Bellezza e Salute

Sintomi e trattamento dell'asma bronchiale negli uomini


L'asma bronchiale è uno dei disturbi più pericolosi, poiché l'eliminazione impropria e prematura dei sintomi di questa malattia può portare alla morte del paziente. Il pericolo principale è che i sintomi iniziali dell'asma bronchiale possano avere un carattere lieve: una sensazione di leggera mancanza d'aria durante la notte, la somiglianza delle manifestazioni con una classica reazione allergica a un certo tipo di irritante ( il più delle volte si tratta di un'allergia stagionale) e così via. .

La malattia è di natura generale, cioè sia gli uomini che le donne sono ugualmente a rischio. Recentemente, i casi della malattia sono diventati più frequenti. La ragione di questo focolaio, gli scienziati chiamano un forte deterioramento dell'ecologia della Terra.

Sintomi di asma bronchiale negli uomini

Molti sopra i 40 anni soffrono spesso di asma bronchiale. La ragione può ugualmente essere sia lo stato generale di salute, l'ereditarietà e l'attività lavorativa associata alla produzione pericolosa. In un modo o nell'altro, ma il trattamento dell'asma bronchiale negli uomini (anche nelle donne e nei bambini) dovrebbe essere iniziato ai primi segni (tosse, lieve mancanza di respiro).

Vale la pena chiarire che il fumo è spesso la causa dello sviluppo della malattia negli uomini, soprattutto se l'esperienza del "fumatore" supera il limite dei 25 anni. In questo caso, l'asma bronchiale è particolarmente pericolosa, poiché i sintomi della malattia (mancanza di respiro, tosse, respiro sibilante al petto e così via) nei primi stadi sono attribuiti proprio agli effetti del fumo nocivo sul corpo.

Trattamento dell'asma bronchiale negli uomini

Gli uomini raramente prestano attenzione ai primi precursori della malattia e cercano aiuto solo quando la malattia rappresenta una minaccia per la vita normale.

Molto spesso, il trattamento dell'asma bronchiale si riduce all'attenuazione e, se possibile, alla completa eliminazione dei sintomi. A seconda della gravità delle manifestazioni dolorose, il medico può prescrivere un trattamento. Applicare preferibilmente mezzi di terapia di base che influenzano il meccanismo del problema. Tra questi farmaci ci sono ormoni, glucocorticosteroidi per via inalatoria, anticorpi monoclonali e antagonisti del recettore dei leucotrieni.

Se l'asma bronchiale è infettiva, possono essere prescritti antibiotici speciali. L'ospedalizzazione del paziente è necessaria nei casi in cui l'attacco non viene fermato da un inalatore o da iniezioni di farmaci per via endovenosa.

Per ottenere consigli sull'asma bronchiale, vale la pena visitare un medico generico o uno pneumologo.