morte della pelle e rendono il corpo perfettamente liscio.

Un'altra direzione: prodotti per la cura a base di miele, aloe, erbe. Si tratta di creme, shampoo, ecc. Tutti questi prodotti si distinguono per un'alta concentrazione di ingredienti naturali.

Spagna

In Spagna, come in altri paesi del Mediterraneo, cresce un gran numero di ulivi. Pertanto, qui vengono prodotti anche un gran numero di prodotti per la cura della pelle a base di olio d'oliva. In particolare, il sapone spagnolo alle olive è molto apprezzato. Consigli utili: i viaggiatori esperti consigliano di acquistare questo cosmetico nelle farmacie, dove è più economico.

Bulgaria

La principale ricchezza di questo paese sono le rose e, di conseguenza, i prodotti a base di petali di rosa e olio di rosa. Lì sono chiamati "oro liquido". Vengono aggiunti a lozioni, tonici, creme, balsami, saponi e altri prodotti per la cura della pelle. Il principale successo delle vendite è l'acqua di rose. Tonifica, deterge e idrata il viso. Adatto a qualsiasi tipo di pelle. Contiene solo acqua e petali di rosa. Viene prodotto per distillazione: per questo il vapore acqueo passa attraverso i petali di rosa e poi ritorna indietro, trasformandosi in un liquido.

I bulgari producono anche olio di rosa e profumo di rosa. Un altro prodotto originale: prodotti per la cura della pelle a base di yogurt (chi non lo sa, lo yogurt è un'invenzione bulgara, è fatto sulla base di bastoncini bulgari di latte acido).

Tunisia

Un popolare prodotto tunisino sono i cosmetici per la cura della pelle a base di argilla tfal locale. Maschere particolarmente efficaci da questa argilla. Puliscono perfettamente la pelle, dopodiché risplende di bellezza. Inoltre, prodotti per la cura del corpo e dei capelli sono prodotti con argilla tfal.

Controlla anche l'olio di argan. È noto per le sue proprietà antietà, è molto apprezzato dalle donne per le quali la bellezza della pelle è importante. Viene portato in Tunisia dal Marocco, si chiama "oro marocchino". Si consiglia ai viaggiatori esperti di acquistare pacchetti di piccola capacità, quindi la concentrazione di olio di argan naturale in essi sarà maggiore. Oltre a questo prodotto, vale la pena assumere altri oli: dai semi di fico d'india (cactus), cocco, mandorla, jojoba.

Thailandia

Anche la cura della pelle tailandese merita tutti gli elogi. In particolare, il successo tailandese: prodotti a base di olio di cocco. Questo non è solo puro olio di cocco, ma anche creme, maschere, balsami, gel, saponi che lo contengono. Anche il gel di aloe è molto richiesto. Guarisce istantaneamente ferite e scottature, che a volte si verificano in vacanza. Inoltre, non passare da saponi con zenzero e curcuma, maschere per il viso in tessuto, scrub al sale.